> week and dedicato alla pesca! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

week and dedicato alla pesca!


Messaggi raccomandati

il primo calasole dopo circa un oretta si rivela infruttuoso, vedo solo delle piccole corvine ed un denticiotto sfuggente, quando all' improvviso mariano mi chiama per dirmi che sotto una pierta ha visto intanarsi una cerniotta discreta ma per la profondità non riesce a scendere e controllare l' anfratto, io armato di 60ntino scendo, la tana e buia vedo solo una scodata e sparo d'imracciata, spiego a mariano che c'e piu di una cernia perchè la coda che ho visto era sicuramente di un pesce piu grande, corro in gommone a prendere la pila, mi preparo questa volta con il cento alla prima tacca ed illumino l' anfratto, è praticamente una caverna che sale come un camino e li in un angolo trovo lei una bella cernia che mi guarda messa di taglio in uno spacco, parte subito il colpo e rapidamente forzo il tutto per tirarla fuori, ci riesco con faciltà durante la risalita mi accorgo che e un esemplare stupendo! alla bilancia segnera 9kg pulita. soddisfatti della cattura c'e ne ritorniamo in barca. il giorno successivo ci dirigiamo in un posto che gia mi aveva regalato qualche cattura, qui non riesco ad avvicinare alcuni dentici di dimensioni paurose dopo aver provato vari aspetti a profondita diverse all' ultimo tuffo erano rimasti solo i piu piccoli e ne porto a casa uno. ci spostiamo ancora sono sulla secca che io definisco delle "meraviglie" e un cappello che fa circa 22 metri e scende sulla sabbia e un posto dove qualsiasi tipo d' incotro è possibile!! dopo essermi ventilato durante la discesa gia li vedo sono li che gironzolano il cuore mi salta in gola, mi impongo di restare calmo ma purtroppo sbaglio l' appostamento, risalgo lentamente per non allarmare i pesci, per il secondo tuffo decido di posizionarmi in una spaccata leggermente piu fonda, scendo, dopo pochi secondi li vedo arrivare sono dei dentici bellissimi esemplari veramente grossi ma niente, non hanno nessuna voglia di avvicinarsi quando ad un tratto da uno spacco sotto la mia posizione escono due corvine ciclopiche, miro la piu grossa e zacc risalgo con questa bellissima corvina che al peso fara 2.2kg! la giornata si conclude con un niente di fatto per il mio amico che non e riuscito a portare a tiro un altra bella cernia. l' ultimo giorno ritorniamo sugli stessi posti, subito capisco che non e giornata due tuffi due dentici padellati! in compenso riesco a catturare un bel barracuda tornato in gommone vedo il mio amico mariano con una faccia felice e li capisco alza una bella cernia, mi faccio accompagnare sulla mia secca per tentare ancora una volta la cattura di un bel dentice, la ventilazione e lunga e rilassante mi concentro al massimo e via giu... mi riposiziono nello stesso spacco di ieri ed eccoli dopo qualche secondo si avvicinano dopo un po di titubanza un bellissimo esemplare si stacca dal gruppo per venire a curiosare dalle mie parti,..... e lontano ma con il 110 dovrei arrivarci, il tiro risulta pessimo alto per di più vicino la coda.... durante la risalita mi srotola una 20 di mt dal mulinello e poi il silenzo.... mi dispero perchè ho gia capito mentre recupero non sento niente iniziano gli imprechi ma non serviranno a niente ritento un alro tuffo ma sono spariti... la giornata si conclude cosi... ritorniamo in barca e iniziamo a navigare verso casa comunque soddisfatti del bellissimo week and di pesca!

post-6831-1278944388_thumb.jpg

post-6831-1278944402_thumb.jpg

post-6831-1278944413_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x pezzogna: grazie per i complimenti speriamo che arrivera presto e da un anno che non ne prendo uno decente!

 

 

Un anno...uff...c'e' chi ormai ha bisogno di due cifre per contare gli anni in cui non si e' nemmeno visto un dentice :D

 

Pescata da non dimenticare :clapping: :clapping:

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...