> Arrigoni ci risiamo con i RECORD APNEA - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Arrigoni ci risiamo con i RECORD APNEA


Messaggi raccomandati

Puntuale come un orologio svizzero anche quest'anno ci ripropone l'ennesimo record ma questi poveri delfini non li puo' lasciare in pace?

 

Arrigoni cerca il record di apnea con due delfini: "Ci riuscirò"

 

Roma - (Adnkronos) - Il pluriprimastista d'apnea cercherà di stabilire il nuovo primato allo Zoomarine di Torvaianica, realizzando sott'acqua il maggior numero di rotazioni verticali possibili. L'appuntamento è per giovedì prossimo in mattinata

 

Roma, 25 mag. - (Adnkronos) - Simone Arrigoni, il romano pluriprimatista mondiale d'apnea proverà, allo Zoomarine di Torvaianica, vicino Roma, a stabilire il record di apnea spinto da due delfini. Arrigoni, con l'aiuto esemplari di Tursiops truncatus, cercherà di compiere sott'acqua il numero maggiore di 'voltas' mai realizzato prima in queste condizioni. Il tentativo si terrà giovedi' 27 maggio alle 11:45 nella piscina del parco acquatico e potrà essere seguito dal pubblico presente. "I due delfini sono meravigliosi - ha raccontato il campione di apnea -, da due anni ho il privilegio di allenarmi settimanalmente con loro ed è stata tutta una scoperta. Mi hanno letteralmente stregato, sto vivendo una favola".

 

Arrigoni si ispira alle imprese di Jacques Mayol, ex primatista di apnea scomparso nel 2001, e già lo scorso anno, sempre allo Zoomarine, ha stabilito un altro primato, con un 'foot-push' di 450 metri spinto sempre da due delfini. "In questi anni l'apnea per me è stata un fantastico mezzo per vivere grandi emozioni", ha aggiunto Arrigoni.

 

 

L'obiettivo, per questo nuovo tentativo, sara' quello di compiere il maggior numero di 'voltas', ovvero delle rotazioni verticali compiute sott'acqua grazie alla spinta di due delfini, e viene considerata una specialita' molto difficile. A conclusione di ogni 'volta' l'apnea del sub romano non verra' interrotta neanche nel caso in cui i delfini emergano per respirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puntuale come un orologio svizzero anche quest'anno ci ripropone l'ennesimo record ma questi poveri delfini non li puo' lasciare in pace?

 

Arrigoni cerca il record di apnea con due delfini: "Ci riuscirò"

 

Roma - (Adnkronos) - Il pluriprimastista d'apnea cercherà di stabilire il nuovo primato allo Zoomarine di Torvaianica, realizzando sott'acqua il maggior numero di rotazioni verticali possibili. L'appuntamento è per giovedì prossimo in mattinata

 

Roma, 25 mag. - (Adnkronos) - Simone Arrigoni, il romano pluriprimatista mondiale d'apnea proverà, allo Zoomarine di Torvaianica, vicino Roma, a stabilire il record di apnea spinto da due delfini. Arrigoni, con l'aiuto esemplari di Tursiops truncatus, cercherà di compiere sott'acqua il numero maggiore di 'voltas' mai realizzato prima in queste condizioni. Il tentativo si terrà giovedi' 27 maggio alle 11:45 nella piscina del parco acquatico e potrà essere seguito dal pubblico presente. "I due delfini sono meravigliosi - ha raccontato il campione di apnea -, da due anni ho il privilegio di allenarmi settimanalmente con loro ed è stata tutta una scoperta. Mi hanno letteralmente stregato, sto vivendo una favola".

 

Arrigoni si ispira alle imprese di Jacques Mayol, ex primatista di apnea scomparso nel 2001, e già lo scorso anno, sempre allo Zoomarine, ha stabilito un altro primato, con un 'foot-push' di 450 metri spinto sempre da due delfini. "In questi anni l'apnea per me è stata un fantastico mezzo per vivere grandi emozioni", ha aggiunto Arrigoni.

 

 

L'obiettivo, per questo nuovo tentativo, sara' quello di compiere il maggior numero di 'voltas', ovvero delle rotazioni verticali compiute sott'acqua grazie alla spinta di due delfini, e viene considerata una specialita' molto difficile. A conclusione di ogni 'volta' l'apnea del sub romano non verra' interrotta neanche nel caso in cui i delfini emergano per respirare.

dubito che emergano prima i delfini...comunque l'ennesima baracconata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di costui e, in generale, di tutto ciò che concerne sto forum so poco e niente, ma l'altro giorno sta "notizia" l'ho letta anch'io, capitatami per errore mentre leggevo il programma di torvaianica, visto che pensavo di portarci un giorno renè, tanto per fargli vedere i delfini... resta il fatto che: ma che razza di record sarebbe? Io sono basito.

Vabbene che la location del record è perfino adatta a sta baracconata messa in piedi, ma mi lascia a bocca aperta la pubblicità che se n'è data e soprattutto la serietà del tono usato. Come se, per quanto sia io un profano, un record del genere possa venir considerato una prestazione sportiva. Qui, a me, più del normale risalto che si può dare a un record, da catalogare giusto tra i più strampalati del Guinness, non la vedo.

Cioè, stiamo al livello di quello che lancia il nano più lontano, ed un gradino più in basso di quello che sputa più lungi o se magna più cocomeri in 60 secondi.

 

che l'apnea, da Mayol, sia passata a ste dimostrazioni da circo marino (dato che di questo si tratta) a me lascia appunto interdetto....

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia sempre lui questo che nella muta si "gonfia"??

 

Magari voleva inventare un nuovo record in apnea...

 

 

La Federazione e la CMAS da tante possibilità per fare dei record veri confrontandosi con Atleti veri, possibile che questo fenomeno da circo Togni continui a farsi pubblicità e a mancare di rispetto verso i Campioni Veri dell'Apnea?

 

E questo l'unico modo perchè i media si interessino all'apnea, con numeri da circo e guinness dei prima con ossigeno e sincoponi?

 

Bho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...