> Nuovi Legni..! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari ragazzi sono felice di presentarvi le mie due prime creazioni (sempre se riuscirò a postare le foto...) si tratta di un 80 e un 90 formati da tre listelli in rovere e mogano sipo...montano il primo uno scatto Ermes Classic con asta da 115 x 6.35 della seatec il secondo un back sempre della Ermes con asta da 130 x 6,5 sempre seatec entrambi montano elastici da 18mm neri progressivi...ogive in dyneema...non mi sembra di aver fatto un cattivo lavoro i miei unici dubbi sono sul fatto di averli forse sfinati un pò troppo e...stasera ho notato che quando provo a caricarlo arrivo solo con la punta delle dita ai circolari (ho provato a casa senza asta a vedere come ci arrivavo..), la prova in mare di questa settimana dirà la verità...naturalmente tutte le vostre opinioni sono ben accette, non sono permaloso...un saluto

Mattia

 

ps:intato potete consigliarmi un modo comodo per postare le foto...:)

post-18665-1277754435_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono.....come "prima volta" sono fatti bene....

Sull'asse verticale non mi sembrano troppo sottili.....forse su quello orizzontale avrei fatto un po' di "pancia", in modo da creare la classica forma a osso di seppia, ma magari così sono ancora più maneggevoli..

 

L'unica cosa...mettici un qualche tipo di elsa o riparo davanti al grilletto.....così "nudo" ed esposto a qualunque cosa mi fa un po' paura :blink: :blink:

 

Comunque complimenti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piacciono.....come "prima volta" sono fatti bene....

Sull'asse verticale non mi sembrano troppo sottili.....forse su quello orizzontale avrei fatto un po' di "pancia", in modo da creare la classica forma a osso di seppia, ma magari così sono ancora più maneggevoli..

 

L'unica cosa...mettici un qualche tipo di elsa o riparo davanti al grilletto.....così "nudo" ed esposto a qualunque cosa mi fa un po' paura :blink: :blink:

 

Comunque complimenti!!

 

Le ho le else...è solo che nelle foto non erano ancora montate...riguardo alla "pancia" ho pensato che come visto che era la prima volta potevo evitare di incasinarmi ancora di più...speriamo che vadano anche così...le prossime volte vedremo...

post-18665-1277798207_thumb.jpg

post-18665-1277798265_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piacciono.....come "prima volta" sono fatti bene....

Sull'asse verticale non mi sembrano troppo sottili.....forse su quello orizzontale avrei fatto un po' di "pancia", in modo da creare la classica forma a osso di seppia, ma magari così sono ancora più maneggevoli..

 

L'unica cosa...mettici un qualche tipo di elsa o riparo davanti al grilletto.....così "nudo" ed esposto a qualunque cosa mi fa un po' paura :blink: :blink:

 

Comunque complimenti!!

 

Le ho le else...è solo che nelle foto non erano ancora montate...riguardo alla "pancia" ho pensato che come visto che era la prima volta potevo evitare di incasinarmi ancora di più...speriamo che vadano anche così...le prossime volte vedremo...

 

 

Ah ok.....meno male :rolleyes:

 

Mah, la pancia più che altro la vedo bene per creare stabilità sui lunghi.....su un 80 90 una forma filante come hai fatto tu probabilmente rende tutto piuttosto maneggevole....

Comunque come primi fucili hai fatto benissimo a non complicarti la vita con soluzioni strane.....trovato un attimo il setup giusto di sicuro ti ci troverai bene.... :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno si pronuncia più..???

 

 

A me personalmente...non piacciono proprio.... :thumbdnn: :thumbdnn:

Ah ci hai creduto...ma che dici...sono bellissimi...le hai fatti tu con le tue mani,...e solo per questo hanno un significato speciale... :rolleyes: :rolleyes:

Che essi vadano o non vadano..non importa ..sicuramente potrai migliorare....e farti l'arma perfetta per te... :boxing:

E poi non pensare che se compri un legno blasonato ..o altro non abbia problemi..a me è capitato..ma poi dall'artigiano risolto senza nessun problema...

Comunque sono veramente belli esteticamente..spero anche per il resto..

COMPLIMENTI SINCERI

Ciao Valerio...affezionato ai legnetti..e chissa' se un giorno non me ne' comprero' uno da te..diventato ormai ricco e famoso...ma almeno fammi lo sconto!! :laughing: :laughing:

:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno si pronuncia più..???

