> Due calasole: uno buono ed uno moooolto brutto... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Due calasole: uno buono ed uno moooolto brutto...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Calasole n°1: venerdì pomeriggio dopo aver smontato dal lavoro non avevo nessuna intenzione di andare a pesca, ma passando dal lungomare la mia idea cambia di colpo. Ciò nonostante, non è che avessi quel grande entusiasmo e quindi per fare una cosa poco impegnativa, indosso la muta shorty dai colori vivacissimi e le cavigliere a nudo (da vedere ero proprio ridicolo!!)

Erano circa le 19:00 e mi immergo in un posto facile, dove crescono le cozze sui sassi e quindi dove in passato ho beccato delle belle orate. Ma nonostante il bel mare, vedo solo salpe ed una spigola che tanto era piccola che aveva ancora i pois, come le trote! a questo punto mi passa del tutto quella poca voglia che avevo e per non buttare la giornata, decido di fare degli aspetti tanto per tirare l'apnea. All' ennesimo tuffo, vedo un bel pilastrino di cemento e mi ci aggrappo di lato, tramite dei ferri che sporgevano. Il mio assettoè perfetto e quindi mi ci rilasso, sempre tenendo puntato il fucile però. Ad un certo punto la mia tranquillità viene scossa da un movimento captato dall'occhio sinistro: una bella spigola curiosissima si avvicina davanti a me!!!! L'aspetto è stato perfetto e con la stessa perfezione e silenziosità brandeggio il fido Comanche lentamente verso il pesce che non si accorge di niente e via con un colpo perfetto nell'opercolo. Alla bilancia 1,2Kg circa.

Il pesce non è granchè, ma l'azione di caccia me la sono riproposta tutta la notte.

http://img138.imageshack.us/img138/4823/18062010486.jpg

http://img444.imageshack.us/img444/7827/18062010487f.jpg

 

Calasole n°2: è domenica e dopo la deludente partita dell' Italia, solo il mare mi può consolare! Entro in acqua alle 18:30 e stavolta mi immergo sulla solita barriera frangiflutti. Metto al sicuro due cefali dorati e una bella spigoletta in circa un'ora, ma il bello deve ancora venire. Ci sono in questa barriera due o tre depressioni dove l'aspetto va al successo quasi sempre, ed infatti mentre sono appiattito su una di queste fosse, vedo in lontananza tra due scogli un bel testone. Mi sembrava una lampuga, ma erano una decina di serra in caccia da 6-7kg ognuno!!!!! L'adrenalina è a mille, ma con sangue freddo faccio sfilare i primi due e punto il terzo che è il più grosso. Era un pò lontano, ma il doppio elastico lo trafigge completamente ed inizia la lotta: la lontananza del tiro mi ha cambiato la mira e mi accorgo di averlo colpito appena sotto la lisca, quindi mi allarmo e, pugnale alla mano gli vado incontro. Ma ad un certo punto arriva la iella a rovinare la cattura di questo bestione, infatti vedo il fucile che mi sorpassa e che schizza via appresso alla fuga del pesce! E il mulinello? Il suo dovere perchè non lo fa? Mi riporto in superficie perchè devo nuotare con le braccia per raggiungere il fucile e quando finalmente lo prendo, mi immergo per liberare la sagola e sapete cos'è successo? La sagola si era incastrata tra l'accoppiamento del filo in nylon della gassa fatta con il rivetto: cose incredibili che ancora non so spiegarmi. Sta di fatto che il pesce non avendo il gioco necessario e aiutato dal tiro fatto nelle carni morbide, si dimena a tal punto che riesce a strappare e a scappare via!

Ci sono rimasto malissi e solo chi ha vissuto disavventure incredibili del genere può capirmi.

http://img266.imageshack.us/img266/2429/20062010493.jpg

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o dio ma che è la fiera delle disaventure.......porcaccia la miseria o!! va bene dai comunque sei riuscito a portare a tiro qualche pesce non mollare nemmeno tu!!! io ne avrò ancora per pochi giorni poi si ricomincia.......

splendidi pesci comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...