> Una normale giornata di Pesca - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Una normale giornata di Pesca


Messaggi raccomandati

Ormai manca poco, e questi sono gli ultimi giorni in cui potrò andare a pesca prima della nascita della mia pargoletta e ne devo approfittare, e dopo aver fatto tutte le faccende di casa, “all’ora dei signori” mi decido di andare a pescare.

Sono le 2 del pomeriggio, carico la macchina e mi dirigo nel mio solito posto esattamente xxxxxxxxxxxxx.

Arrivo sul posto e trovo anche parcheggio, la giornata sembra essere fortunata.

Mi vesto, chiudo la macchina ed arrivo agli scogli che già scoppio dal calore della muta.

Pinne, maschera, fucile e guanti tutto apposto, ma vado a gonfiare la boa e scopro di aver perso la bandierina rossa che sta sull’asta sopra la boa.

Mmmmm mi guardo attorto troppe imbarcazioni ed ho sinceramente un po’ di paura ad entrare in acqua, non che cambi molto, ma sai meglio non rischiare.

Decido comunque di entrare, e che culo, la bandierina è li sott’acqua proprio dove la volta precedete ero entrato, la raccolgo e la rinfilo sull’asta, ora sono apposto.

Prime pinneggiate verso la solita punta con gli scogli affioranti, nuoto attaccato alla riva per evitare tutte le quelle barche e gommoni che sono li fermi che mi fan tanto pensare.

Sento addosso una strana sensazione, mi sento osservato. Alzo la testa fuori dall’acqua e chi vedo che mi guarda? La capitaneria di Alghero.

Mi chiedo ma con tutte quelle barche proprio a me dovevano cercare? Mi fa un gesto di avvicinarmi al gommone.

Non immaginate neanche i mille pensieri che mi sono passati per la testa. Mi chiede: “Lei sta entrando o uscendo”. Gli rispondo che ero appena entrato in acqua e che avevo intenzione di andare verso la punta lontana. Ne discutiamo un po’, mi interroga sul rispetto delle norme di sicurezza, sulla distanza da riva, e sulle dimensioni minime dei pesci. Rispondo bene a tutto e vengo promosso a pieni voti del capitano!!!

Ma al momento del congedo non riesco a trattenermi e dalla mia bocca esce uno sfogo profondo e sincero.

Gli dico: “ non è a me che deve fermare, ma a quelli che mi passano e 5 metri sopra la boa”. Lui annuisce e giustamente mi dice che per poter fare qualcosa lo deve beccare in fragranza di reato altrimenti non serve a niente.

Che tristezza nella sue parole, ma almeno ora sono più sereno e son sicuro che adesso con loro in zona tutti si mettano a rispettare le distanze minime di sicurezza. Si si!!!

La favola è durata poco e come quelli son andati via è ritornato il caos in acqua comprese le spettacolari moto ad acqua che sono più pericolose di ogni altra cosa essendo quasi silenziose sott’acqua.

Dopo mille peripezie ci sono, ora mi sento più tranquillo quegli scogli che escono fuori dall’acqua sono un rifugio sicuro per me.

Mi preparo a profonde e lunghe apnee per cercare di prendere qualche pesce, ed infatti alla profondità massima di tre metri inizio con un bella coppiola cercata di cefali all’agguato con un apnea al limite dell’umano di un minuto e 10 secondi.

Continuo sempre in 2 metri d’acqua con qualche sarago, per poi esagerare con un tuffo nel blu a 5 metri per prendere una mobilissima e difficile sogliola gigante.

Mi difendo anche da un ennesimo attacco in superficie da parte del “ladrus-paraculus-boa” ovvero i famosi ladri di boa che per il suo attacco questa volta a scelto un silenzioso pedalo come mezzo di locomozione.

Continuo a prendere qualche altro cefalo sempre con profondi tuffi come prima a dopo aver visto il cavetto abbastanza pieno decido che dopo due ore e mezza di pesca posso anche ritornare a casa felice e contento e di fare il tramonto un'altra volta.

Concludo con quasi 2 Kg di pescato per la gioia mia e del mio simpatico gatto palmiro che già pregustava la testa di cefalo arrosto.

Spero di non avervi annoiato.

 

Un saluto a tutti

Giuseppe

 

http://img443.imageshack.us/img443/6909/primab.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/7239/secondai.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/5031/terzap.jpg

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...