> 5 Mm O 3mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volevo porre un quesito? Io sto pescando nel mare ligure con giacca 5 e pantaloni da 3, ho in "cantina" la giacca da 3 che di solito uso a fare le dinamiche in piscina e mi piacerebbe usare quest'anno in settembre in Corsica, il dilemma é: mi faccio la nuova 5mm (la vecchia é diventata davvero vecchia..) o vado tranquillo con la 3?? L'anno scorso ho patito un gran freddo con la tre così pensavo di infilarmi il sottomuta, voi come vi bardate in quel periodo??

Faccio questa domanda "stupida" solo per capire se sono io freddoloso e se la giacca da tre va bene solo per la piscina...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Secondo me è una domanda strettamente personale! Troverai tante risposte differenti.

Io personalmente andando di frequente valuto di volta in volta la temperatura dell'acqua.

Certo è che quest'anno fino a 10 mtr (circa) si stà bene con la 2-3mm e sotto si "bubbola" dal freddo.

Fare un previsione per settembre?mah, proviamoci

Giacca da 5mm e pantalone da 3mm

Oppure sottomuta più completo da 3mm

 

Per la piscina?? Dipende anche li a che temperatura tengono l'acqua.

Io in quelle della zona per esempio in una siamo a quasi 33 gradi nell'altra ci sono 25-26.

Poi dipende se fai dinamica o statica, quindi se ti scaldi con il movimento o no.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato in corsica e non conosco la temperatura di quele acque, comunque dipende da quanto sei freddoloso. Io da maggio a ottobre pesco con un mutino smanicato-sgambato da 2mm perchè non soffro il freddo, e resto in media 3 ore in acqua. Anche se per l'inverno mi sono preso una giacca da 7 e pantaloni da 5! Per me andrebbe bene giacca e pantalone da 3 senza ombra di dubbio......tu soffri molto il freddo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che di solito andavo in mare senza la ragazza e così spesso capitava che mi sparavo delle 8-9 ore d'acqua al giorno, così dopo 5-6 giorni andavo in giro col maglione pure fuori dall'acqua, credo che sia una sorta di dispersione termica che ogni giorno aumenti e che riprendi quando torni nel tuo lettino di casa e non nel sacco a pelo della tenda.. quest'anno porto con me la ragazza quindi mi sa che le 8-9 ore d'acqua saranno solo un ricordo, alzatacce all'alba per essere un fiorellino al pomeriggio pronto ad esudire i desideri del gentilsesso, e quindi magari con pantaloni e giacca da 3 più sottomutino me la cavo, solo che non vorrei poi stare bene in superfice per cagarmi addosso sul fondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...