> nuovo fucile e padelle - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo fucile e padelle


Ospite fisherman5

Messaggi raccomandati

Ospite fisherman5

è normale cambiare fucile dopo tanto tempo e padellare?! oppure prendere i pesci troppo alti o bassi?1 :( aiuto...l'altro giorno ho strappato il primo dentice della mia vita perchè l'ho preso in pancia...troppo basso..oltre ke forzare il recupero invece di aprire il mulinello! :angry: pesco col cayman hf con asta america da 6.3 prima usavo l'excalibur da 90...sarà mica la testata aperta? non ci ho mai pescato...poi mi kiedevo se utilizzate qualche accorgimento per mettere dritto il circolare che in fase di caricamento tende ad esser sempre più spostato da un lato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la realtà è molto semplice..ogni fucile spara a modo suo...anche della stessa marca e dello stesso modello..a causa di una serie di variabili che stare qui ora a spiegare sarebbe davvero lunga.

quindi deve essereil tuo cervelo ad adattarsi alla balistica del arma dai tempo al tampo ed i risultati arriveranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per confortarti un pò di dico che quando ho iniziato ad usare il mio nuovo arbalegno dopo le prime 5 uscite ero seriamente intenzionato a gettarlo nella mia stufa a legna. Ho fatto delle padelle tanto clamorose quanto apparentemente inspiegabili. Ero sull'orlo della disperazione. Avevo fatto una spesa importante, tra l'altro. Poi, con calma continuando a pescarci con assiduità ho finalmente "preso la mano", ho modificato leggermente l'assetto del fucile ( a proposito questo è un aspetto da non trascurare, valutalo bene!) e adesso ne sono pienamente soddisfatto. Precisissimo e bilanciatissimo.

Non mollare!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia normalissimo che succeda una cosa del genere,sopratutto passando da una testata chiusa ad una aperta,o il contrario,devi un attimo farci l'occhio,devi darti il tempo di trovarci il feeling.succede quando allo stesso fucile ci cambi gli elastici che tira diverso,vuoi che n trovi un attimo di incertezza passando da un fucile ad un altro?

non preoccuparti tra qualche uscita diventerai di nuovo un cecchino.al limite quello che posso consigliarti e di sparare un pò di più nelle prossime uscite,magari anche qualche pesce che di solito non spari,un cefalotto più piccolo qualche salpa...così prendi prima la mano,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha cambiato asta ( più lunga di 5 cm) ed elastici da poco, da coppia a circolare.

Ho fatto per 3-4 uscite tutti tiri bassi, strappando diverse prede, ora sono ritornato alla normalità dove miro prendo.

E' normale cambiando qualche cosa che cambia il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale, e' normale...

E' anche probabile che il nuovo fucile sia piu' potente del vecchio (forse per gli elastici nuovi) e non ti sei ancora abituato al rinculo.

 

Ieri ad esempio ho cambiato degli elastici vecchissimi sul mio fucile, ormai erano ridotti ad un elastico di mutanda, ho messo gli stessi identici elastici...ma essendo nuovi sono molto piu' potenti.

Inutile dire che la mia mano non era piu' abituata a tanto rinculo, ho iniziato la giornata sbagliando un saragotto facile facile, ho continuato padellando un'orata, sono seguiti 3 cefalosauri sbagliati incredibilmente quando erano fermi immobili a 50-60cm dalla punta.

 

A fine giornata ormai demoralizzato ho appeso il cannone alla boa ed ho impugnato un vecchio comanche 60 con elasticini da 16...ho pescato all'aspetto con il 60...due tiri due centri (cefalotti); era giusto per rassicurarmi che il problema non ero io ma l'eccessivo rinculo dei nuovi elastici.

 

prova a concentrarti a tenere il braccio ben disteso ed il polso fermo, quasi sicuramente il problema potrebbe essere quello, poi pian piano ti abitui alla nuova arma e farai tiri molto piu' istintivi

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

grazie a tutti dei consigli rincuoranti...effettivamente dopo 3 gg di pesca non stop va meglio, c'è da dire che ho cmq rimesso l'elastico e l'ogiva originale...lasciando però l'asta con le pinnette...troppo comoda x me rispetto alle vekkie...quello ke ho notato è ke cmq con quest'asta/fucile con testa aperta se sbaglio sbaglio più dverso il basso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...