> lunghezza elastici 14mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

lunghezza elastici 14mm


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho realizzato un arbalegno e vorrei mettere un doppio elastico da 14mm però non so che lunghezza mettere!!

il fucile fuori tutto è 99 cm... devo ancora montare un congegno di scatto e un asta!!!

senza questi 2 elementi si puo calcolare la lunghezza??

 

attendo vostri aiuti

 

grazie ciao!!!

Modificato da dadevix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo ancora montare un congegno di scatto e un asta!!!

senza questi 2 elementi si puo calcolare la lunghezza??

No... e ti manca pure la lunghezza delle ogive.

 

 

ah ok perchè ho l asta al mare... le ogive posso farle in dynemadella lunghezza che voglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppia da 14 puoi farla a fattore 4 e ti stupirai della facilità di caricamento.

Il calcolo della lunghezza è presto fatto una volta montato lo scatto e agganciata l'asta.

Prendi la misura che va dal foro per la gomma alla tacca di aggancio (avrai 2 misure, una per ogni tacca o pinnetta)

A questo numero sottrai la lunghezza dell'ogiva (se fai i cappioli in dyneema da nodo a nodo), lo moltiplichi per 2 e lo dividi per 4. Il risultato è la lunghezza da legatura a legatura della gomma.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La coppia da 14 puoi farla a fattore 4 e ti stupirai della facilità di caricamento.

Il calcolo della lunghezza è presto fatto una volta montato lo scatto e agganciata l'asta.

Prendi la misura che va dal foro per la gomma alla tacca di aggancio (avrai 2 misure, una per ogni tacca o pinnetta)

A questo numero sottrai la lunghezza dell'ogiva (se fai i cappioli in dyneema da nodo a nodo), lo moltiplichi per 2 e lo dividi per 4. Il risultato è la lunghezza da legatura a legatura della gomma.

Ciao

 

 

ok grazie allora quando arrivo al mare ci proverò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...