> Mik1 - problema - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Mik1 - problema


Messaggi raccomandati

le prime due pescate tutto bene .

oggi ho fatto la terza , in acqua tutto bene ma quando sono arrivato a casa succede che ogni tanto sparisce il display e nel log le prime 6 immersioni mi da dei numeri a casaccio tipo :tuffo 1 - ore 54:48 ecc ecc . ( in acqua invece erano regolari)

 

purtroppo e gia il secondo (il primo mi è stato sostituito in garazia per il medesimo motivo ) , ma vedo che il problema è analogo.

 

sto veramente pensando di riportarlo al negoziante e prendere l'apneist della mares

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pinnamozza,

premetto che sono molto dispiaciuto per il problema che hai riscontrato sul MIK1.

Il problema che tu mi segnali di solito è legato a situazioni in cui si fanno tuffi in acqua bassa, intorno ai 2/3 metri di profondità (pesca nella schiuma o allenamenti in piscina). In questi casi il computer non riesce a memorizzare correttamente i tuffi in quanto la funzione "dive" entrando ed uscendo automaticamente intorno ai 2 m di profondità non riesce più a riconoscere e memorizzare correttamente la situazione.

Se i problemi si sono verificati durante una battuta di pesca in acqua bassa, ti invito a provare ulteriormente il computer durante una battuta di pesca a profondità leggermente superiori (bastano tuffi a 3/4 m per far funzionare la memoria correttamente). Se anche successivamente a questa prove i problemi dovessero perdurare, riporta tranquillamente il computer in negozio e chiedi la sostituzione o il rimborso (di pure al negoziante che hai la mia autorizzazione).

Ti prego comunque di tenermi aggiornato.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ciao Pinnamozza,

premetto che sono molto dispiaciuto per il problema che hai riscontrato sul MIK1.

Il problema che tu mi segnali di solito è legato a situazioni in cui si fanno tuffi in acqua bassa, intorno ai 2/3 metri di profondità (pesca nella schiuma o allenamenti in piscina). In questi casi il computer non riesce a memorizzare correttamente i tuffi in quanto la funzione "dive" entrando ed uscendo automaticamente intorno ai 2 m di profondità non riesce più a riconoscere e memorizzare correttamente la situazione.

Se i problemi si sono verificati durante una battuta di pesca in acqua bassa, ti invito a provare ulteriormente il computer durante una battuta di pesca a profondità leggermente superiori (bastano tuffi a 3/4 m per far funzionare la memoria correttamente). Se anche successivamente a questa prove i problemi dovessero perdurare, riporta tranquillamente il computer in negozio e chiedi la sostituzione o il rimborso (di pure al negoziante che hai la mia autorizzazione).

Ti prego comunque di tenermi aggiornato.

Cordialmente

Lorenzo Borri

 

oggi ho provato a fare i primi tuffi 0ltre i 3/4 metri e in prima analisi ( appena in superficie ) i dati vengono memorizzati correttamente , poi quando torno con i piedi per terra i primi 5 tuffi ( che erano stati registrati correttamente ) danno valori sballati . Sono sempre le stesse numerazioni a impazzire( a volte anche la tipologia di acqua cambia da sola e registra LAKE), davvero anomalo ...

inoltre ogni tanto spariscono tutti i numeri . come premo un pulsante qualsiasi torna tutto normale ( orario ) .

è normale o è un difetto ??? mi dispiace tanto perche l'orologio mi piaceva ed era molto semplice da usare.

ti allego alcune foto .

Grazie in anticipo . Lorenzo

post-16548-1277670878_thumb.jpg

post-16548-1277670882_thumb.jpg

post-16548-1277670888_thumb.jpg

post-16548-1277670894_thumb.jpg

post-16548-1277670900_thumb.jpg

post-16548-1277670910_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pinnamozza,

proprio in questi giorni abbiamo avuto dei serrati incontri con il fornitore che sembra aver capito la causa di questo tipo di problemi (memoria che segna dati senza senso mentre in acqua durante tuffi le informazioni visualizzate sono corrette).

Per ovviare al problema bisogna effettuare un'operazione di reset completa del computer e successivamente fare attenzione a non utilizzare la funzione "DELETE PREVIOUS" quando si vogliono cancellare le memorie (per farlo si può utilizzare la funzione "delete current" o "delete all").

 

Per resettare il computer devi:

Nella modalità “ORA ATTUALE”, premere [MODE] per accedere all’impostazione dell’ora ( i secondi lampeggiano);

quindi premere [sTART/STOP] e [LAP/RESET] contemporaneamente per circa 5 secondi.

