> CAYMAN HF STANDARD vs HF CAMU 3D - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CAYMAN HF STANDARD vs HF CAMU 3D


Messaggi raccomandati

Come si spiega che due fucili identici per tecnologia (come dichiarato) ma differenti per "verniciatura" possano differire di prezzo di 100€?

Perdippiù il più economico è proprio la versione "CAMU3D" evoluzione della standard nera.

 

Chi mi dipana la matassa? :sub:

 

p.s. Per chiarezza assoluta

 

  • CAYMAN HF STANDARD 200€

CAYMAN HF CAMU 3D 100€

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi a occhio penserei al fatto che il mimetico è un hf, mentre il nero che dici sia un hf2 che su internet lo trovi nero sui 140.. mentre l'hf mimetico sui 100..

(escluse spedizioni ad entrambi) anche se onestamente 100 euro di differenza sono tanti e non saprei come spiegarteli...

 

ps ho fatto un confronto al volo su due 90...

 

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza sta innanzitutto nelle dotazioni l'hf 3d camu non ha: seconda impugnatura egonomica,mulinello e asta con pinnette(monta asta con tacche) e poi da quello che dice la omer hanno ricevuto un premio produzione per l'elevato numero di fusti hidroforming venduti e con questi soldi hanno voluto creare questa serie limitata di hf camu. :bye:B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti spiego il perche del prezzo!

 

allora il cayman hf camu 75 costa 99 euro ed è mimetico!

 

il cayman hf normale 75 non è mimetico ma ha in piu una seconda impugnatura che costa all incirca 7 euro il mulinello coto 25 euro senza sagola l asta con le pinnette 27 euro. facendo il conto e sommando il costo dell hf camu con questi componenti aggiuntivi il prezzo si aggira intorno alle 170 euro...su un sito di pesca in apnea il prezzo era sceso sulle 165 euro x poi risalire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in negozio a farmi una chiacchierata con il proprietario che mi ha confermato la scelta della OMER di fabbricare la serie mimetica in un numero elevato di pezzi spediti tutti in una sola volta e immessi sul mercato. Questo gli ha permesso di abbattere i prezzi.

 

Confermo la dotazione della seconda impugnatura e dell'asta con le alette per il modello HF.

 

Per quanto concerne il modello HF2 ha la particolarità di avere il fusto a doppio osso di seppia. Le dotazioni anche in questo caso sono semplici con la versione CAMU.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto concerne il modello HF2 ha la particolarità di avere il fusto a doppio osso di seppia. Le dotazioni anche in questo caso sono semplici con la versione CAMU.

L'hf2 si presta allo stesso tipo di settaggi dell'hf?

Inoltre, la rigidità e la massa dei due fusti, sono simili?

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hf2 si presta allo stesso tipo di settaggi dell'hf?

Inoltre, la rigidità e la massa dei due fusti, sono simili?

 

Impugnatura, scatola di scatto arretrata. Nell' HF2 non cambiano rispetto all'HF. La testata si, nell'HF2 è come nella serie XXV. Non so cosa intendi per settaggi.

 

Per rigidità e massa, non posso essere preciso. Ho avuto in mano entrambi e a peso mi sembravano simili. Ti posso dire che: nell'HF la forma dell'osso di seppia è più allungata rispetto all'HF2 che, avendone due, ha la prima (quella a partira dall'impugnatura per capirci), più corta per lasciare spazio alla seconda che non finisce in testa ma poco prima visto che le testate sono ad innesto circolare.

 

Allego qualche foto per capire

 

:subh:

 

post-9926-1274555399_thumb.jpg post-9926-1274555415_thumb.jpg post-9926-1274555432_thumb.jpg post-9926-1274555497_thumb.jpg

 

In ordine da sx verso dx

 

Cayman HF2 nota la testata

Profilo HF2

Cayman HF

CAMU 3D (stesso profilo HF e testata)

Modificato da sysop76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hf2 si presta allo stesso tipo di settaggi dell'hf?

Inoltre, la rigidità e la massa dei due fusti, sono simili?

 

Impugnatura, scatola di scatto arretrata. Nell' HF2 non cambiano rispetto all'HF. La testata si, nell'HF2 è come nella serie XXV. Non so cosa intendi per settaggi.

 

Per rigidità e massa, non posso essere preciso. Ho avuto in mano entrambi e a peso mi sembravano simili. Ti posso dire che: nell'HF la forma dell'osso di seppia è più allungata rispetto all'HF2 che, avendone due, ha la prima (quella a partira dall'impugnatura per capirci), più corta per lasciare spazio alla seconda che non finisce in testa ma poco prima visto che le testate sono ad innesto circolare.

 

Allego qualche foto per capire

 

:subh:

 

p24_CaymanHF2.jpg p24_FustoHF2.jpg p25_CaymanHF.jpg hf_3d_3.jpg

 

In ordine da sx verso dx

 

Cayman HF2 nota la testata

Profilo HF2

Cayman HF

CAMU 3D (stesso profilo HF e testata)

Per settaggi intendo gli allestimenti con gomme ed aste...

Ad esempio mi interesserebbe sapere se l'hf2 lavora bene con gli elstici da 19mm ben tirati, o perde precisione...

Grazie per le altre info :bye:

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la omer voleva saturare il mercato prima dell'estate facendo concorrenza al geronimo e ad altre fucili della stessa fascia senza peraltro introdurre nessuna innovazione tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per settaggi intendo gli allestimenti con gomme ed aste...

Ad esempio mi interesserebbe sapere se l'hf2 lavora bene con gli elstici da 19mm ben tirati, o perde precisione...

Grazie per le altre info :bye:

 

Non ti saprei dire, non l'ho provato. Magari c'è chi ce l'ha e ci dice qualcosa

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come si spiega che due fucili identici per tecnologia (come dichiarato) ma differenti per "verniciatura" possano differire di prezzo di 100€?

Perdippiù il più economico è proprio la versione "CAMU3D" evoluzione della standard nera.

 

Chi mi dipana la matassa? :sub:

 

p.s. Per chiarezza assoluta

 

  • CAYMAN HF STANDARD 200€

CAYMAN HF CAMU 3D 100€

dotazioni di serie mulinello ,asta con pinnette,seconda impugnatura e poi quando l ho toccato con mano ho notato che le gomme devono avere un grosso buco interno cosa che il modello precedente non aveva .............. :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho comprato, il CAMU 3D!

 

Feeling buono, ma ancora non l'ho messo in acqua. Spero questa settimana di battezzarlo a dovere. :subh:

 

Monta un elastico da 18, che molto probabilmente verrà sostituito con due da 16.

 

Ah...come misura, 90.

 

:bye:

 

 

Uhm?!

Vero dici?

Allora c'è l'ho più lungo io di 10 cm!! :lol:

........ alla prima occasione in acqua vedrai !!!!

...ssssstupefacente!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...