> alcune video catture fatte all alba ALL ELBA - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

alcune video catture fatte all alba ALL ELBA


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
Massimo'

Innanzitutto mi complimento con te per la lezione di pesca.

Poi volevo chiederti una delucidazione. A commento dei video dici più volte che hai fatto l'aspetto rivolto alla riva.

Perchè? Io mi rivolgo sempre verso il mare.

Correnti, sole, marea ... Cosa ti ha consigliato di fare così?

Grazie

 

 

devi sapere che stavo pescando in un posto molto particolare con il 90 per cernto di posidonia , la prima alba fatta , sono rimasto allucinato dalla presenza dei saraghi , molto grossi , che io per piu di un ora non ho sparato , .............perche? perche a livorno , ma anche sull altro versante dell isola quello esposto al mare aperto , la presenza di piu saraghi insieme , fanno orata molto grande , era percio da stupidi sparare a saraghi anche sopra il mezzo kg sapendo che la presenza di 5o 7 o 10 pesci insieme voleva dire orata stratosferica ,

ma non è cosi , li se c è un orata viene di botta insieme ai saraghi o da sola o in piu esemplari della stessa taglia , mi ci è voluto un ora per capirlo , alla fine in mezzora ho preso una bella orata e due saragoni , ma i saraghi potevano essere una decina ,

questo atteggiamento mi è servito per impostare in modo corretto l altra alba , una volta capito l atteggiamento del pesce in zona ho capito che era molto meglio fare aspetti paraleli alla costa e stando a 40 o 50 metri da riva ho praticamente preso tutte l orate che per motivi a me sconosciuti andavano a mangiare a riva , facendo l aspetto con il sole alle spalle e tirando il sasso , l orata o l orate arrivavano praticamente a tiro da riva o paralele alla riva , per la marea era calante mare piombo e corrente assolutamente assente , in alcuni punti faccio l aspetto rivolto a riva per esperienza , ricordare è fondamentale elaborare una strategia e portare a termine una cattura da molta soddisfazione ma ci vuole pazienza ed esperienza

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grande massimo, ma che elastici hai sono dei cannoni :P

:clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
grande massimo, ma che elastici hai sono dei cannoni :P

:clapping: :clapping: :clapping:

 

è un vecchissimo 100 credo che all inizio era uno sprorasub o qualcosa del genere , adesso ha l impugnatura del comance e la testata chiusa di un altro fucile , gli elastici sono i g20 della misura del 100 , ma l asta è da 6.3, e è stata modificata aggiungendo un pernetto saldato proprio sulla fine del cordolo a circa 3 cm dopo l ultima pinnetta , poi ho montato il calamento forchetta con il primo pezzo del 140 e poi il 100, micidiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...