> Campionato Italiano x Societa' A.I. 27/06/2010 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano x Societa' A.I. 27/06/2010


Messaggi raccomandati

Ebbene sì, anche quest'anno ci siamo!

Ecco i nostri alfieri!

 

http://www.apneamagazine.com/store/news_ci_ai_2010_277580626.jpg

 

E CHE VINCA LA SQUADRA MIGLIORE!

Rivendico le Royalties per avere scattato la foto!!! :whistling:

 

L'avevo detto che il Lollo era venuto male... :devil:

 

E' stata una piacevole sorpresa anche per me scoprire che Borrik ha preso parte alla gara, adesso spero che vorrà continuare a pescare al lago.

 

Io c'ero, ma solo come presenza "fugace" e non direttamente coinvolto nella gara.

 

In ogni caso, da quanto ho potuto vedere è stata una gran bella gara!

 

Complimenti ai nuovi Campioni Italiani e grande exploit dell'Europa Sporting Club A, meritatamente al secondo posto con un bel carniere!

 

Ma bravi tutti per la massiccia presenza, con tanti Campioni del mare che hanno impreziosito la gara con la loro presenza, mettendosi anche in grande evidenza! :clapping:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il fatto di aver partecipato a questo campionato ha sorpreso anche me !

Non sono infatti un'atleta abituato a fare tante gare e soprattutto non avevo mai pescato al lago prima di ora (un'unica esperienza la settimana prima della gara con Lorenzi che ha cercato di spiegarmi un po' come funziona al lago).

L'esperienza è stata però molto positiva. Mi è infatti piaciuto molto l'ambiente con tanta gente che è arrivata dal mare spesso con mogli e figli al seguito e che si è subito amalgamata con i padroni di casa "lacustri". Ottima l'organizzazione, direi perfetta e nessuna polemica di alcun genere ne prima, ne durante e neppure dopo la gara.

Due giorni molto piacevoli per i quali ringrazio i miei compagni di squadra Lorenzo Lorenzi e Massimiliano Volpe che mi hanno trascinato i questa avventura. Un grazie anche a Giorgio Volpe e ad Apnea Magazine che mi hanno tesserato alla velocità della luce.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ...

 

anche questa volta a farla da padrone sono stati i pesci cosidetti minori: carassi e scardole, con prevalenza di queste ultime. 1 bel luccio (quasi 6 chili) è stato preso da Marenco sul finire della gara in 2 metri d'acqua mentre faceva l'aspetto. Altre belle catture sono state 1 persico sopra i 9 etti (Ucosich) e 1 anguilla che viaggiava verso i due chilogrammi.

 

Giornata partita con le nuvole e un venticello freddino, ma a metà mattina esce il sole e svanisce il vento, arrivando così la canicola.

 

Ottima organizzazione, tutto regolare dall'inzio alla fine della manifestazione.

 

Prima squadra è risultata quella dell'Apnea Club Verona A, composta da Donatelli, Rizzi e Bottura, con 30 pesci (26 chili e mezzo) per 59.560 punti.

Seconda l'ASD Europa Sporting Club B di Brognoli, Righetti e Zilioli, 16 pesci (24 chili e 8 etti) per 45.800 punti.

Terza l'ASD Pro Desenzano B composta da Migliorati, Gallina e Ferrari, 20 pesci (16 chili) per 40.050 punti.

A seguire: Velamotore B(Joly, Griselli, Moretti), Velamotore A (Botti, Gaggini, Gaggini), Sub Club Brescia A (Marendo, Pedersoli, Pedersoli), DP Marinetta A (Petrollini, Grossi, Gennari), Sub Club Brescia B (Manera, Facchetti, Lobiondo), Apnea Magazine (Volpe, Lorenzi, Borri), Apnea Club Brescia A (Villani, Govi, Pedrani), Apnea Club Brescia B (Porta, Abrami, Desantis), Maremania B (Awad, Barcucci, Sandroni), ASD Pro Desenzano A (Cappalunga, Jori, Monari), Isomar Bogliasco (Loi, Grisolia, Delachiesa), Maremania A (Calonghi, Oggioni, Tremolizzo), GSD Olimpia Savona (Tagliarani, Stangalini, Ferrari), Sommozzatori Almè (Badalucco, Caselli, Vitali), ASD Europa Sporting Club A (De Luca Singia Vergina), Apnea Club Verona (Grandi, Guadagnini, Cau), Quercia Sub Rovereto (Gioffrè, Ucosich, Borella), CiCa Sub Milano (Bernasconi, Orlotti, Lauria), DP Marinetta B (Bizzoccoli, Grassi, Pittalga).

