> doppio elastico Geronimo elite - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

doppio elastico Geronimo elite


Messaggi raccomandati

ciao,

ho acquistato oggi il geronimo elite 85,volevo chiederti alcune cose: il doppio da 18 è troppo impegnativo per il fusto?eventualmente il doppio da 16 va meglio?

poi ho un dubbio: con la testata in linea l'elastico che si aggancia più dietro non va a trovarsi sotto l'altro rendendo più complicato agganciare il secondo? mi è successo con una altro fucile che aveva la testata in linea e nn riuscivo mai ad agganciare il secondo elastico perchè quello di dietro faceva "spessore" da sotto.

ultima cosa: si sa di quanto è la gittata del fucile (almeno per come esce di serie)?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

ho acquistato oggi il geronimo elite 85,volevo chiederti alcune cose: il doppio da 18 è troppo impegnativo per il fusto?eventualmente il doppio da 16 va meglio?

poi ho un dubbio: con la testata in linea l'elastico che si aggancia più dietro non va a trovarsi sotto l'altro rendendo più complicato agganciare il secondo? mi è successo con una altro fucile che aveva la testata in linea e nn riuscivo mai ad agganciare il secondo elastico perchè quello di dietro faceva "spessore" da sotto.

ultima cosa: si sa di quanto è la gittata del fucile (almeno per come esce di serie)?

grazie

Complimentandomi per l’acquisto ,ti posso tranquillamente dire che il fusto del Geronimo Elite supporta anche G20 a coppie senza nessun problema,ti consiglio di seguire la sequenza allegata per il montaggio del secondo elastico ( primo lungo di serie posizione post., secondo corto opzionale posizione ant.),o in alternativa montare un unico elastico circolare G20 da 50 cm. Il tiro utile del fucile (Geronimo Elite 85 allestimento di serie) è di circa 3-3,5 m dalla punta dell’asta.

forum.cressi.com/fucilielastico/geronimoelite/secondoelagerelite.jpg - forum.cressi.com/fucilielastico/geronimoelite/g20circolare.jpg-forum.cressi.com/fucilielastico/elastici/tablunela.JPG

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le risposte,il doppio l'avevo gia montato così...ora devo solo battezzare il fucile,lo farò al più presto.

mi restano altri due dubbi :

1) con la spinta del doppio da 18 (o addirittura da 20) come si comporta l'asta da 6,5? io so che aste leggere spinte da un doppio da 18 iniziano a vibrare a scapito della precisione .

2) sempre con il doppio da 18 il rinculo non è molto forte?

 

e poi ti chiedo da parte di un amico la gittata del 95,ne sta valutando l'acquisto e non risce a trovare su internet una scheda con le prestazioni ò.

Grazie.

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio per le risposte,il doppio l'avevo gia montato così...ora devo solo battezzare il fucile,lo farò al più presto.

mi restano altri due dubbi :

1) con la spinta del doppio da 18 (o addirittura da 20) come si comporta l'asta da 6,5? io so che aste leggere spinte da un doppio da 18 iniziano a vibrare a scapito della precisione .

2) sempre con il doppio da 18 il rinculo non è molto forte?

 

e poi ti chiedo da parte di un amico la gittata del 95,ne sta valutando l'acquisto e non risce a trovare su internet una scheda con le prestazioni ò.

Grazie.

Giuseppe

 

L'asta da 6,5 col doppio elastico S45 non ha particolari problemi,se dovessi riscontrare delle anomalie(vibrazioni,rinculo,ecc.) aumenta lunghezza e diametro asta (140x6,70),ma come ti ho detto non dovresti avere problemi.

Per la gittata del 95( allestimento di serie) calcola all'incirca un incremento del 10% rispetto ad un 85.

Fammi sapere

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio.ho provato ieri il fucile.c'è poco rinculo...l'unico problema è che non riesco a caricarlo all'ultima tacca per il fatto che è troppo arretrata.

ieri me l'ha caricato un amico.io lo carico fino alla seconda.

lunedì prendo due elastici da 16 e provo con quelli.ne prendo uno da 48 e uno da 52.

speriamo di riuscire ad usarlo al massimo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ti ringrazio.ho provato ieri il fucile.c'è poco rinculo...l'unico problema è che non riesco a caricarlo all'ultima tacca per il fatto che è troppo arretrata.

ieri me l'ha caricato un amico.io lo carico fino alla seconda.

lunedì prendo due elastici da 16 e provo con quelli.ne prendo uno da 48 e uno da 52.

speriamo di riuscire ad usarlo al massimo.

ciao

Con gli elastici da 16 di quella lunghezza ti sarà senz'altro più facile caricare l'arbalete all' ultima tacca,in alternativa se vuoi mantenere gli elastici da 18 e avere minor difficoltà nell'effettuare le operazioni di carica, puoi mettere l'S45 da 50cm in posizione ant. e mettere in posizione post. un S45 da 60 cm.

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ti ringrazio.ho provato ieri il fucile.c'è poco rinculo...l'unico problema è che non riesco a caricarlo all'ultima tacca per il fatto che è troppo arretrata.

ieri me l'ha caricato un amico.io lo carico fino alla seconda.

lunedì prendo due elastici da 16 e provo con quelli.ne prendo uno da 48 e uno da 52.

speriamo di riuscire ad usarlo al massimo.

ciao

Con gli elastici da 16 di quella lunghezza ti sarà senz'altro più facile caricare l'arbalete all' ultima tacca,in alternativa se vuoi mantenere gli elastici da 18 e avere minor difficoltà nell'effettuare le operazioni di carica, puoi mettere l'S45 da 50cm in posizione ant. e mettere in posizione post. un S45 da 60 cm.

 

Saluti

CressiTeam

 

ok.farò un pò di prove.grazie.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...