> Torcia Intova Led - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi usa questa torcia ? Intova Led a fascio concentraro 4,7 W - 130 Lumen

 

http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=699

 

Vorrei comprare una torcia a Led senza dissanguarmi .... però anche senza prendere fregature: ergo se avete anche altri suggerimenti con buon rapporto prezzo qualità saranno benvenuti.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io la uso da un paio di mesi e mi ci trovo alla grande.

 

Costa poco, è piccola e fa una luce esagerata con un fascio concentratissimo.

 

La uso con successo anche nel Tiro Sub dove devo metterla ad almeno 3 metri e mezzo dal bersaglio per riuscire ad allargare il fascio per illuminarlo tutto (circa 40 x 40 cm.).

 

Oltre a me, la stanno usando per lo stesso scopo almeno altri 3 o 4 tiratori subacquei.

 

Se illumina così in condizioni di luce, figurati nel buio delle tane cosa può fare.

 

Unico neo, ampiamente compensato dal prezzo, sono le batterie per macchine fotografiche digitali che costicchiano (le prime sono in dotazione!) ed hanno un'autonomia dichiarata di 10 ore di utilizzo.

 

Con altri € 37 euro ho preso due pile ricaricabili col loro caricabatterie ed ho ottenuto un'autonomia di circa 2 ore di utlizzo (verificato durante gli allenamenti di tiro sub), che per la pesca si traduce in diverse pescate.

 

L'interruttore magnetico a slitta è un po' legnoso, ma c'è chi ha tolto la slitta (non mi chiedete come... ) ed usa il classico elastico che la fa spegnere automaticamente spingendo indietro il cursore una volta mollato.

 

Si può anche usare una calamita infilata nel guanto con cui si impugna la torcia (Roberto Palazzo docet!) nel dito pollice e passando la calamita vicino alla parte anteriore della slitta si chiude il contatto facendo accendere la torcia.

 

C'è però chi ha lasciato il guanto con la calamita vicino alla torcia e l'ha trovata scarica... :fish:

 

Direi che il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole.

 

Spero di esserti stato utile.

 

La INTOVA ITALIA! :devil:

 

Naturalmente scherzo, spero si comprenda! :thumbup:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Pepu ...

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Allora ci vado deciso ... in effetti il rapporto prezzo qualità mi sembra interessante davvero. Il dubbio era sulla luce.

Per il resto dovendola usare solo sporadicamente (in Liguria non serve granché, in Sardegna non si usa) .... come quest'estate in Sicilia ... mi sembra superabile il problema delle pile.

 

Aloha e grazie ancora dell' ILLUMINANTE spiegazione

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

io la uso da un anno ed è micidiale migliore di tutto quello che c è in commercio della famiglia delle torce da pesca sub ......

per la slitta basta metterci una vitarella autofilettante piccola di aciaio e con un po di grasso di vasellina di tanto in tanto ed velocissima da accendere e spegnere ... avvolte si accende anche da sola con qualche urto per dirla tutta........ per quanto riguarda le pile .... io usavo prima una seac che aveva 8 stilo la shoot e questa e molto più conveniente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Provata ieri in mare e devo dire che stra-quoto i vs giudizi ... é una bomba.

 

:thumbup:

 

Per le pile da Acquasport vengono 11 euro la coppia ... meno che su Ebay.

 

Alla prossima.

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provata ieri in mare e devo dire che stra-quoto i vs giudizi ... é una bomba.

 

:thumbup:

 

Per le pile da Acquasport vengono 11 euro la coppia ... meno che su Ebay.

 

Alla prossima.

 

Davide

Mi fa piacere!

 

A dare consigli su attrezzature si rischia sempre di sbagliare, benchè in buonafede.

 

Fanne buon uso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...