 

Nessun cappotto, l'ultima squadra ha chiuso con due pesci per quasi 3 chili e 6720 punti.

 

 

Ma l'europa sporting club di Brescia ... chi è?!?!?! Ma chi sono questi?!?!?

 

Giustamente Roberto Palazzo in maniera colorita l'ha detto di fronte a tutti quando due perfetti sconosciuti (su 3) si sono messi la medaglia d'argento al collo.

 

 

... visto che pochi li conoscono è doveroso correggere i nomi dei piazzati ... se pur perfetti sconosciuti ad i molti presenti ... ecco i nomi corretti Marco Brognoli, Alberto Ranghetti (e non Righetti) e Mauro Ziglioli ( e non Zilioli). A parte Marco, istruttore di pesca fipsas e di apnea AA, gli altri ragazzi sono delle nuove leve bravettati da poco tempo ma capaci di mettere a frutto quanto insegnato dai propri istruttori.

 

Dopo la conquista della Coppa Italia di Tiro al bersaglio Subacqueo, ad un mese di distanza avviene questa bella affermazione.

 

Un meritato applauso a voi da parte di tutto il nostro giovane ed agguerrito club ed un abbraccio particolare dai VOSTRI istruttori/colleghi ALBERTO REZZI, TINO DE LUCA E ROBERTO SINGIA.

 

Fieri di avervi come compagni di club!!!!!

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori ed ai vinti :clapping::clapping:

E' stata una bella gara , difficile e combattuta ( a parte i primi che hanno stracciato la concorrenza , bravi Donatelli Filippi e ... chi e' il terzo :laughing::laughing: Gianluca Rizzi che ormai e' destinato ad essere il prossimo Campione Italiano 2010 ) , diversa dal solito per la scarsita' di tinche ed anguille .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima esperienza al lago è stata talmente positiva che se recuperano una delle selettive a settembre mi iscrivo e vi partecipo.

Naturalmente Pepu dovrà mantenere la promessa di portarmi un po' al lago a pescare.

Mi associo ai complimenti ai vincitori che hanno fatto veramente una bella gara !

Un saluto a tutte le persone che conoscevo già e a quelle che ho conosciuto in questo week-end.

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... visto che pochi li conoscono è doveroso correggere i nomi dei piazzati ... se pur perfetti sconosciuti ad i molti presenti ... ecco i nomi corretti Marco Brognoli, Alberto Ranghetti (e non Righetti) e Mauro Ziglioli ( e non Zilioli).

Grazie Roberto, in parte errori mie di battitura e in parte errori nella classifica ... corretto (insieme a Marendo che è invece Marenco ... scusa Stefano) e li metterò giusti nell'articolo a cui mi appresto a mettere mano, anzi tastiera.

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... visto che pochi li conoscono è doveroso correggere i nomi dei piazzati ... se pur perfetti sconosciuti ad i molti presenti ... ecco i nomi corretti Marco Brognoli, Alberto Ranghetti (e non Righetti) e Mauro Ziglioli ( e non Zilioli).

Grazie Roberto, in parte errori mie di battitura e in parte errori nella classifica ... corretto (insieme a Marendo che è invece Marenco ... scusa Stefano) e li metterò giusti nell'articolo a cui mi appresto a mettere mano, anzi tastiera.

 

No no e' proprio giusto m'arendo ( in romanesco !! ) :laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire............... solo una grande soddisfazione. Dopo un'anno dedicato ad allenarsi per ottenere il ritmo giusto , mesi per riuscire a formare 2 nuove leve dell'agonismo ed andare sul podio al primo colpo......un pizzico di gioia ci puo' stare....oltre che dire grazie alla dea bendata!!!!

