> pareri su pinne Revolution Sporasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pareri su pinne Revolution Sporasub


Messaggi raccomandati

salve , vorrei avere delle informazioni sulle pinne in oggetto cioè le Sporasub Revolution, ormai è quasi passati un anno dal loro lancio e sarei curioso di sapere come sono valutate queste pinne così innovative dai loro utilizzatori.

ringrazio tutti quelli che vorranno gentilmente lasciare un loro parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve , vorrei avere delle informazioni sulle pinne in oggetto cioè le Sporasub Revolution, ormai è quasi passati un anno dal loro lancio e sarei curioso di sapere come sono valutate queste pinne così innovative dai loro utilizzatori.

ringrazio tutti quelli che vorranno gentilmente lasciare un loro parere

 

io è da mo che aspetto una recensione di qualcuno del forum...

 

appena uscito il catalogo mi azzardai a dire certi prodotti sembrano belli (torcia, guanti) altre mi sembran cazzate (pinne) in un paio mi dissero che non è vero bla bla bla bla.....

 

oggi siamo ancora qui ad aspettare una recensione.....và a finire che non ci avevo visto così male?? :P

 

vabbè vado a vedere se prendo un pesce......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le avevo provate in piscina e mi avevano ben impressionato.

Le ho acquistate ed è un mese che le uso, hanno una scarpetta talmente comoda che preferisco quella alle scarpette da ginnastica.

Le ho provate entro i 15-18 metri e spingono bene.

Non hanno nulla da invidiare a pinne che costano il doppio.

Unico problemino, bisogna abituarsi a perdere qualche secondo in più per calzarle e levarle, ma ci si abitua presto.

La comodità della calzata oltre al beneficio per il piede, si riflette sulla resa della pinna, in quanto una volta regolata a puntino, trasmette sulla pala tutta la forza senza dispersioni.

Cambiando lo spessore dei calzari, la calzata è sempre perfetta.

Dimenticavo... la scarpetta impiega un pò per asciugarsi, ma, non puoi avere tutto dalla vita.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le avevo provate in piscina e mi avevano ben impressionato.

Le ho acquistate ed è un mese che le uso, hanno una scarpetta talmente comoda che preferisco quella alle scarpette da ginnastica.

Le ho provate entro i 15-18 metri e spingono bene.

Non hanno nulla da invidiare a pinne che costano il doppio.

Unico problemino, bisogna abituarsi a perdere qualche secondo in più per calzarle e levarle, ma ci si abitua presto.

La comodità della calzata oltre al beneficio per il piede, si riflette sulla resa della pinna, in quanto una volta regolata a puntino, trasmette sulla pala tutta la forza senza dispersioni.

Cambiando lo spessore dei calzari, la calzata è sempre perfetta.

Dimenticavo... la scarpetta impiega un pò per asciugarsi, ma, non puoi avere tutto dalla vita.

Ciao Gianpa

 

infatti avendole viste mio ha lasciato un pò perplesso quella sorta di imbottitura, dandomi l'impressione che con il tempo collassi..

 

ottimo per la recensione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le avevo provate in piscina e mi avevano ben impressionato.

Le ho acquistate ed è un mese che le uso, hanno una scarpetta talmente comoda che preferisco quella alle scarpette da ginnastica.

Le ho provate entro i 15-18 metri e spingono bene.

Non hanno nulla da invidiare a pinne che costano il doppio.

Unico problemino, bisogna abituarsi a perdere qualche secondo in più per calzarle e levarle, ma ci si abitua presto.

La comodità della calzata oltre al beneficio per il piede, si riflette sulla resa della pinna, in quanto una volta regolata a puntino, trasmette sulla pala tutta la forza senza dispersioni.

Cambiando lo spessore dei calzari, la calzata è sempre perfetta.

Dimenticavo... la scarpetta impiega un pò per asciugarsi, ma, non puoi avere tutto dalla vita.

Ciao Gianpa

 

infatti avendole viste mio ha lasciato un pò perplesso quella sorta di imbottitura, dandomi l'impressione che con il tempo collassi..

 

ottimo per la recensione :thumbup:

 

Finora le scarpette non hanno mostrato cedimenti, comunque considerando che è lo stesso materiale dei gav, il materiale dovrebbe reggere a lungo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le avevo provate in piscina e mi avevano ben impressionato.

Le ho acquistate ed è un mese che le uso, hanno una scarpetta talmente comoda che preferisco quella alle scarpette da ginnastica.

Le ho provate entro i 15-18 metri e spingono bene.

Non hanno nulla da invidiare a pinne che costano il doppio.

Unico problemino, bisogna abituarsi a perdere qualche secondo in più per calzarle e levarle, ma ci si abitua presto.

La comodità della calzata oltre al beneficio per il piede, si riflette sulla resa della pinna, in quanto una volta regolata a puntino, trasmette sulla pala tutta la forza senza dispersioni.

Cambiando lo spessore dei calzari, la calzata è sempre perfetta.

Dimenticavo... la scarpetta impiega un pò per asciugarsi, ma, non puoi avere tutto dalla vita.

