> Pesca In Croazia??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Croazia???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti pescatori, vorrei fare solo una domanda!! Questa estate vado in Croazia in barca a vela, quindi girando qua e la, vorrei sapere se per pescare ho bisogno di una licenza o permesso, se ci sono parchi o se invece si può pescare liberamete??? Grazie a tutti e buone vacanze in anicipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgiozzo, ma nn si potrebbero cacciare in qualche angoletto polveroso della sezione pesca di AM delle schede molto schematiche dei vari posti?

Che c'è sempre qualcuno che chiede info di qui o di là, mano a mano sai che database che viene fuori?

Si può fare un sistema automatico, in cui ognuno può inserire i dati?

 

E poi se le schede avessero degli ampliamenti alla fine potremmo andare in libreria a coprare "Itinerari di Pescasub" a cura di Giorgio Volpe, foto di Alberto Balbi (opportunamente mandato in missione, mi offro per portare la carriola dell'attrezzatura!)!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Martba, è appunto a questo che stiamo lavorando: una piattaforma di gestione contenuti che ci semplifichi acquisizione, lavorazione e messa online dei materiali. Il che, ovviamente, si traduce in nuovo sito, migliore navigabilità etc etc etc

 

Per il momento abbiamo soppresso una serie di servizi proprio perché il carico di lavoro SUPER che ci stiamo sciroppando viene svolto da poche persone che..... vivono grazie ad un altro lavoro.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Grande Giorgio!

Io sò che in Croazia non puoi pescare nelle isole Incoronate, perchè parco,

in più bisogna richiedere il permesso, ma altro non sò dirti di quella zona

Se vuoi una info sul pesce, ti posso dire di due amici che sono in Croazia a Lastovo, uno con quarant'anni di esperienza (sessant'anni e pesca a -30), l'altro ha iniziato con me ed è il mio compagno.

Il primo è 20 giorni che è là e apparte qualche cernia non è riuscito a prendere prede degne.

Ha visto girare lontani molto lontani dei bei dentici.

Il secondo ancora niente!! Se non mi chiama vuol dire che ancora.......

Comunque si lamentano del poco pesce!!

 

Ciao e divertiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca in Croazia e' difficile ma le soddisfazioni non mancano. Sono circa 5 mesi che mi trovo nel sud della Croazia per lavoro, vado a pesca tutte le domeniche e la meta' delle volte esco senza aver preso niente, (Devo dire che non sparo mai a pesci sotto il Kg),

le altre volte ho preso belle prede come saraghi, orate, ricciolette e tre cernie dai 5 ai 6 Kg (In Luglio Agosto sono proibite), ho visto dei dentici ma il termoclino rende la loro pesca difficile ed ho visto anche qualche enorme leccia.

Per pescare devi munirti di permesso, i controlli sono frequenti quindi rimani sempre nelle regole (Pallone ecc.)

La pesca che mi ha dato piu' soddisfazione e l'agguato in basso fondo, le orate sono numerose e le catture non mancano, in questo periodo la grande presenza di barche spaventa il pesce che tende ad allontanarsi dalla costa, ma avendo una barca potrai scegliere posti tranquilli. I posti migliori sono le punte in mare aperto e le secche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ducato

Se ti può essere utile ti dirò che per pescare in croazia si ha bisogno di un permesso che varia da tre giorni , una settimana e un mese, puoi fartelo concedere principalmente presso le dogane, il suo costo è molto contenuto.

Per quanto riguarda la pesca .........posso solo ragguagliarti per le zone della croazia sud ( Vis, Lastovo,Corciula,Susac,Mijet......e isolotti sparsi qua e là), fermo restando che la zona è immensa , e che i fondali sono i più disparati possibili resta il fatto che la possibilità di incrociare pesce degno di essere tirato è quasi essenzialmente possibile sulle numerose secche sparse ovunque ( devi conoscerele .....alcune sono sul gps , ma molte altre ....anni e anni di ricerca e di elargizioni dei locali pescatori), le secche dove puoi pensare di tirare grosse ricciole e dentici sono comunque fonde.

Sono presenti sicuramente un numero considerevoli di cernie.....ma come già si diceva ...è proebito pescarle come in qgual modo le corvine.

Pesce , rispetto ad anni precedenti ,ne gira effettivamente molto poco....e molto fondo, tane di saraghi sono un ricordo del passato ,puoi vedere palle di tanute a mezz'acqua di dimensioni considerevoli.

La zona più interessante : Lastovo e le innumerevoli secche che la circondano.

Ciao e bun divertimento. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pesca in Croazia e' difficile ma le soddisfazioni non mancano. Sono circa 5 mesi che mi trovo nel sud della Croazia per lavoro, vado a pesca tutte le domeniche e la meta' delle volte esco senza aver preso niente, (Devo dire che non sparo mai a pesci sotto il Kg),

le altre volte ho preso belle prede come saraghi, orate, ricciolette e tre cernie dai 5 ai 6 Kg (In Luglio Agosto sono proibite), ho visto dei dentici ma il termoclino rende la loro  pesca difficile ed ho visto anche  qualche enorme leccia.

Per pescare devi munirti di permesso, i controlli sono frequenti quindi rimani sempre nelle regole (Pallone ecc.)

La pesca che mi ha dato piu' soddisfazione e l'agguato in basso fondo, le orate sono numerose e le catture non mancano, in questo periodo la grande presenza di barche spaventa il pesce che tende ad allontanarsi dalla costa, ma avendo una barca potrai scegliere posti tranquilli. I posti migliori sono le punte in mare aperto e le secche.

Lavori in Croazia? Dove di preciso? Che lavoro fai?

Sai io ho casa a Zara e vado in vacanza lì da una vita.

 

 

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...