> info litorale pisa-livorno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

info litorale pisa-livorno


Messaggi raccomandati

un saluto a tutti

capito in settimana nella mia terra natia, dove peraltro non ho mai pescato, mare permettendo, dove me lo faccio un tuffetto per un po' di agguato-aspetto entro i primi 15 mt?? ovviamente con partenza da terra, volendo con acquascooter.

grazie a tutti e in bocca al lupo per le melorie.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La zona di marina pisa per il momento è tutta zona balneare, se ti allontani di 300 metri trovi solo sabbia.

 

Ti consiglio Livorno, anche se è molto molto molto battuta.

 

ti ringrazio

ricordo che parecchio tempo fa andavo con la canna a calafuria, nei pressi di un ristorante sulla scogliera mi pare, è l'unico posto che ricordo; potrebbe andare?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
La zona di marina pisa per il momento è tutta zona balneare, se ti allontani di 300 metri trovi solo sabbia.

 

Ti consiglio Livorno, anche se è molto molto molto battuta.

 

ti ringrazio

ricordo che parecchio tempo fa andavo con la canna a calafuria, nei pressi di un ristorante sulla scogliera mi pare, è l'unico posto che ricordo; potrebbe andare?

 

Si, però se vuoi fare il sottocosta devi andare la mattina presto o la sera al calasole perchè nella giornata si riempie di bagnanti e la CP controlla.

Se esci fuori, a circa 500 metri dalla costa trovi un ciglio parallelo alla costa con il tetto sui 15 metri e la base 22. Se non c'e il taglio freddo puoi fare delle belle catture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
La zona di marina pisa per il momento è tutta zona balneare, se ti allontani di 300 metri trovi solo sabbia.

 

Ti consiglio Livorno, anche se è molto molto molto battuta.

 

ti ringrazio

ricordo che parecchio tempo fa andavo con la canna a calafuria, nei pressi di un ristorante sulla scogliera mi pare, è l'unico posto che ricordo; potrebbe andare?

 

Si, però se vuoi fare il sottocosta devi andare la mattina presto o la sera al calasole perchè nella giornata si riempie di bagnanti e la CP controlla.

Se esci fuori, a circa 500 metri dalla costa trovi un ciglio parallelo alla costa con il tetto sui 15 metri e la base 22. Se non c'e il taglio freddo puoi fare delle belle catture.

 

Secondo me, visto che la tua massima quota si aggira sui 15 mt, starei più a Nord proprio sul lungomare di Livorno. Li' puoi trovare fondali rocciosi misti posidonia che degradano sino a cigli il cui cappello è su quei mt.

La differenza sostanziale è che durante le ore di balneazione, evitando i primi 300 m,t puoi comunque pescare su batimetriche meno impegnative di quelle di Calafuria.

L'unico neo comunque di tutta la costa sono le imbarcazioni .... presta attenzione perchè nessuno ti rispetterà . :eek:

 

Un' ultimo consiglio .... sfrutta la settimana che va' dal 23 al 30 perchè ........ io SARO' IN SARDEGNA :lol: :lol:e comunque presta attenzione ad un losco individuo, che qui sul forum si fa' chiamare FORCHETTA, abituè del sottocosta livornese, dove è solito aggirarsi mascherato da Alien. :laughing:

 

Ciao e buon divertimento .....

 

PS Se mai tu dovessi incontrare un pescasub chiedigli se è un ponciaiolo ( vedi la discussione di questo forum "A pesca coi ponci"), sicuramente non mancherà di aiutarti. :thumbup: :thumbup:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

è semplice , se hai l acquascooter metti in moto e c è un posto buonissimo alla giraglia in corsica , c è un po di tutto , ........... :laughing::laughing::laughing:

no dai vai a vedere quercianella , ma lo scooter non ti serve , , è tutto buono fino a castiglioncello , puoi pescare all alba anche vicino a riva anche a calafuria , ma fino a una certa ora diciamo le 8 , piu tardi ci sono i bagnanti e i controlli , poi dal marroccone fino ai tre ponti è tutto bellissimo e buono , anche se battutissimo ,

non andare senza pallone perche io se trovo uno senza lo scambio per una tartaruga e ci faccio il brodo , :laughing:

 

divertiti e spera che venga il mare buono , perche adesso è maraccio brutto impraticabile

 

massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo! Al Forchetta devi fare un agguato a distanza per vedere dove li prende. È un grande, nella zona è un castigo di Dio.

P.S. L'ordinanza della balnazione finisce a Castagneto Carducci, quindi fino a Piombino è buona, a patto di non andare a rompere le scatole nelle zone date ai bagnanti sulla spiaggia, ma se non ti interessano le alghe e le triglie neonate è difficile incontrarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Nooo! Al Forchetta devi fare un agguato a distanza per vedere dove li prende. È un grande, nella zona è un castigo di Dio.

P.S. L'ordinanza della balnazione finisce a Castagneto Carducci, quindi fino a Piombino è buona, a patto di non andare a rompere le scatole nelle zone date ai bagnanti sulla spiaggia, ma se non ti interessano le alghe e le triglie neonate è difficile incontrarli.

