> Torno a pesca dopo più di un anno... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Torno a pesca dopo più di un anno...


Messaggi raccomandati

Sabato scorso torno a pesca dopo più di anno. Un mio caro amico mi accompagna in un posto dove sono stato solo una volta, ma la voglia è tanta e non vedo l\'ora di tuffarmi e di provare il mio nuovo Omer XXV 75. Mi vesto in un lampo e con un paio di pinneggiate sono nella zona prestabilita. L\'acqua purtroppo è molto torbida, sottocosta la visibilità è buona, almeno un paio di metri, ma appena il fondale comincia a scendere la visibilità cala e scompare quasi la punta del fucile. Decido di pinneggiare in un metro e mezzo d\'acqua alternando agguato e aspetto. Noto un po\' di movimento così mi incastro a morte tra due rocce e provo un aspetto verso il largo e un bel pizzuto tra i 500 e i 600 grammi mi sfila da dietro, allineo di fretta ma il tiro non va, peccato. Continuo a pinneggiare e dopo un agguato trovo un bel sarago che pascola, lo sparo di coda ma non lo prendo :angry: :angry: :angry: . Comincio un po\' a demoralizzarmi, un anno all\'asciutto deve avermi proprio rincoglionito :D :D .

Mi sposto sotto un grosso masso avvolto dalla sospensione e dopo un breve aspetto verso il nulla mi vedo sfilare da dietro due cefali enormi probabilmente 2kg, stavolta neanche riesco ad allineare e non sparo per niente <_< . Ormai sono quasi tre ore che sono in acqua quindi decido di di fare una pausa caffé (ho con me una boccetta con caffé molto zuccherato). rientro in acqua e nello stesso aspetto in un metro d\'acqua mi sfilano due belle spigole che non sparo e riesco a sbagliare di nuovo un sarago pizzuto :( :( :( :( :( . Ok faccio marcia indietro, non è proprio giornata.

Mentre rientro provo un aspetto in un metro e mezzo d\'acqua e dal nulla sbuca deciso e spavaldo un bel sarago, stavolta non sbaglio e il pesce finisce al pallone :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: .

Finalmente sorrido, ma sono anche un po\' stanco sono quasi le 15e30. Dopo aver percorso un centinaio di metri mi apposto tra due bei massi e mentre esce un raggio di sole che illumina il fondale torbido noto una bella orata che mi punta. Allineo il fucile e stavolta non sbaglio. Orata al cavetto e esco dall\'acqua felice dopo più di un anno di astinenza.

Il Sarago faceva 800 grammi esatti e l\'Orata 900.

Ultima nota stonata della giornata, togliendomi il corpetto della muta l\'ho strappata... :( :( orami tocca ricucire!!!!

 

Parlando con degli amici cannisti una cosa mi ha fatto riflettere, loro nello stesso giorno hanno pescato 8 orate tutte tra le 15 e le 15e30, mezz\'ora di fuoco proprio quando anche io ho incontrato la mia in pochissima acqua.

post-19396-1275374975_thumb.jpg

Modificato da LorenzoBologna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...