> PRECARICARE UN OLEOPNEUMATICO CON VARIATORE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRECARICARE UN OLEOPNEUMATICO CON VARIATORE


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una curiosità che per voi potrebbe essere banale ma vorrei levarmi il dubbio. Ho voluto dare qualche pompata aggiuntiva al mio cyrano (una trentina), non ricordo in che posizione era il variatore. Succedono danni al fucile se si carica con il variatore in posizione di minima potenza?

 

saluti a tutti

Modificato da ciccioriccio82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho una curiosità che per voi potrebbe essere banale ma vorrei levarmi il dubbio. Ho voluto dare qualche pompata aggiuntiva al mio cyrano (una trentina), non ricordo in che posizione era il variatore. Succedono danni al fucile se si carica con il variatore in posizione di minima potenza?

 

saluti a tutti

 

E' andata deserta la tua domanda...ma sono curioso anch'io. Non so bene come sia fatto internamente un oleo, ma penso che il variatore agisca esclusivamente in fase di sgancio sfogando parte del'aria precompressa nel fusto. In fase di carica il sistema è unico e non credo ci possano essere differenze. Ma la mia è un'ipotesi visto che ho un oleo ma non l'ho mai smontato ne tanto meno mi è capitato di "pomparlo" con il variatore in posizione di minima.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

med_gallery_11798_665_9674.jpg

 

 

all'interno di un oleo con variatore vi è un blocchetto, a forma cilindrica, che presenta due fori: uno viene chiuso tramite l'asta del variatore quando si aziona la leva in posizione di minima potenza, l'altro presenta una valvola di non ritorno e serve per diminuire la pressione della canna (dopo aver sparato si mette il variatore in minima e si arma il fucile, parte dell'aria in pressione transita dalla canna al serbatoio riducendo lo sforzo di caricamento).

 

Anche se hai lasciato il fucile in minima non hai fatto danni. ricorda però di posizionare il variatore in massima prima di armare il fucile così da equilibrare l'aria al suo interno.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
med_gallery_11798_665_9674.jpg

 

 

all'interno di un oleo con variatore vi è un blocchetto, a forma cilindrica, che presenta due fori: uno viene chiuso tramite l'asta del variatore quando si aziona la leva in posizione di minima potenza, l'altro presenta una valvola di non ritorno e serve per diminuire la pressione della canna (dopo aver sparato si mette il variatore in minima e si arma il fucile, parte dell'aria in pressione transita dalla canna al serbatoio riducendo lo sforzo di caricamento).

 

Anche se hai lasciato il fucile in minima non hai fatto danni. ricorda però di posizionare il variatore in massima prima di armare il fucile così da equilibrare l'aria al suo interno.

 

Vedi che uno lo sapeva!! :clapping:

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
med_gallery_11798_665_9674.jpg

 

 

all'interno di un oleo con variatore vi è un blocchetto, a forma cilindrica, che presenta due fori: uno viene chiuso tramite l'asta del variatore quando si aziona la leva in posizione di minima potenza, l'altro presenta una valvola di non ritorno e serve per diminuire la pressione della canna (dopo aver sparato si mette il variatore in minima e si arma il fucile, parte dell'aria in pressione transita dalla canna al serbatoio riducendo lo sforzo di caricamento).

 

Anche se hai lasciato il fucile in minima non hai fatto danni. ricorda però di posizionare il variatore in massima prima di armare il fucile così da equilibrare l'aria al suo interno.

 

Seguendo il tuo ragionamento, forse intendevi rimettere in massima prima di sparare, giusto?

Grazie. Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha aumentato la precarica con il variatore al minimo avrà nella canna interna una pressione maggiore, quindi rimettendo il variatore in massima ridistribuisci in tutto il fucile i bar aggiunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ha aumentato la precarica con il variatore al minimo avrà nella canna interna una pressione maggiore, quindi rimettendo il variatore in massima ridistribuisci in tutto il fucile i bar aggiunti.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...