> Polpi zona Ostia-Fiumicino e dintorni... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Polpi zona Ostia-Fiumicino e dintorni...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi chiamo Davide e mi sono appena registrato al forum...

Vorrei iniziare a conoscere il mondo della pesca in apnea e vorrei iniziare con qualcosa di semplice....ho letto in giro che il polpo è l'ideale per il principiante.

Mi potreste indicare qualche zona (se ci sono) verso Ostia, Fiumicino o zone limitrofe dove poter andare???

Grazie a tutti...

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao davide nn credo che adesso sia il periodo migliore x pescare da quelle parti troppa gente e troppi controlli da quello che ho capito.. <_<

vai verso ladispoli la situazione dovrebbe essere migliore ps ricordati di entrare prestissimo se non vuoi che le barche ti affettino :huh:

un saluto e benvenuto nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salute a te Dadi. Benvenuto tra noi..

Non sono delle tue parti e non so indicarti dove trovare i polpi. Tuttavia posso dirti che se ti immergi in zone dove a profondità di tre - quattro metri vi sono massi e rocce, naturali o artificiali, potrai trovare oltre ai polpi anche altro per iniziare. In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto,i polpi in questo periodo li trovi anche se non di mole,sono piccoli e teneri quindi meglio :D ,i consigli che ti hanno dato gli amici sono tutti buoni,magari controlla fondali con grotto o scogli,per individuare le tane adocchia sempre che ci siano conchiglie o altro tipo plastica o vetro davanti alle buche perchè il polpo orna spesso la sua tana,altro indizio potrebbero essere le perchie o i pesci carabinieri che spesso puntano il polpo quando sta allo scoperto.

Buon mare e ancora benvenuto.

 

Aldo :bye:

 

 

Ostia: a destra del pontile fino al porto è tutto buono. Ma come ti hanno già detto è zona off limits. Se proprio devi entri alle 5,30 ed esci alle 7,00......
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

mi chiamo Davide e mi sono appena registrato al forum...

Vorrei iniziare a conoscere il mondo della pesca in apnea e vorrei iniziare con qualcosa di semplice....ho letto in giro che il polpo è l'ideale per il principiante.

Mi potreste indicare qualche zona (se ci sono) verso Ostia, Fiumicino o zone limitrofe dove poter andare???

Grazie a tutti...

 

Davide

 

Ciao Davide!

Vorrei ribadirti quello che ti hanno già detto gli altri Amici di questo forum:

Fai una nuotata solo con pinne e maschera senza strafare, tanto per prendere confidenza con la zona.

Sappi che lo scorso anno sono stati sanzionati 20-25 pescasub alla media di 200 euro a testa.

Non andare mai da solo!!!

Benvenuto ad Ostia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli e per il benvenuto!!!

In questi giorni ho fatto dei giri solo con la maschera e il boccaio per prendere confidenza con il nuovo ambiente e per vedere quali sono i miei limiti.

Non nascondo però che sono curioso di fare un giro vero e magari avvistare qualche preda (non dico di catturarla ma almeno di vederla).

Nel frattempo seguo i vostri suggerimenti....grazie ancora....

 

Davude

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao la pesca subaquea e uno sport affascinante e coinvolgente ma e anche uno sport estremo che nasconde mille pericoli ti consiglierei un buon corso dove ti possano spiegare per bene a cosa puoi andare incontro li sotto e mi raccomando di essere prudente e di non dare mai niente per scontato non voglio scoraggiarti ma ho appena attraversato una traggedia un membro del mio team non che amico a perso la vita. Ti saluto dandoti il benvenuto in questo mondo veramente meraviglioso nonostante tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...