Inizialmente apparirà una linea piena accompagnata da “bip” sonoro, in seguito la scritta "rts N". Premere i pulsanti [sTART/STOP] O [LAP/RESET] e sul display comparirà la scritta “rts Y”, a questo punto premere [MODE] per confermare il reset.

Sul display comparirà ancora un segmento intero e tutta la memoria interna sarà resettata completamente compreso il tempo .

 

Naturalmente dopo questa operazione dovrai reimpostare l'ora e la data.

Mi scuso molto per il problema ma mi assicurano che seguendo i consigli sopra, si dovrebbe risolvere completamente.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Purtoroppo settimane fa' avevo speso parole di estrema soddisfazione per il CPU , ma nei giorni scorsi ho avuto gli stessi problemi anche io ...... chiaramente in seguito ad operazioni effettuate a poca profondità (ho perso del tempo a slegare le cavigliere) come più volte scritto dai vs tecnici.

 

Stavo giusto cercando stamani sul manuale d'uso una maniera per resettare il CPU ed avevo pensato di far togliere la batteria per ottenere questo risultato.

 

Verificherò nei prossimi giorni i risultati della procedura ..... grazie per adesso Ing. BORRI.

 

Saluti Emiliano TORRINI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao pinnamozza,

proprio in questi giorni abbiamo avuto dei serrati incontri con il fornitore che sembra aver capito la causa di questo tipo di problemi (memoria che segna dati senza senso mentre in acqua durante tuffi le informazioni visualizzate sono corrette).

Per ovviare al problema bisogna effettuare un'operazione di reset completa del computer e successivamente fare attenzione a non utilizzare la funzione "DELETE PREVIOUS" quando si vogliono cancellare le memorie (per farlo si può utilizzare la funzione "delete current" o "delete all").

 

Per resettare il computer devi:

Nella modalità “ORA ATTUALE”, premere [MODE] per accedere all’impostazione dell’ora ( i secondi lampeggiano);

quindi premere [sTART/STOP] e [LAP/RESET] contemporaneamente per circa 5 secondi.

Inizialmente apparirà una linea piena accompagnata da “bip” sonoro, in seguito la scritta "rts N". Premere i pulsanti [sTART/STOP] O [LAP/RESET] e sul display comparirà la scritta “rts Y”, a questo punto premere [MODE] per confermare il reset.

Sul display comparirà ancora un segmento intero e tutta la memoria interna sarà resettata completamente compreso il tempo .

 

Naturalmente dopo questa operazione dovrai reimpostare l'ora e la data.

Mi scuso molto per il problema ma mi assicurano che seguendo i consigli sopra, si dovrebbe risolvere completamente.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Grazie Lorenzo , ho applicato la procedura e sabato lo provo , poi ti aggiorno , nel bene o nel male .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao pinnamozza,

proprio in questi giorni abbiamo avuto dei serrati incontri con il fornitore che sembra aver capito la causa di questo tipo di problemi (memoria che segna dati senza senso mentre in acqua durante tuffi le informazioni visualizzate sono corrette).

Per ovviare al problema bisogna effettuare un'operazione di reset completa del computer e successivamente fare attenzione a non utilizzare la funzione "DELETE PREVIOUS" quando si vogliono cancellare le memorie (per farlo si può utilizzare la funzione "delete current" o "delete all").

 

Per resettare il computer devi:

Nella modalità “ORA ATTUALE”, premere [MODE] per accedere all’impostazione dell’ora ( i secondi lampeggiano);

quindi premere [sTART/STOP] e [LAP/RESET] contemporaneamente per circa 5 secondi.

Inizialmente apparirà una linea piena accompagnata da “bip” sonoro, in seguito la scritta "rts N". Premere i pulsanti [sTART/STOP] O [LAP/RESET] e sul display comparirà la scritta “rts Y”, a questo punto premere [MODE] per confermare il reset.

Sul display comparirà ancora un segmento intero e tutta la memoria interna sarà resettata completamente compreso il tempo .

 

Naturalmente dopo questa operazione dovrai reimpostare l'ora e la data.

Mi scuso molto per il problema ma mi assicurano che seguendo i consigli sopra, si dovrebbe risolvere completamente.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Grazie Lorenzo , ho applicato la procedura e sabato lo provo , poi ti aggiorno , nel bene o nel male .

 

carissimo Lorenzo,

ho applicato le procedura di reset e ti confermo che il problema è attualmente risolto ( sabato mattina ho registarto 98 tuffi anche in basso fondo e son tutti con i numeri corretti )

 

ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilita e professionalita .

 

grazie

 

:bye::bye::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...