> arbalete e oleo in aereo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalete e oleo in aereo


Messaggi raccomandati

Dichiarala come "attrezzatura da pesca" se trasporti un'oleo scaricalo del tutto....

 

Mi sembra che così dovresti essere a posto,ma attendiamo altre risposte :bye:

 

 

Ciao a tutti,ho un volo per Lampedusa con Alitalia e al numero informazioni mi hanno detto che non è possibile trasportare il fucile,ho anche la custodia apposta,voi come fate?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,ho un volo per Lampedusa con Alitalia e al numero informazioni mi hanno detto che non è possibile trasportare il fucile,ho anche la custodia apposta,voi come fate?

 

Ciao,

mai sentita una cosa del genere, puoi trasportare i fucili imbarcandoli nella stiva, devi dichiararli come attrezzatura sportiva e/o armi e pagare il relativo supplemento. Se guardi sul sito internet è chiaramente scritto https://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/...t_equipment.htm.

Il numero verde Alitalia prendilo con le molle, piu di una volta mi hanno dato informazioni sbagliate. Spesso se non sanno di cosa parli, piuttosto che fare il loro lavoro ed informarsi, ti dicono che la cosa non si può fare.

 

Ti consiglio di impacchettare bene il tutto, ma penso sia una raccomandazione superflua...

 

Buon viaggio

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile imbarcare i fucili come normale bagaglio al seguito se non superano la franchigia di peso prevista dal biglietto acquistato, anche se ovviamente le dimensioni rientrano nel cosiddetto "fuori misura" (imbarco e spesso consegna differenziata dal normale bagaglio).

 

Il problema nasce spesso dal fatto che l'operatore potrebbe ignorare che i fucili da pesca non sono armi ma attrezzi sportivi (spesso lo ignorano anche al banco accettazione), credo però che per uno sporto minore come indubbiamente è il nostro, questa piccola ignoranza possa essere perdonata.

 

Gli oleo devono essere completamente scarichi, quindi munisciti di pompa e pazienza oppure di adattatore e manometro per caricarlo con una bombola da ARA.

 

Come già detto tutto deve essere abbondantemente imballato (ma in commercio ci sono custodie tanto belle e funzionali quanto costose).

 

Buon viaggio e ......

 

Salvo

 

P.S. occhio alla zonizzazione dell'AMP, in tutta la Sicilia quest'anno c'è stato un deciso giro di vite sui controlli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un appoggio sull'isola, spedisci un pacco postacelere, Puoi scegliere che arrivi dopo un giorno o tre e paghi poco ( secondo il peso ). Penso si posssa fare anche fermoposta. Io ho appena spedito 2 attrezzature e 3 fucili con un pacco da 25 Kg per 15,30 €. Ho dichiarato " attrezzatura sportiva". :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai un appoggio sull'isola, spedisci un pacco postacelere, Puoi scegliere che arrivi dopo un giorno o tre e paghi poco ( secondo il peso ). Penso si posssa fare anche fermoposta. Io ho appena spedito 2 attrezzature e 3 fucili con un pacco da 25 Kg per 15,30 €. Ho dichiarato " attrezzatura sportiva". :bye:

 

Finché rimani in Italia per me questa è la soluzione migliore. E' più facile che ti perda un bagalio l'Alitalia che un pacco le poste, soprattutto se fai paccocelere o altri tiipi di spedizione tracciabile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...