> cressi sl 70 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

cressi sl 70


Messaggi raccomandati

salve possiedo un cressi sl 70 , premetto che in passato utilizzavo asta con fiocina , adesso sto utilizzando un asta tahitiana e ho notato che aumentando la pressione circa 20 atm il grilletto diventa molto duro rendendo il tiro difficile e i tiri non precisi , volevo chiedervi se si potrebbe ovviare a questo problema .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve possiedo un cressi sl 70 , premetto che in passato utilizzavo asta con fiocina , adesso sto utilizzando un asta tahitiana e ho notato che aumentando la pressione circa 20 atm il grilletto diventa molto duro rendendo il tiro difficile e i tiri non precisi , volevo chiedervi se si potrebbe ovviare a questo problema .

 

E' normale che aumentando la pressione di precarica del fucile la sensibilità del grilletto diminuisca,oltre a questo può influire il tipo di asta non originale usata(diametro e dimensioni codolo),prova a regolare la corsa del grilletto (vite reg.posta sotto il grilletto http://forum.cressi.com/varipesca/spslst.jpg ) ma con molta ATTENZIONE,e ha fare delle prove con l’asta originale (per controllare che l’asta tahitiana sia compatibile).

 

Saluti

CressiTeam

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve possiedo un cressi sl 70 , premetto che in passato utilizzavo asta con fiocina , adesso sto utilizzando un asta tahitiana e ho notato che aumentando la pressione circa 20 atm il grilletto diventa molto duro rendendo il tiro difficile e i tiri non precisi , volevo chiedervi se si potrebbe ovviare a questo problema .

 

E' normale che aumentando la pressione di precarica del fucile la sensibilità del grilletto diminuisca,oltre a questo può influire il tipo di asta non originale usata(diametro e dimensioni codolo),prova a regolare la corsa del grilletto (vite reg.posta sotto il grilletto http://forum.cressi.com/varipesca/spslst.jpg ) ma con molta ATTENZIONE,e ha fare delle prove con l’asta originale (per controllare che l’asta tahitiana sia compatibile).

 

Saluti

CressiTeam

 

grazie per la risposta , ma non vedo che cosa centri l'asta originale con una non originale il tiro e deviato dal fatto che il grilletto è duro, e tendo a muovere il polso .

ho dato un occhiata al dente del pistone più corto rispetto ad altre case costrutrici. ho dedotto che il problema sia questo ovvero avendo una leva corta si deve imprimere una forza maggiore rispetto ad una leva più lunga .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve possiedo un cressi sl 70 , premetto che in passato utilizzavo asta con fiocina , adesso sto utilizzando un asta tahitiana e ho notato che aumentando la pressione circa 20 atm il grilletto diventa molto duro rendendo il tiro difficile e i tiri non precisi , volevo chiedervi se si potrebbe ovviare a questo problema .

 

E' normale che aumentando la pressione di precarica del fucile la sensibilità del grilletto diminuisca,oltre a questo può influire il tipo di asta non originale usata(diametro e dimensioni codolo),prova a regolare la corsa del grilletto (vite reg.posta sotto il grilletto http://forum.cressi.com/varipesca/spslst.jpg ) ma con molta ATTENZIONE,e ha fare delle prove con l’asta originale (per controllare che l’asta tahitiana sia compatibile).

 

Saluti

CressiTeam

 

grazie per la risposta , ma non vedo che cosa centri l'asta originale con una non originale il tiro e deviato dal fatto che il grilletto è duro, e tendo a muovere il polso .

ho dato un occhiata al dente del pistone più corto rispetto ad altre case costrutrici. ho dedotto che il problema sia questo ovvero avendo una leva corta si deve imprimere una forza maggiore rispetto ad una leva più lunga .

 

Esattamente,questo é vero(e risaputo)il punto di leva dello sgancio Cressi è minore di quello di fucili prodotti da altre aziende(caratteristica pluriennale dei fucili SL-STAR),difatti ho detto che é normale(su fucili oleopneumatici SL-STAR Cressi) quando si aumenta la pressione di precarica, la sensibilità del grilletto diminuisca (grilletto più duro),ma ha questo può contribuire la lunghezza e le dimensioni del codolo di innesto asta. Se le caratteristiche del codolo della'asta tahitiana che hai montato sono le stesse di quello Cressi,non ti rimane altro che diminuire la pressione o aumentare la sensibilità del grilletto (diminuire la corsa).

Altre soluzioni(senza intervenire artigianalmente ,e a proprio rischio ,sulla canna e sul dente sgancio) al momento(sinche'non uscira' una riedizione di questi fucili) non ve ne sono.

Consiglio di provare a/e regolare la sensibilità del grilletto con l'asta originale,e come indicato nel manuale istruzioni non superare mai le 250-280 pompate di precarica.

 

Saluti

CressiTeam

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...