> Settaggio HF2 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio HF2 110


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Sono il fortunato possessore del bel "giocattolo" in oggetto! :D

 

ora il dubbio:

ho preso la nuova asta america della omer da 150cm, doppia aletta, 6,5mm.

Volevo montare un circolare con ogiva smoby e al posto del perno, l'asola in dyneema (come ho già su altri fucili). Che elastico mi consigliate? diametro? lunghezza (da legatura a legatura)? marca e modello?

 

lo userò principalmente per l'aspetto ai dentici (sperando di prenderne qualcuno!)

 

NON sono un fan degli elastici esasperati quindi buoni consigli su misure non troppo corte!! grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Ciao a Tutti!

Sono il fortunato possessore del bel "giocattolo" in oggetto! :D

 

ora il dubbio:

ho preso la nuova asta america della omer da 150cm, doppia aletta, 6,5mm.

Volevo montare un circolare con ogiva smoby e al posto del perno, l'asola in dyneema (come ho già su altri fucili). Che elastico mi consigliate? diametro? lunghezza (da legatura a legatura)? marca e modello?

 

lo userò principalmente per l'aspetto ai dentici (sperando di prenderne qualcuno!)

 

NON sono un fan degli elastici esasperati quindi buoni consigli su misure non troppo corte!! grazie!!!

 

Come mi è stato ottimamente consigliato da Andrea Zani, asta 7x150 due elastici da 16mm fattore 3.5, preciso e potente.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi anche montare uno in "linea" e un circolare...io lo sto usando cosi (HF2 100)...però è più antipatico il settaggio:

 

Compra l'elastico in linea da 16.

calcoli il fattore di allungamento quando lo carichi alla prima tacca

Compra l'elastico circolare da 16 stessa marca di quello di sopra

taglia il circolare con lo stesso fattore di allungamento del primo (ovviamente tenendo conto che il circolare lo devi portare alla seconda tacca)

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Ma su questo fucile o monti la coppia o il circolare singolo....

il mio è hf e monto il doppio circolare da 16mm, ma perchè la testata del 2 è diversa? se si, cambiala, costa pochissimo ed è semplice da sostituire, io ho cambiato le testate a tutti i miei cayman in alluminio.

 

:bye:

Modificato da Matteo Grassellini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monta la testata ad un solo foro ed esce di fabbrica con la coppia basculante.

 

Al momento provo a settarlo con asta new america della omer (veramente fatta bene e curata) da 6,5 doppia aletta e circolare da 16 con ogiva smoby, al posto dei perni uso l'asola in dyneema, che mi sono trovato molto bene sul HF100.

 

Vedremo come va e vi farò sapere...

Grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...