> all'elba si pesca....................gl altri pero' - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

all'elba si pesca....................gl altri pero'


Messaggi raccomandati

era da tempo che avevo preparato una tre giorni sull'isola insieme al mio socio di pesca e cosi' venerdi siamo partiti alla volta di porto azzurro,senza dilungarmi troppo,venerdi pesca da terra a gemini,con una discreto pizzuto in carniere e ben speranzoso per la giornata di sabato,visto l'ottimo stato di forma che mi sentivo addosso supportato da delle buone apnee

purtroppo cosi' non e stato,evidentemente le 3 ore e mezza del venerdi non sono riuscito a smaltirle anche grazie alle poche ore di sonno e cosi' sabato ho faticato moltissimo,cmq la giornata all'africhella mi ha regalato grandi emozioni,fondali stupendi di granito bianco,e al fanale tane da sogno

nei primi due spot qualche cerniotto,solo da guardare,e un branco di barracuda enorme,di cui due sono caduti sotto le arbalettate di un'agonista dell'isola,poi al fanale il mio socio a preso due polpi ed un bel cappone,li sono caduti anche un tordo da kg ed un cefalo,mentre un signore che era con noi facendo aspetti sui 12 metri ha tirato fuori una ricciola di 6kg,la sua esultanza e' stata come quella che potrei avere avuto io se avessi preso un sarago di 300 grammi,tanto per capirci con chi mi sono ritovato a pescare, a fare da compagnia nel congelatore a bordo e' venuta anche una corvina da 800 grammi presa su uno scoglio segnato sul gps del gommone

per me solo una fucilata della disperazione ad un barracuda che sapevo troppo lungo,difatti l'esito e' risulato negativo,credo cmq se i primi tuffi li avessi fatti io sicuramente sarei riuscito a portare a tiro qualcuno di quegli animali,ma con il senno di poi......

fa nulla e' stata un bella gita che mi ha fatto anche capire che la strada e' ancora lunga

 

questi i pesci

i barracuda

 

 

la ricciola

 

 

ed il carniere completo

 

 

un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che te frega , se ti sei divertito ..."la strada e' ancora lunga" ma sì mica devi andare ai campionati del mondo!!

 

Poi non ho mai capito chi prende i pesci e sembra che gli diano fastidio ... bhoooo :o:o se ti fanno schifo (non te) le ricciole di sei kili non spararle!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che te frega , se ti sei divertito ..."la strada e' ancora lunga" ma sì mica devi andare ai campionati del mondo!!

 

Poi non ho mai capito chi prende i pesci e sembra che gli diano fastidio ... bhoooo :o:o se ti fanno schifo (non te) le ricciole di sei kili non spararle!!!!!!!!!!!!

 

 

no,non e' che gli faceva schifo,e solo che sara' 40 anni che pesca e di pesci di quelle dimensioni ne avra' gia' presi a bizzeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
era da tempo che avevo preparato una tre giorni sull'isola insieme al mio socio di pesca e cosi' venerdi siamo partiti alla volta di porto azzurro,senza dilungarmi troppo,venerdi pesca da terra a gemini,con una discreto pizzuto in carniere e ben speranzoso per la giornata di sabato,visto l'ottimo stato di forma che mi sentivo addosso supportato da delle buone apnee

purtroppo cosi' non e stato,evidentemente le 3 ore e mezza del venerdi non sono riuscito a smaltirle anche grazie alle poche ore di sonno e cosi' sabato ho faticato moltissimo,cmq la giornata all'africhella mi ha regalato grandi emozioni,fondali stupendi di granito bianco,e al fanale tane da sogno

nei primi due spot qualche cerniotto,solo da guardare,e un branco di barracuda enorme,di cui due sono caduti sotto le arbalettate di un'agonista dell'isola,poi al fanale il mio socio a preso due polpi ed un bel cappone,li sono caduti anche un tordo da kg ed un cefalo,mentre un signore che era con noi facendo aspetti sui 12 metri ha tirato fuori una ricciola di 6kg,la sua esultanza e' stata come quella che potrei avere avuto io se avessi preso un sarago di 300 grammi,tanto per capirci con chi mi sono ritovato a pescare, a fare da compagnia nel congelatore a bordo e' venuta anche una corvina da 800 grammi presa su uno scoglio segnato sul gps del gommone

per me solo una fucilata della disperazione ad un barracuda che sapevo troppo lungo,difatti l'esito e' risulato negativo,credo cmq se i primi tuffi li avessi fatti io sicuramente sarei riuscito a portare a tiro qualcuno di quegli animali,ma con il senno di poi......

fa nulla e' stata un bella gita che mi ha fatto anche capire che la strada e' ancora lunga

 

questi i pesci

i barracuda

 

 

la ricciola

 

 

ed il carniere completo

 

 

un saluto a tutti

 

 

;) A Riperseverare ;) ...........tranquillo la stagione e lunga, farai splenditi incontri non ti preoccupare....ciao ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ci si diverte tanto anche solo ad osservare i fondali stupendi.

Se ti può consolare, io domenica sono andato ad esplorare un posto nuovo (A/R 140km!!), ma avendo fatto baldoria il sabato, il rendimento fisico è stato vicino allo zero: come cacchio li facevo quei 10mt che non avevo proprio preventivato?

In sostanza sono uscito dall'acqua con mal di pancia, nausea e mega cappotto! Però ho colto il lato positivo della giornata negativa, godendomi quell'immenso fondale di tufo e poseidonia, visto che sono abituato a vedere tanta sabbia: uno spettacolo!

Quindi non preoccuparti, in un modo o nell'altro ti sei divertito, e questo è l'importante.

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...