> Tonsille - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tonsille


Ospite a.bassu

Messaggi raccomandati

Ospite a.bassu

Ragazzi,

a qualcuno è mai capitato di avere le placche alle tonsille senza avere nessun sintomo ? :huh:

Io mi ritrovo la tonsilla sinistra che sembra un campo di battaglia , piena di puntini bianchi.

Il medico mi ha detto che sono placche e mi ha dato dell'antibiotico (claritromicina) , veclam,.

La cosa bella , o brutta , e che stò benissimo , mi sono accorto di avere le placche solo perchè ho controllato la gola allo specchio :eek: .

Mi era già capitato e non gli avevo dato importanza , anzi non sapevo che erano placche , e sono guarite da sole.

A volte è meglio non saperle le cose.

 

aiutatemi :unsure::unsure::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Giorgio,

ti assicuro non è per niente dolorante.

Solamente lunedì , dopo che sabato e domenica sono stato a pesca :D:D ,

avvertivo un leggero fastidio nel deglutire e controllato allo specchio la tonsilla sinistra era , ed è tuttora , un po' gonfia con le placche, ma niente di niente , ne mal di gola , ne raffreddore ,ne febbre.

Sto bene da poter andare a pescare , ma non mi fido per via degli antibiotici, e comunque ci sono le placche , che sono un indice di infezione.

La prossima settimana faccio gli esami del sangue , non si sa mai :( .

Anche perchè dal 9 sono in ferie ad Arbatax.

Saluti e pregate per me , Vi ringrazio. :huh::bye::bye:

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

E' da una vita che ho le placche sulle tonsille. Quando fumavo mi venivano molto spesso e ora si ripresenteno dopo una pescata. Vale la stessa cosa anche per me; zero febbre, zero mal di gola a parte una piccolissimo fastidio, un po' d'alitosi e lingua bianca (ma forse questa a nulla a che vedere).

Le tolgo facilmente spruzzando acqua tramite una siringa senza ago o spremendole fuori con una bacchetta pulita (poi sempre un risciacquo con acqua).

Io solo so che le tonsille sono dei filtri destinati ad atrofizzarsi nel tempo. Le mie non si sono ancora atrofizzate ed espellono i loro prodotti di scarto tramite queste placche bianche.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...