> Dilemma - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un amica che ha fatto il corso di apnea con me che vuole comprare la sua prima attrezzatura "seria" e non vuole spendere troppissimo..

Oggi abbiamo guardato un po per internet e abbiamo visto che ci sarebbe un problema per le pinne, infatti portando un 39/40 non abbiamo visto delle pinne che le andassero bene! come possiamo fare? conoscete per caso qualche pinna a pala lunga e morbida da consigliarci?

Altra cosa: la muta

Io le avevo consigliato di prendere una muta in offerta su internet della omer , una classica tipo molto semplice; questi modelli sono adatti anche per le donne?

 

Grazie a tutti!

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando dici 39/40 ti riferisci alla misura delle scarpe o delle pinne? Perchè nel primo caso con un piede 39/40 + calzari da 3 mm serviranno delle scarpette almeno 42, non mi sembra una misura così difficile da trovare.

Per la muta, a meno che la tua amica abbia un fisico molto "mascolino", credo che convenga orientarsi verso modelli appositamente tagliati per le donne, altrimenti rischia di trovarsi un capo che imbarca litri di acqua dai fianchi e che le sta stretta sul torace :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un amica che ha fatto il corso di apnea con me che vuole comprare la sua prima attrezzatura "seria" e non vuole spendere troppissimo..

Oggi abbiamo guardato un po per internet e abbiamo visto che ci sarebbe un problema per le pinne, infatti portando un 39/40 non abbiamo visto delle pinne che le andassero bene! come possiamo fare? conoscete per caso qualche pinna a pala lunga e morbida da consigliarci?

Altra cosa: la muta

Io le avevo consigliato di prendere una muta in offerta su internet della omer , una classica tipo molto semplice; questi modelli sono adatti anche per le donne?

 

Grazie a tutti!

muta su misura, almeno la giacca, con 100€ trovi chi te la fa.

Per le pinne le trovate di sicuro.Di certo mares omer e spora fanno i 40, alcune, se non sbaglio, addirittura il 38/40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un amica con cui vado a pesca che come muta ha una tipo tribord.. ora non ricordo bene se la marca sia quella.. comunque con rinforzo sternale, un po piu grande di quello da uomo mi sembra e cmq ci carica tranquillamente il suo 75.. poi bo nn saprei se vuoi un roba serissima tipo mimetico o roba simile sono d'accordissimo con il consiglio di cono corrado...

Modificato da danieleds
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un amica che ha fatto il corso di apnea con me che vuole comprare la sua prima attrezzatura "seria" e non vuole spendere troppissimo..

Oggi abbiamo guardato un po per internet e abbiamo visto che ci sarebbe un problema per le pinne, infatti portando un 39/40 non abbiamo visto delle pinne che le andassero bene! come possiamo fare? conoscete per caso qualche pinna a pala lunga e morbida da consigliarci?

Altra cosa: la muta

Io le avevo consigliato di prendere una muta in offerta su internet della omer , una classica tipo molto semplice; questi modelli sono adatti anche per le donne?

 

Grazie a tutti!

Per la giacca segui il consiglio di Cono, purtroppo, se risparmi troppo di ritrovi presto a rispenderci i soldi, spendendo comunque il doppio.

 

Io ho 39 di piede con pianta stretta e uso delle scarpette Mares 40/42 (vecchiotte, ma identiche alle altrettanto vecchie Sporasub) ed un paio di scarpette Rondine Gara (quelle introvabili) 40/41 che uso anche con i calzari da 5.

 

La Omer fa le scarpette 38/40, oppure puoi dirottare sulle monostampata tipo Cressi che nelle versioni più corte fa tutte le misure anche più piccole.

 

Dipende sempre da cosa vuole fare lei, se partire da entry-level e poi migliorarsi col tempo o farsi già l'attrezzatura come si deve.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Sentirò lei cosa preferisce fare anche io le ho consigliato la giacca su misura, vedrà lei!

Per le pinne mi sa che andremo su mares che fa una calzata abbastanza filante e anche con una misura piccola.. la omer da quanto ho visto è adatta solamente a chi ha la pianta larga del piede!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...