> PESCA IN SLOVENIA O CROAZIA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PESCA IN SLOVENIA O CROAZIA


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI SONO DI NUOVO IO MADMAX.

FRA NON MOLTO CONSEGUIRO' IL BREVETTO DI APNEISTA DI 1° LIVELLO .

VORREI INDICAZIONI SU QUALCHE BEL POSTICINO IL PIU' VICINO POSSIBILE A UDINE PER PESCARE .

AVEVO PENSATO ALLA SLOVENIA MA MI PARE CHE NON SI POSSA . PER QUANTO RIGUARDA LA CROAZIA INVECE CHE MI DITE ? .

CI SONO POSTI DOVE SI PUO' PESCARE MAGARI ANCHE CON UN PO' DI SPIAGGIA PER LA FAMIGLIA .

PASSO E CHIUDO

A LUNEDI'!!!

GRAZIE

MADMAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MadMax,

 

in Slovenia non è proibito praticare la pesca in apnea. Almeno che la cosa non sia cambiata adesso. Prova a vedere su Medfish è un forum che riporta molte delle legislazioni europee.

 

Per quanto riguarda la Croazia, dove ho pescato, stai attento di acquistare il permesso di pesca giusto. Se fossi in te mi rivolgerei a Magoo, uno dei lacustri, lui va spesso lì a pescare e ti può indicare il posto giusto e dove acquistare i permessi per non avere problemi.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao MadMax,

 

in Slovenia non è proibito praticare la pesca in apnea. Almeno che la cosa non sia cambiata adesso. Prova a vedere su Medfish è un forum che riporta molte delle legislazioni europee.

 

Per quanto riguarda la Croazia, dove ho pescato, stai attento di acquistare il permesso di pesca giusto. Se fossi in te mi rivolgerei a Magoo, uno dei lacustri, lui va spesso lì a pescare e ti può indicare il posto giusto e dove acquistare i permessi per non avere problemi.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

ciao kinki

grazie mille per le " dritte "

 

madmax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Slovenia la pesca sub e proibita (sono da Slovenia).

Per praticare la pescasub devi essere il membro di un circolo che pratica la pescasub..

Con la cana si puo pescare perche esistono i permessi giornalieri.

Poi nessuno ti dira niente se vai a pescare pero (se ti ferma il controllo (che e raro) rischi di prendere la multa)..

Dalla prima mano ti posso dire che ti conviene fare 20 km di piu e pesci nella istria dove si vede qualce metro..

In slovenia e praticamente uguale coma a Muggia o a Trieste.. (melma - caffelatte)..

Se non sai i posti giusti nel tempo giusto sarrai deluso e senza pesci..

Io che pratico la pesca gia da 10 anni qui in slovenia ti so dire che vado a pescare solamente nei mesi di aprile, maggio, ottobre, novembre..

Per praticare la pesca il giorno deve essere senza il vento se no sottacqua non vedrai piu di 70-80 cm..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per pescare in croazia devi essere in possesso di:

-Tessera federale FIPSAS o equivalente croata

-essere associato ad un club di pesca croato (10€ all'anno mi sembra) ne trovi uno ad UMAGO.

-richiedere in un club croato il permesso di pesca ARANCIONE (NON quello azzurro) per un costo di 10€ al giorno.

 

ricordo che in croazia non fanno molto caso alla bandiera, ma sono fissati col "pallone" io metto quello gonfiabile sulla plancetta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per pescare in croazia devi essere in possesso di:

-Tessera federale FIPSAS o equivalente croata

-essere associato ad un club di pesca croato (10€ all'anno mi sembra) ne trovi uno ad UMAGO.

-richiedere in un club croato il permesso di pesca ARANCIONE (NON quello azzurro) per un costo di 10€ al giorno.

 

ricordo che in croazia non fanno molto caso alla bandiera, ma sono fissati col "pallone" io metto quello gonfiabile sulla plancetta!!!

 

OK TOWN GRAZIE . FARO' QUALCHE RICERCA SU MAGOO.

ALLA PROX.

MADMAX

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro MAdMax,

 

Town ti ha dato le info giuste.

 

Però non sprecare soldi per la Tessera FIPSAS perché per i croati non ha valore. Ti chiedono di associarti al loro club e poi il permesso di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro MAdMax,

 

Town ti ha dato le info giuste.

 

Però non sprecare soldi per la Tessera FIPSAS perché per i croati non ha valore. Ti chiedono di associarti al loro club e poi il permesso di pesca.

 

CIAO KINKI

MA COME ! CACTUS MI SONO FATTO UN MAZZO TANTO PER PRENDERE IL BREVETTO E ADESSO MI DICI CHE IN CROAZIA NON HA VALORE ? NON CI POSSO E NON CI VOGLIO CREDERE :angry: .

E QUINDI COSA DOVREI FARE ?

MI SA CHE FACCIO PRIMA AD ANDARE A FUNGHI O NO ?

FATEMI SAP.

CIAO A TUTTI

MADMAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credici. Uno degli amici che s'immergeva con me in Croazia ha la tessera FIPSAS ed ogni anno che va lì a pescare si fa la tessera di affiliazione ad un Club croato + il permesso di pesca, oltre al patentino croato per poter guidare il gommone.

 

Tieni presente che in Croazia le istituzioni non vedono di buon occhio noi italiani poichè temono che essendo più ricchi di loro ci si compri tutto il paese a rivalsa di ciò che è accaduto dopo la II guerra mondiale.

 

Cmq, Magoo ti darà tutte le info che ti servono. Contattalo privatamente. Sono sicuro che ti risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO KINKI SONO MADMAX.

ALLORA HO CONTATTATO MAGOO E MI HA DATO LE DRITTE NECESSARIE AI MIEI SCOPI .

GRAZIE INTANTO A TE E A TUTTI GLI ALTRI

ORA VI SALUTO . CI SENTIAMO FRA 10 GIORNI. :( ..... EHHHHH SI PURTROPPO

DOMANI VADO IN CROCERA E QUINDI........ :lol:

CIAOOOOOOOOOOOOOO

MADMAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...