Bella gara ricca di emozioni e bravi tutti :clapping: :clapping: Nessuna polemica e tanto sano sport ..anche al ristorante.. .con le gambe sotto il tavolo dopo la pesatura!!!!

PS : Chi avesse foto della premiazione o varie di 2° squadra classificata me le puo girare a marco.brognoli@libero.it

 

Ciao a tutti Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire............... solo una grande soddisfazione. Dopo un'anno dedicato ad allenarsi per ottenere il ritmo giusto , mesi per riuscire a formare 2 nuove leve dell'agonismo ed andare sul podio al primo colpo......un pizzico di gioia ci puo' stare....oltre che dire grazie alla dea bendata!!!!

Bella gara ricca di emozioni e bravi tutti :clapping: :clapping: Nessuna polemica e tanto sano sport ..anche al ristorante.. .con le gambe sotto il tavolo dopo la pesatura!!!!

PS : Chi avesse foto della premiazione o varie di 2° squadra classificata me le puo girare a marco.brognoli@libero.it

 

Ciao a tutti Marco

 

Complimenti a te e ai tuoi compagni per la bellissima gara. Ti ho mandato qualche foto via mail.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia prima esperienza al lago è stata talmente positiva che se recuperano una delle selettive a settembre mi iscrivo e vi partecipo.

Naturalmente Pepu dovrà mantenere la promessa di portarmi un po' al lago a pescare.

Mi associo ai complimenti ai vincitori che hanno fatto veramente una bella gara !

Un saluto a tutte le persone che conoscevo già e a quelle che ho conosciuto in questo week-end.

 

Lorenzo Borri

Ogni promessa è debito! :thumbup:

 

E poi faccio il frocio col culo di M'arendo... :laughing: che poi è quello che sfrutteremo entrambi per vedere qualche pesce.

 

Sai già che ti toccherà esordire anche nel Tiro Sub, vero? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa di chi era il "grongo" ... :) oops, l'anguillone? E all'incirca il suo peso?

 

Grazie.

 

Penso ti riferisca alla nostra anguilla della quale non ho visto la pesata, essendo arrivati tardi alla pesatura, (abbiamo girato mezz'ora prima di trovare il ristorante) a occhio e croce l'ho stimata sul chilo e mezzo.

Colgo l'occasione per fare dei ringraziamenti: a tutti i lacustri per il clima, l'ospitalità e la gentilezza, ma in particolare a Stefano e Peppe (Marenco e Meduri) per la loro estrema disponibilità ed amicizia, le definirei persone rare.

Un grazie anche all'inossidabile Roberto Palazzo persona squisita sempre prodiga di consigli ed insegnamenti, un guru!

Per quanto riguarda la gara ed il contorno siamo rimasti veramente colpiti in maniera positiva, abbiamo trascorso un week-end splendido con le nostre famiglie assistiti dal tempo e da strutture ricettive di alto livello, la gara è andate bene e poteva andare anche meglio, fino a metà gara eravamo in testa, poi l'inesperienza lacustre ci ha penalizzati, ma va benissimo ci siamo molto divertiti e sicuramente il prossimo anno non rifaremo gli stessi errori, (ne faremo altri ovviamente) e cercheremo di dare ancora più filo da torcere ai nostri avversari.

L'importante era arrivare prima di Franco Villani e ci siamo riusciti :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Al prossimo anno :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso ti riferisca alla nostra anguilla della quale non ho visto la pesata, essendo arrivati tardi alla pesatura, (abbiamo girato mezz'ora prima di trovare il ristorante) a occhio e croce l'ho stimata sul chilo e mezzo.

Grazie Daniele, penso proprio fosse la vostra visto che le altre erano tutte decisamente più piccole; ci stà anche il chilo e mezzo, forse anche qualcosina in più. Purtroppo, pesata insieme ad altri vostri pesci, non è stato dichiarato il suo peso singolo.

 

Certo che vi eravate persi proprio bene, l'anguillone era in una delle ultime pesate.

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...