Ciao Gianpa

 

 

scusa ma peschi entrando da terra o dal gommone? chiedo questo perchè secondo me entrando da terra questo tipo di scarpetta potrebbe dare qualche difficoltà rispetto al loro utilizzo con la barca, cosa puoi dirmi in proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le avevo provate in piscina e mi avevano ben impressionato.

Le ho acquistate ed è un mese che le uso, hanno una scarpetta talmente comoda che preferisco quella alle scarpette da ginnastica.

Le ho provate entro i 15-18 metri e spingono bene.

Non hanno nulla da invidiare a pinne che costano il doppio.

Unico problemino, bisogna abituarsi a perdere qualche secondo in più per calzarle e levarle, ma ci si abitua presto.

La comodità della calzata oltre al beneficio per il piede, si riflette sulla resa della pinna, in quanto una volta regolata a puntino, trasmette sulla pala tutta la forza senza dispersioni.

Cambiando lo spessore dei calzari, la calzata è sempre perfetta.

Dimenticavo... la scarpetta impiega un pò per asciugarsi, ma, non puoi avere tutto dalla vita.

Ciao Gianpa

 

 

scusa ma peschi entrando da terra o dal gommone? chiedo questo perchè secondo me entrando da terra questo tipo di scarpetta potrebbe dare qualche difficoltà rispetto al loro utilizzo con la barca, cosa puoi dirmi in proposito?

 

Finora le ho utilizzate scendendo dalla barca, quindi con calma e comodità.

Nella fase di risalita, dovendo utilizzare la scaletta, togliere le scarpette non è veloce come le altre, ma, si tratta solo di abitudine.

Da terra non le ho provate, ma credo che sia la stessa cosa, a meno chè non ci si trovi in condizioni di mare mosso e la calzata classica è più pratica.

Comunque ribadisco, credo si tratti solo di pratica ed abitudine.

Come tutte le novità, è necessario cambiare la mentalità.

Quando uscirono gli arbalete con la testata aperta, con il circolare e le pinne in carbonio, si erano creati gli schieramenti dei pro e dei contro, chi ha digerito subito il cambiamento, chi lo ha assorbito lentamente.

Con queste pinne bisogna accettare la novità.

Sono convinto che se produrranno la pala in carbonio, l'interesse aumenterà.

Resto dell'idea che queste pinne siano un ottimo compromesso qualità - prezzo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le provai in un negozio e mi trovai molto bene con la scarpetta, mi piaceva sopratutto l'idea che si puo' adattare a diversi spessori di calzari a seconda della stagione.

Non le comprai per due ragioni:

 

- La pala mi sembro' troppo inclinata, entrando quasi sempre da terra, dovendo camminare spesso tra pietre, sabbia e scogli non mi sembra appropriata, credo che si rompa facilmente.

 

- Non mi e' piaciuto l'attacco tra la pinna e la scarpetta, mi sembra troppo esile, da' l'impressione che possa cedere, sopratutto per chi si aiuta con un piede sul fondo per iniziare la manovra di risalita.

 

Sono solo impressioni a prima vista, non le ho provate in acqua.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le provai in un negozio e mi trovai molto bene con la scarpetta, mi piaceva sopratutto l'idea che si puo' adattare a diversi spessori di calzari a seconda della stagione.

Non le comprai per due ragioni:

 

- La pala mi sembro' troppo inclinata, entrando quasi sempre da terra, dovendo camminare spesso tra pietre, sabbia e scogli non mi sembra appropriata, credo che si rompa facilmente.

 

- Non mi e' piaciuto l'attacco tra la pinna e la scarpetta, mi sembra troppo esile, da' l'impressione che possa cedere, sopratutto per chi si aiuta con un piede sul fondo per iniziare la manovra di risalita.

 

Sono solo impressioni a prima vista, non le ho provate in acqua.

 

Anche io inizialmente avevo avuto l'impressione della esilità dell'attacco con la pala, forse è presto ma ancora non succede nulla.

L'inclinazione della pala è una meraviglia, la pinneggiata è efficace.

Se siete abituati a partire da casa con le pinne calzate, vi capisco :P .

Per camminare sui sassi e gli scogli, solo i plasticoni reggono davvero, le altre pinne possono soffrire tutte.

Mi è capitato di salire sugli scogli per un bisognino impellente :P , con la dovuta accortezza non è successo nulla.

Aggiungo che posseggo anche le pinne in carbonio, da quando posseggo le "Revolution" sono meno accorto nell'uso.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho provate e ne sono rimasto impressionato negativamente, pensavo in un prodotto più valido.. la pinneggiata affatica eccessivamente ed inoltre ho avuto come impressione che la pala disperdesse troppe energie.. per quello che mi riguarda voto assolutamente negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le ho provate e ne sono rimasto impressionato negativamente, pensavo in un prodotto più valido.. la pinneggiata affatica eccessivamente ed inoltre ho avuto come impressione che la pala disperdesse troppe energie.. per quello che mi riguarda voto assolutamente negativo

 

Strano, io ho provato il contrario, considera che le ho confrontate con le Cressi gara 3000 e le C/4 Flap con scarpetta Millenium, quindi con pinne molto differenti tra loro.

Comunque ogni opinione va ascoltata.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...