> Sarago in Tana - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Ieri il pomeriggio era un po' fiacco non avevo visto niente di niente sul filo dei 10 12 metri guardando verso il largo c'era il vuoto assoluto

C'era solo una gran quantità di triglie ma obiettivamente sparare alle triglie con 90 alla terza tacca non è proprio una cosa scaltra :)

 

Comunque avevo rinunciato a incrociare un qualche pinnuto quando mi viene in mente che con il mare così calmo forse qualcosina è sotto costa

 

Intuizione giusta mi avvicino un po' e trovo una zona ancora lontana dalla costa abbastanza bassa ma intervallata da stretti valloni anche profondi in alcuni casi che scendono anche fino a 7 8 metri. Intuizione giusta ma il primo approccio è sbagliato e quindi il branco di saraghi che incricio scappa al largo senza indugio e anche il cefalone che li seguiva mi sorride e parte ... e vabbè

 

Mi sposto un po' più avanti e faccio un'altra discesa. Alla fine del mio percorso subacqueo incrocio un ultimo canalone e mi trovo d'avanti un testa scura che inizialmente mi sembra un cefalo ma poi capisco essere un grosso sarago che lentamente mi sfila via perchè sono alla fine dell'apnea e non riesco a fare altro che un tiro al limite senza risultato ...

 

Mi dico e vabbè capita ... ma mi accorgo che il saragone non era così nervoso come mi è capitato di vederne altri e non è partito come un missile verso il largo ... mi sembrava tranquillo ... e penso vuoi vedere che si è intanato e che è ancora qui sotto :)

 

allora ventilo e scendo al volo nello spacco che è bello profondo ... trovo una fenditura sotto il costone che corre parallela alla superficie e non troppo profonda ... all'inizio però vedo solo un minisarago che ovviamente non sparo ma poi guardando sempre più su nello spacco ti vedo la bestia messa di lato che fa capolino da un buchetto ... in un secondo alzo e sparo ... è preso bene e lo estraggo subito ... una bestia :))

 

Alla fine lo peso 850 grammi

 

gallery_11053_1082_939.jpg

gallery_11053_1082_32143.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMPLIMENTISSIMI....guarda che cosa stranissima...lo steso giorno abbiamo preso lo stesso pesce... il mio 10grammi piu grosso...ahahahahah una bellissima coincidenza... piu sotto trovi sia il racconto che il video... ahahah

P.S. se prendi un dentice avvisami cosi lo prendo pure io...ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :P :P :P

 

Nel mare di catania purtroppo è una vera rarità ... i saraghi soprattutto di queste dimensioni sono più che laureati

 

In questi giorni ho avuto la fortuna di trovare l'acqua abbastanza pulita .. riuscivo addirittura a distinguere scogli chiari da scogli scuri a 10 metri :lol: :lol: :lol:

 

Per il dentice ci stiamo attrezzando ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...