> scusate.....ma che qloooo! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

scusate.....ma che qloooo!


Messaggi raccomandati

C'è chi si spolmona nascosto dentro un anfratto o appiattito nella poseidonia per farlo avvicinare

 

C'è anche chi più fortunato lo trova mentre imita la zebra con un pigiama a strisce

 

E poi c'è chi senza nemmeno cercarlo ne prende 12 kg alla faccia del povero pescasub che

starà ancora pensando a quell'incontro eccezionale e a quella cattura non portata a termine!!!

 

 

leggetevi questo ( metto la foto perchè non trovo il link) :bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande e fortuita cattura :clapping:

 

Da ragazzo mi ricordo un'episodio simile avvenuto al porto del paese mio in Sicilia,un pescatore stava per salpare col suo gozzo per andare a calare le reti,quando si accorge di uno spigolone moribondo in superfice,colpo di remo :D e via... catturato anche quello,pesava sui 5 kg se non ricordo male e anche lui era stato ferito mortalmente da una fucilata sub... :P .

 

Morale come si dice: "il pesce di mare è destinato a chi se lo deve mangiare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

molti anni fa , feci un alba alle lecce , avevo solo pochi minuti non piu di 50 per tentare la cattura di un pescione , poi di corsa al lavoro , proprio all ultimo tuffo sparai a un pescione bellissimo , mancavano solo pochi minuti , e mio malgrado forzai il recupero in acqua bassissima , pultroppo quando lo stavo per doppiare il pesce con una ferita devastante che partiva dalle pinnette addominali per almeno 20 cm , l asta si sfilo , deluso amareggiato per il pescione che sarebbe andato a morire chissa dove , raccattai tutto e partii

 

erano le le 7.50 , alle 9 un pescatore di polpi con l asta a mano si butta e in un metro d acqua trova la mia leccia , che seguira per piu di 40 minuti fino a quando muore , 20 kg di leccia bellissima per fortuna recuperata da qualcuno ,

 

non c è niente di peggio che sparare a un bel pesce e perderlo sapendo che andra a morire , molto meglio sapere che qualcuno l ha ritrovato :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molti anni fa , feci un alba alle lecce , avevo solo pochi minuti non piu di 50 per tentare la cattura di un pescione , poi di corsa al lavoro , proprio all ultimo tuffo sparai a un pescione bellissimo , mancavano solo pochi minuti , e mio malgrado forzai il recupero in acqua bassissima , pultroppo quando lo stavo per doppiare il pesce con una ferita devastante che partiva dalle pinnette addominali per almeno 20 cm , l asta si sfilo , deluso amareggiato per il pescione che sarebbe andato a morire chissa dove , raccattai tutto e partii

 

erano le le 7.50 , alle 9 un pescatore di polpi con l asta a mano si butta e in un metro d acqua trova la mia leccia , che seguira per piu di 40 minuti fino a quando muore , 20 kg di leccia bellissima per fortuna recuperata da qualcuno ,

 

non c è niente di peggio che sparare a un bel pesce e perderlo sapendo che andra a morire , molto meglio sapere che qualcuno l ha ritrovato :siiiii:

 

Assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

Dove lavoro a Roma ho conosciuto un collega che va a polpi sul litorale di civitavecchia il quale mi ha fatto vedere la foto di un cernione di 16 kili catturato con la fiocina a mano alla frasca :eek: Il pesce era stato ferito da qualche sub e trascinato a terra dalla corrente il mattino seguente......

 

ke dire questo è proprio "c*lo" :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo anche a me un bel po' di anni fa al Giglio. Ero alle Scole, gli isolotti fuori dal porto e in un aspetto a 14mt. di profondità mi sfilano 2 dentici stupendi. Sparo col mio 100 con doppia aletta e ne trapasso uno perfettamente, che naturalmente parte a razzo e mentre risalgo filando il mulinello si va a imbucare a oltre 20mt.

 

Lascio passare "una vita" per riacquistare la necessaria calma e ritmo cardiaco poi scendo seguendo il sagolino bianco, al termine del quale però trovo l'asta desolatamente "vuota".

 

 

Rabbia e disperazione.

 

La settimana successiva, tornato al Giglio, un accompagnatore di bombolari mi racconta che il sabato precedente durante un'escursione alle Scole hanno trovato un dentice di 7kg adagiato sul fondo che era stato sparato.....

 

Risultato: grande cena fra bombolari!!!

Almeno il povero sparide non è morto invano..

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è chi si spolmona nascosto dentro un anfratto o appiattito nella poseidonia per farlo avvicinare

 

C'è anche chi più fortunato lo trova mentre imita la zebra con un pigiama a strisce

 

E poi c'è chi senza nemmeno cercarlo ne prende 12 kg alla faccia del povero pescasub che

starà ancora pensando a quell'incontro eccezionale e a quella cattura non portata a termine!!!

 

 

leggetevi questo ( metto la foto perchè non trovo il link) :bye:

 

 

ma che bucio de cu............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già....!! cose che capitano .....agli altri (di trovarli) :laughing:

 

ho aperto la discussione un pò perchè l'oggetto della particolare cattura è un pesce proprio bello (se il peso è corretto)

ma anche per vedere se attraverso il forum si riusciva a sapere di più,

 

poi come dice Siccia da rimarcare la preparazione di chi scrive di fiocinate esplose, o polipi indovini!! :lol::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...