 

 

A me personalmente...non piacciono proprio.... :thumbdnn: :thumbdnn:

Ah ci hai creduto...ma che dici...sono bellissimi...le hai fatti tu con le tue mani,...e solo per questo hanno un significato speciale... :rolleyes: :rolleyes:

Che essi vadano o non vadano..non importa ..sicuramente potrai migliorare....e farti l'arma perfetta per te... :boxing:

E poi non pensare che se compri un legno blasonato ..o altro non abbia problemi..a me è capitato..ma poi dall'artigiano risolto senza nessun problema...

Comunque sono veramente belli esteticamente..spero anche per il resto..

COMPLIMENTI SINCERI

Ciao Valerio...affezionato ai legnetti..e chissa' se un giorno non me ne' comprero' uno da te..diventato ormai ricco e famoso...ma almeno fammi lo sconto!! :laughing: :laughing:

:clapping: :clapping:

 

:laughing: :laughing: :laughing: non penso che accadrà...ma mi ricorderò sicuramente di te..!grazie mille per i complimenti è sono sempre speciali da chi condivide le tue passioni e apprezza quello che fai..! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli, complimenti. Anche io in passato (quando avevo tempo) mi sono cimentato nella costruzione di arbalete in legno.

Adesso devi trovare l'assetto giusto e sopratutto l'elastico giusto, nel senso che devi avere un giusto compromesso fra potenza e precisione. Non è un aspetto di poco conto, io con i miei c'ho fatto delle padelle calmorose finchè non l'ho provato in piscina su bersaglio fisso e mi sono accorto che era troppo potente e sparava alto.

Il consiglio che ti ha dato l'amico di realizzare il fusto piatto, a osso di seppia, dovrebbe servire proprio ad ovviare a questo problema.

Scusa, ma sei di Ponte d'Arbia? Ma sei iscritto al GAS "l'Arbalete" ?

 

Ciao

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli, complimenti. Anche io in passato (quando avevo tempo) mi sono cimentato nella costruzione di arbalete in legno.

Adesso devi trovare l'assetto giusto e sopratutto l'elastico giusto, nel senso che devi avere un giusto compromesso fra potenza e precisione. Non è un aspetto di poco conto, io con i miei c'ho fatto delle padelle calmorose finchè non l'ho provato in piscina su bersaglio fisso e mi sono accorto che era troppo potente e sparava alto.

Il consiglio che ti ha dato l'amico di realizzare il fusto piatto, a osso di seppia, dovrebbe servire proprio ad ovviare a questo problema.

Scusa, ma sei di Ponte d'Arbia? Ma sei iscritto al GAS "l'Arbalete" ?

 

Ciao

 

Alessandro

 

La risposta è sì ad entrambe le domande...è solo che per me questo 2010 è stato un pò sfortunatello e non sono mai venuto a nessun appuntamento, poi quando ci sono io saltano le pescate per il maltempo...mi avevano parlato di qualche tua realizzazione (andrea e fabrizio)...speriamo di conoscerci presto dai...almeno se trovi tempo se ne farà qualcuno insieme..! ;)

 

Ciao

 

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi sono felice di presentarvi le mie due prime creazioni (sempre se riuscirò a postare le foto...) si tratta di un 80 e un 90 formati da tre listelli in rovere e mogano sipo...montano il primo uno scatto Ermes Classic con asta da 115 x 6.35 della seatec il secondo un back sempre della Ermes con asta da 130 x 6,5 sempre seatec entrambi montano elastici da 18mm neri progressivi...ogive in dyneema...non mi sembra di aver fatto un cattivo lavoro i miei unici dubbi sono sul fatto di averli forse sfinati un pò troppo e...stasera ho notato che quando provo a caricarlo arrivo solo con la punta delle dita ai circolari (ho provato a casa senza asta a vedere come ci arrivavo..), la prova in mare di questa settimana dirà la verità...naturalmente tutte le vostre opinioni sono ben accette, non sono permaloso...un saluto

Mattia

 

ps:intato potete consigliarmi un modo comodo per postare le foto...:)

 

Mi sono scordato di dire una cosa fondamentale a cui tengo molto...questi lavori nascono dal lavoro mio e di mio padre...per questo sono ancora più contento di condividere il tutto con voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...