 

 

mi fate caaa addosso dalle risate , a prescindere dal fatto che faccio caaa :laughing::laughing::laughing: , le ordinanze ci sono su tutto il territorio balneare, percio valle a leggere , perche se trovi un controolore di qualsiasi razza :D che si attiene alla legge e non è un po elastico , sono 1032 euri minimo, percio regolati ,

io faccio cosi , vado in mare all alba , verso le 7.30 8 a secondo se ci sono bagnanti mi allargo o esco , solo cosi sei sicuro di non avere problemi , ...............a dimenticavo , nell ipotesi che , vedi o meglio vediamo arrivare una barca o un gommone proprio da noi , scaricare subito il fucile , perche in caso di controllo in questo periodo è molto meglio dimostrare che l arma è scarica che stare a fare un assurda polemica sulle distanze e le leggi , anche perche con l arma scarica e il pallone o la plancetta , non ti possono dire niente , te li dici che stai andando fuori o che stai tornando a riva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nooo! Al Forchetta devi fare un agguato a distanza per vedere dove li prende. È un grande, nella zona è un castigo di Dio.

P.S. L'ordinanza della balnazione finisce a Castagneto Carducci, quindi fino a Piombino è buona, a patto di non andare a rompere le scatole nelle zone date ai bagnanti sulla spiaggia, ma se non ti interessano le alghe e le triglie neonate è difficile incontrarli.

 

 

mi fate caaa addosso dalle risate , a prescindere dal fatto che faccio caaa :laughing::laughing::laughing: , le ordinanze ci sono su tutto il territorio balneare, percio valle a leggere , perche se trovi un controolore di qualsiasi razza :D che si attiene alla legge e non è un po elastico , sono 1032 euri minimo, percio regolati ,

io faccio cosi , vado in mare all alba , verso le 7.30 8 a secondo se ci sono bagnanti mi allargo o esco , solo cosi sei sicuro di non avere problemi , ...............a dimenticavo , nell ipotesi che , vedi o meglio vediamo arrivare una barca o un gommone proprio da noi , scaricare subito il fucile , perche in caso di controllo in questo periodo è molto meglio dimostrare che l arma è scarica che stare a fare un assurda polemica sulle distanze e le leggi , anche perche con l arma scarica e il pallone o la plancetta , non ti possono dire niente , te li dici che stai andando fuori o che stai tornando a riva

:D :D :D :D

l'ordinanza più recente l'ho appena letta, riporta i classici 500 mt dalla playa frequentata ma non specifica la distanza dalla costa rocciosa, quindi dovrebbero valere i 100 mt riportati nel regolamento generale della pesca, anche se qualcuno di voi mi ha parlato di un limite di 300 di cui non ho ancora trovato riscontro.

grazie ancora a tutti per la disponibilità.

p.s.

a calafuria oltre i 100 mt che fondale c'è???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Forchetta ti può testimoniare che a Calafuria fino a fine settembre la gente stà arroccata sulle rocce fino a Quercianella, quindi E TUTTA ZONA BALNEABILE. Non farti quindi il problema dei 100 m. Scordateli! Se non vuoi guai a Calafuria ti tuffi all'alba oppure prendi armi e bagagli e vai verso Piombino dove ci sono zone di rocce che sono prive di bagnanti, a meno chè non siano dei mufloni. In alternativa rischia pure, ma devi pescare un pesce che vale 1032 euro, mica male..........

 

mi fate caaa addosso dalle risate , a prescindere dal fatto che faccio caaa :laughing::laughing::laughing: , le ordinanze ci sono su tutto il territorio balneare, percio valle a leggere , perche se trovi un controolore di qualsiasi razza :D che si attiene alla legge e non è un po elastico , sono 1032 euri minimo, percio regolati ,

io faccio cosi , vado in mare all alba , verso le 7.30 8 a secondo se ci sono bagnanti mi allargo o esco , solo cosi sei sicuro di non avere problemi , ...............a dimenticavo , nell ipotesi che , vedi o meglio vediamo arrivare una barca o un gommone proprio da noi , scaricare subito il fucile , perche in caso di controllo in questo periodo è molto meglio dimostrare che l arma è scarica che stare a fare un assurda polemica sulle distanze e le leggi , anche perche con l arma scarica e il pallone o la plancetta , non ti possono dire niente , te li dici che stai andando fuori o che stai tornando a riva

:D :D :D :D

l'ordinanza più recente l'ho appena letta, riporta i classici 500 mt dalla playa frequentata ma non specifica la distanza dalla costa rocciosa, quindi dovrebbero valere i 100 mt riportati nel regolamento generale della pesca, anche se qualcuno di voi mi ha parlato di un limite di 300 di cui non ho ancora trovato riscontro.

grazie ancora a tutti per la disponibilità.

p.s.

a calafuria oltre i 100 mt che fondale c'è???

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

boia de ................. :eek: vai a calafuria e vedrai con i tuoi occhi cosa vuol dire solo parcheggiare di questi tempi :laughing::laughing: , dai famosi 100 metri incominciano i famosi per modo di dire 10 metri poi.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...