> Curiosita' su "Quei Bruciori Allo Stomaco" - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Curiosita' su "Quei Bruciori Allo Stomaco"


Messaggi raccomandati

Gentilissimo Dott. Malpieri.

Ho letto il suo articolo su Pesca in Apnea del mese di Maggio 2010, riguardo i "Bruciori Allo Stomaco", ed ha suscitato subito interesse, tanto da scrivere su questo forum per avere (piu' per curiosita') maggiori informazioni.

Premetto, che grazie alla sua disponibilita' nel fornire consigli e alla divulgazione tecnica del forum ho sviluppato una certa coscienza mirata alla prevenzione e alla sicurezza delle malattie che potrebbero interferire con il nostro sport e , basandomi su questo, sono stato finalmente da un Medico specialista in Otorino laringoiatria per effettuare un controllo annuale. Il Medico visitandomi, e guardando nelle cavita' nasali e dell'orecchio, mi ha detto" Tu soffri di reflusso gastro esofageo"................

Ora per non sembrare un ignorante, agli occhi del Dottore, non gli ho chiesto quali possano essere stati i motivi che lo hanno indotto a formulare questa diagnosi, infatti chiedo ora, scrivendo a Lei.....Forse presenza eccessiva di muco? A me e' sembrato strano, perche' non ho mai sofferto di bruciori allo stomaco o di rigurgito, pero' ho constatato che il problema esiste.

Il Dottore mi ha ordinato 3 insufflazioni al giorno con l'acqua di Sirmione, (puzzolentissima, sembra di respirare le porte dell'inferno) piu' l'omeprazolo. In piu', mi ha detto tutto quello che a scritto Lei sullo scorso numero di Pesca In Apnea. Sfortunatamente sono stato dall'Otorino nel mese di Aprile, quando il suo articolo non era ancora arrivato in edicola.....altrimenti non ci sarei andato...:-) :lol:

Comunque prima della cura, avevo difficolta' a compensare, ora non piu'. Dopo un paio di discese (non vado mai oltre i 5 metri) l'orecchio non voleva piu compensare, e dovevo consequentemente interrompere l'immersione, anche se a "secco" fuori dall'acqua, posso sempre compensare in qualsiasi momento.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...