> Modificare testata Omer e renderla Roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modificare testata Omer e renderla Roller


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..so di essere l ennesimo utente che chiede aiuto e consigli su questi famigerati roller!! Ma mi serve una mano non tanto sulla costruzione(non ancora:)) ma sui materiali! Girando su internet ho trovato un articolo di Alemanni dove illustrava come modificare la testata Omer del T20 med mimetic(o dell odierno Cayman), in una testata roller con una tale semplicità che mi ha convinto a provarci dato che tutti sono entusiasti di questa innovazione. Lui dice di riempire i 2 fori adibiti x gli elastici circolari con Polizene, una sorta di plastica facilmente modellabile. Una volta riempiti i 2 fori si devono forare con un pernetto ciascuno. In quello posteriore andranno montate le rotelle, mente il pernetto situato nel buco anteriore fungerà da blocca elastico! Sembra abbastanza semplice..vado nella migliore drogheria di Cagliari e alla richiesta del polizene mi rispondono che non sanno che sia! ok ci puo stare, alla richiesta delle rotelle 30x18 con gola 24-26 mi ridono letteralmente in faccia. Così in tante altre drogherie o negozi simili! Come posso fare??Posso sostituire il Polizene con qualche altro materiale o trovarlo da qualche parte?? E le rotelle dove le posso trovare???? accetto qualsiasi tipo di consiglio...provo inoltre a linkarvi qui sotto la pagina nel caso non fossi stato molto chiaro!! Ciao a tutti..Fede

 

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

ciao ..... se posso nel nio piccolo ti mi posso rendere utile ....

anche se non pratico piu la pesca con l'elastico :lol::lol::lol:

volevo dirti che il roller ha senso se fatto di legno perche deve sopportare i grossi carichi degli elastici e assorbire con la sua massa il cotraccolpo del tiro .... io presumo che un arma che non sia di legno non riesca poi ad esprimere al meglio le potenzialità di co tanto lavoro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come so messi gli elastici e per come lavora un roller basterebbe un fusto fatto con una canna bambù.. cmq a parte i vari 3d sull'argomento "roller" datti una letta anche a quest'articolo

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/716

 

 

per la prima domanda userei le indicazioni del pdf anche se trovare il materiale di cui parla itio non è proprio semplice

 

in una testata tipo quella del t20 ma senza boccole riempirei il foro riservato all'elastico con un "cilindretto" di legno opportunamento forato per metterci l'asse della puleggia.. per il sotto boh le soluzioni del pdf, a parte quelle in acciaio ottime ma non proprio agevoli da fare, non mi gustano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ..... se posso nel nio piccolo ti mi posso rendere utile ....

anche se non pratico piu la pesca con l'elastico :lol::lol::lol:

volevo dirti che il roller ha senso se fatto di legno perche deve sopportare i grossi carichi degli elastici e assorbire con la sua massa il cotraccolpo del tiro .... io presumo che un arma che non sia di legno non riesca poi ad esprimere al meglio le potenzialità di co tanto lavoro....

sono completmente d'accordo con pacificogiò, io posseggo un'alemanni e non voglio immagginare il colpo che puo' prendere il polso con la massa di un fusto da 28" in alluminio o ancor peggio in carbonio.....per pacificogiò,lo sai che non si possono cacciare i cetacei :o (mi riferisco all'avatar) :lol: ....quanto pesava quel mostro......se dovesse capitarmi di vederne uno in mare non sò se gli sparerei o me la darei a pinne(gambe)! :sub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti..so di essere l ennesimo utente che chiede aiuto e consigli su questi famigerati roller!! Ma mi serve una mano non tanto sulla costruzione(non ancora:)) ma sui materiali! Girando su internet ho trovato un articolo di Alemanni dove illustrava come modificare la testata Omer del T20 med mimetic(o dell odierno Cayman), in una testata roller con una tale semplicità che mi ha convinto a provarci dato che tutti sono entusiasti di questa innovazione. Lui dice di riempire i 2 fori adibiti x gli elastici circolari con Polizene, una sorta di plastica facilmente modellabile. Una volta riempiti i 2 fori si devono forare con un pernetto ciascuno. In quello posteriore andranno montate le rotelle, mente il pernetto situato nel buco anteriore fungerà da blocca elastico! Sembra abbastanza semplice..vado nella migliore drogheria di Cagliari e alla richiesta del polizene mi rispondono che non sanno che sia! ok ci puo stare, alla richiesta delle rotelle 30x18 con gola 24-26 mi ridono letteralmente in faccia. Così in tante altre drogherie o negozi simili! Come posso fare??Posso sostituire il Polizene con qualche altro materiale o trovarlo da qualche parte?? E le rotelle dove le posso trovare???? accetto qualsiasi tipo di consiglio...provo inoltre a linkarvi qui sotto la pagina nel caso non fossi stato molto chiaro!! Ciao a tutti..Fede

Ciao

Per il polizene credo tu possa supplire con il polimorph,lo trovi su ebay oppure con qualche difficolta' in piu' da Castorama/Leroy Merlin.

Questo materiale e' venduto in sacchetti di varie grammature sotto forma di piccole palline che una volta immerse in acqua a 65°circa si agglomerano ed e possibile procedere con la lavorazione donando la forma di cui necessitiamo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...