> le scuole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti di ritorno dal fantastico mare corso propongo un quesito

le scuole

veramente io ne conosco due o tre

la siciliana con Riolo ed ora Felice

la toscana con grandi nomi da Mazzari a Bellani

la lombarda che per lo più è apnea pura

secondo voi quale è la scuola che più ha influenzato il mondo della pesca-caccia sub???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ti sei dimenticato la scuola Laziale che non mi pare proprio l'ultima arrivata e che, ritengo, abbia inventato un certo tipo di pesca.

di che pesca parli?

io l'ho detto che non sono un'esperto però mi pare che l'aspetto sia stato il grande Mazzarri ad introdurlo mentre prima si pescava per tane :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Secondo me ti sei dimenticato la scuola Laziale che non mi pare proprio l'ultima arrivata e che, ritengo, abbia inventato un certo tipo di pesca.

di che pesca parli?

io l'ho detto che non sono un'esperto però mi pare che l'aspetto sia stato il grande Mazzarri ad introdurlo mentre prima si pescava per tane :thumbup:

i laziali sono grandi razzolatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ti sei dimenticato la scuola Laziale che non mi pare proprio l'ultima arrivata e che, ritengo, abbia inventato un certo tipo di pesca.

di che pesca parli?

io l'ho detto che non sono un'esperto però mi pare che l'aspetto sia stato il grande Mazzarri ad introdurlo mentre prima si pescava per tane :thumbup:

i laziali sono grandi razzolatori.

 

 

Mazzarri è un grande... non c'è dubbio, ma l'aspetto, soprattutto in gara l'ha inventato un certo Rodolfo Betti detto MARO'!

Sui laziali lascio la parola a chi magari li conosce di persona... :rolleyes:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'agguato profondo del ligure Dapiran credo abbia fatto scuola

 

per quel che riguarda l'aspetto io conosco una storia di Renzo che montando un'arpione inox luccicante, gli venne attaccato nda un dentice durante un'aspetto e gli sparò in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche l'agguato profondo del ligure Dapiran credo abbia fatto scuola

 

per quel che riguarda l'aspetto io conosco una storia di Renzo che montando un'arpione inox luccicante, gli venne attaccato nda un dentice durante un'aspetto e gli sparò in bocca

 

L'agguato profondo non è stato inventato da Dapiran... lui l'ha solo divulgato vendendo i suoi DVD.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che scherziamo?!

vi siete dimenticati la scuola al momento più importante nel panorama nazionale e internazionale!!!

La mitica SCUOLA DI BALLO DON LURIO!!!

Ma questi che ne sanno del gioco di gambe, dei cefali ecc. ecc. :laughing:

 

Ma perchè "il ballo del Mazzone"???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le scuole o quasi tutte le regioni han dato fior fiori di campioni.

 

Più che parlare di scuole secondo me BISOGNA INTERVENIRE nelle scuole.

 

 

Attraverso la propaganda di questo sport i giovani si avvicineranno a questo tipo di attività.

 

Attraverso la propaganda di questo sport la gente che non ci conosce capirà cosa significa pescare in modo ecocompatibile.

 

Attraverso la propaganda di questo sport l'intervento di campioni ed istruttori tanti ragazzi inizieranno a memorizzare il corretto comportamento durante le immersioni.

 

Attraverso le leggi fisiche lo studio del territorio le analisi delle acque con prelievi degli studenti si capirà come salvaguardare

l'ambiente e soprattutto collegare cio' che interessa il mare con il mondo della scuola e le varie materie.

 

Attraverso la propaganda di questo sport si potrà anche far vedere filmati di pescasub con un piglio ed un concetto differente da quello che ci vede ora soccombere a pregiudizi.

 

In 3-4 zone d'Italia cio' si fa,si potrebbe estendere questo nuovo modo di far capire la pescasub in altre zone d'Italia.

 

Questo puo' essere possibile se prima noi facciamo cadere questi pregiudizi affrontando argomenti in modo sobrio pacato

e basandosi su interventi mirati e motivanti.

 

QUESTA DI SICURO SARA' LA MIGLIORE SCUOLA ,toscana,sicula campana o altoatesina! :siiiii:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente il post ha un'intento storico riassuntivo

per sapere chi ha spianato per primo la strada nel cammino verso il mare

personalmente non ho nessuna scuola ma mi rispecchio in molte, forse oggi più che di tecniche ci si preoccupa di etica, quasi a raffinarsi! segnale che, penso, attribuisce maturità alla disciplina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che scherziamo?!

vi siete dimenticati la scuola al momento più importante nel panorama nazionale e internazionale!!!

La mitica SCUOLA DI BALLO DON LURIO!!!

Ma questi che ne sanno del gioco di gambe, dei cefali ecc. ecc. :laughing:

 

Ma perchè "il ballo del Mazzone"???

 

 

Su quel ballo abbiamo nel forum un vero maestro...

Vero Alessia :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia " sfuggito " il nome di MASSIMO SCARPATI che non ha fatto scuola per una tecnica, ma ha fatto scuola per la sua capacita' di inventarsi il pesce in qualsiasi situazione. Ho avuto, purtroppo molti anni fa , il piacere di vederlo in acqua e vi dico che era spettacolrare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...