> situazioni di pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazioni di pesca


Messaggi raccomandati

spesso mi capita di trovarmi in situazoni in cui nonso quele sia l'azione giusta da fare,e spesso sbaglio l'approccio con conseguente perdita del pesce.

so bene che la pesca non è una scienza esatta e che una regola non esiste,ma certamente un mdus perandi che dia più chances in determinate situazoni ci deve essere.

ieri per esempio c'era un bel mare mosso e le onde mi sballottolavano dappertutto,ad un certo punto mi è passata sotto una spigola mentre ero in superficie,era a tiro ma già normalmente il tiro dalla superficie si sbaglia,con quelle onde era praticamente assicurata la padella!allora l'ho fatta allontanare cercando di non muovermi troppo ed ho provato un aspetto nella direzione in cui si era allontanata.

ho fatto bene?o avrei dovuto comportarmi diversamente?

un'altra cosa,in genere nelle zone in cui vado pesco costeggiando la...costa(mi sembra logico del resto)perchè quasi sempre il fondo scende a profondità per me irraggiungibili a poche decine di metri di distanza da essa.quindi vado per esempio verso destra e poi torno indietro.

sopratutto in condizioni di forte corrente quindi mi trovo ad andare a favore di corrente all'andata e contro corrente al ritorno o viceversa.quando pesco in favore di corrente conviene quando faccio gli aspetti appostarsi verso il largo,nelle direzione in cui sto andando(ma i predatori tipo spigole ecc. risalgono la corrente giusto?)o addiruttura verso il lato opposto cioè quello da cui io sto venendo.in genere i pesci che io prendo più spesso,i saraghi,mi arrivano anche a favore di corrente,ma quasi sempre parallelamente alla costa.

insomma dite la vostra che io provo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda!!!Leggendo il mensile di pesca in apnea, ricordo articoli di Marco Bardi, sulla spigola uno e su il muggine un altro, dove parlava di "direzioni", ma non era chiaro..era molto vago pure il grande Bardi giustificandosi dicendo che il mare non è una scienza. Ricordo xo che non parlava tanto di correnti, quanto di maree! sul muggine sopratt. Penso xo che x poter affrontare un discorso simile ci voglia dawero tanta esperienza! non me la sento proprio avendo solo 21 anni!!:) poi partono gli insulti dei piu "esperti chiaccheroni"!!:) scherzo..cmq se qualcuno sa qualcosina in piu parli pure!!:) Io se trovo il giornale con gli articoli provvederò a riportare qualcosina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, in queste situazioni si và a naso

l'intuito è fondamentale e và adoperato, anche nei telefilm si vedono sempre casi complessi dove il csi segue l'intuito pure quando i pareri sono tutti contrari e risolve il caso

il calcolo matematico và bene nei videogame dove il calcolatore segue logiche matematiche nell'elaborare dati, di conseguenza lo si può fregare sulla stessa linea anche se complessa

in natura è l'energia ad essere di base, l'energia delle correnti, del sole, degli esseri viventi

può essere che l'energia che diffondiamo nell'ambiente è in contrasto con l'ambiente stesso e i pesci la percepiscono come negativa

captare tutte le energie presenti in mare è roba da esperti veramente ed il discorso và a farsi molto complicato

 

usa la forza yukkkk!!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, in queste situazioni si và a naso

l'intuito è fondamentale e và adoperato, anche nei telefilm si vedono sempre casi complessi dove il csi segue l'intuito pure quando i pareri sono tutti contrari e risolve il caso

il calcolo matematico và bene nei videogame dove il calcolatore segue logiche matematiche nell'elaborare dati, di conseguenza lo si può fregare sulla stessa linea anche se complessa

in natura è l'energia ad essere di base, l'energia delle correnti, del sole, degli esseri viventi

può essere che l'energia che diffondiamo nell'ambiente è in contrasto con l'ambiente stesso e i pesci la percepiscono come negativa

captare tutte le energie presenti in mare è roba da esperti veramente ed il discorso và a farsi molto complicato

 

usa la forza yukkkk!!!!!

 

 

:clapping: parli come Dapiran...mi hai convinto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene allora...possono rispondere pure gli scarsoni tipo...sebastiankey e simili!!!!!!

 

 

direi che io posso rispondere,visto che ho un ego gigantesco,tuttavia non saprei che minchiazza dirti :siiiii:

non c'è niente da fare,sei una crapa pelata!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...