> Ankon Dorica - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Linko una piccola composizione di foto scattate al pesce catturato venerdi 18 giugno.

Acque basse.

A pesca con il mio fido mezzo nautico a propulsione umana.

Non ho aperto neanche il mulinello, anche se la forza del pesce nel dimenarsi e nel cercare di staccarsi l'asta, con violenti scossoni del capo, era veramente impressionante. Forse anche un po pericolosa, dato che mentre cercavo di mettere la mia mano tra le branchie mi sono reso conto che se per un motivo qualsiasi avessi messo le dita storte o mi si fossero incastrate avrebbe con quei movimenti potenti anche potuto farmi male. Ma dato che il colpo assestato mi consentiva di raggiungerlo immediatamente non ho voluto rischiare di perderlo, come purtroppo spesso accade srotolando filo e lasciandolo andare. Il pericolo che, in acqua bassa, il pesce possa andare ad incastrarsi tra le rocce e tagliare la sagola è grande. Una ricciola di una 20 di kg (stimata) se ne era andata pochi giorni prima in questo modo, lasciandomi l'amaro in bocca e altri pesci di mole li ho persi in questo modo, soprattutto usando le sagole in nylon, anche quelle che vendono come trecciate.

Non l'ho pesato, non ho bilance adatte. Avrei potuto pesare i tranci che ho fatto e poi fare la somma, ma dopo tre ore di duro lavoro per farlo a pezzi e surgelarlo non ne ho avuto voglia. Comunque era grosso, le proporzioni con il mio nipotino rendono l'idea.

I concittadini più attenti riconosceranno il posto.

Saluti a tutti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...