> Un dentice e una cernia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un dentice e una cernia


Messaggi raccomandati

Ciao belli! Come pescatore sono sempre stato e sarò sempre un fedele dell'alba, su questo non ci piove... Volete mettere l'aspettare il suono della sveglia, gustarsi un caffè guardando da che parte tira il vento, l'aria frizzante del mattino presto, l'essere soli mentre il cielo si accende piano di luce... E poi andare in mare di primo mattino permette di stirare la pescata ad libitum, senza la preoccupazione del tramonto incombente... Oggi, venendo meno alle mie abitudini ma venendo incontro alle esigenze di un caro amico libero solo di pomeriggio, l'appuntamento con Salvo è alle 15 alla barca, il programma prevede un tour delle secche e di un altro paio di "hot spot"... Salvo è come sempre carico a palla, io leggermente scoglionato dato l'orario non congeniale e la megaporzione di lasagne che mi sono calato a pranzo... Facendo una citazione camilleriana, a metterci il carico da 11 ci pensa la corrente che sulla prima secca è assolutamente insostenibile per le mie pinne, provo a fare due discese ma mi passa subito la voglia e risalgo in barca, Salvo inaspettatamente mi dichiara la voglia di riprendere la cattura di un dentice e mi chiede il mio fucile dotato di fotocamera, passandomi il suo supermegaroller ad energia atomica... Il tempo di spiegargli il funzionamento della fotocamera e la corrente lo trascina lì dove l'acqua è blu profondo, ma profondo veramente, però Salvo ha una marcia in più e dalla barca lo vedo scendere, mancare giusto il tempo di sparare il suo dentice e riapparire lontano, dove vuole la corrente... Soddisfatta la sua voglia di film ci spostiamo, anche il nuovo posto è correntato ma tutto sommato si può giocare, Salvo continua la sua lotta personale con i dentici ma stavolta i pesci mancano all'appuntamento, io scelgo qualcosa di più dinamico ed inizio a fare planate ed agguati, mangianza ce n'è tanta ma oggi può stare tranquilla ad oziare nel blu, i predatori latitano... All'ennesimo tuffo una cerniotta mi scappa davanti per cercare rifugio sotto un masso, commettendo un errore imperdonabile, quello di riaffacciarsi dopo essersi intanata, non mi faccio scappare questa sua leggerezza... Torniamo soddisfatti dell'uscita pomeridiana, il sole si è fatto basso, però per la mia prossima pescata aspetterò che sia dalla parte opposta dell'orizzonte... :bye::bye:

 

 

 

post-4961-1273696134_thumb.jpg

post-4961-1273696148_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e' andato a prenderselo negli abissi quel dentice il tuo amico :clapping::clapping::clapping:

un'applauso anche a te per la cernia :clapping::clapping::clapping:

e un'applauso al tuo fucile,conosce ormai tutte le razze di pinnuti,e' incredibile da come ci togli i tordi,piuttosto che i dentici,dalla pesca all'aspetto,agguato e tana,insomma un fucile per tutte le situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena fatto i complimenti ad un omonimo, morgan per l'opera che ha messo in piedi,che già mi tocca farli,come al solito, anche a te,e che palle!ma a me i complimenti no li fa mai nessuno? che ne so ...per la pettinatura per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...