> chiarimenti sull'arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

chiarimenti sull'arbalete


Ospite Simone Belloni

Messaggi raccomandati

Ospite Simone Belloni

Questa non è una polemica, anzi, diciamo che potrebbe essere smentita, o portare ad un nulla di fatto, comunque vorrei fare alcune considerazioni riguardanti uno dei più forti atleti della pescasub (tra l'altro il mio preferito):

- Vince 5 Campionati Italiani ma ben 4 in Sicilia ed l'unico in Sardegna pieno di polemiche e diatribe, il più contestato della storia della subacquea.

- Europei in Portogallo' 93 prima giornata pesca 1o2 ore sulle 5 previste il resto del tempo vomita sul gommone per il mare grosso.

- Europeo Arbatax fa la prima giornata arrivano ultimo degli italiani e la seconda, che lo vede in possesso di una mira speciale, si sente male nella notte!

- Si dice profondista ma ui terreni profondi ed in gare internazionali, non s'impone

eccetera eccetera..

_ Un paio di campionati Italiani (Marsala, Cecina) dice che li sente suoi perché è stato sfortunato...boh!?!!

Ecco io vorrei sapere che cosa ne pensate di Nicola, che ripeto, io stimo.

Peraltro dopo tutti questi punti "oscuri", credo che i miei dubbi siano legittimi.

 

 

Saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea Pettiti

Anche secondo me è sempre carente nelle gare importanti!

Comunque nn penso lo faccia apposta!E però nn puoi levarli i 5 campionati d'italia vinti perchè se ne vince uno per culo e nn 5!!!nn ti pare?per il resto penso che sia un grande campione ,mi ha solo deluso agli uropei!dicono che sia il migliore quando si parla di fare le mire in gara!ma...vai a capirci....hihihihhi!ciao simò!!ma perchè la chat nn funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gianni boi

Ragazzi, non scherziamo con Riolo. Ma ha senso discutere uno che vince 5 titoli assoluti?Più tutto il resto? vorrei ricordare che ai tempi di Scarpati e Gasparri le gare se le palleggiavano in due perchè erano troppo forti rispetto agli altri(oltre ad essere praticamente dei professionisti pagati dalle case"madre"), a parte le imprese disoneste di Santoro che si faceva pescare i pesci dagli amici.......per cui Riolo si è trovato a gareggiare con un numero sicuramente più alto di campioni, eppure dava punti a tutti.

che il campionato di S.Margherita di Pula sia stato il più scandaloso della storia lo dici tu, e sopratutto lo hanno detto quelli che quell'anno sono stati bastonati a suon di cernie(senza fare nomi...ma conterranei), che guarda caso facevano le stesse identiche cose che fece Riolo a Pula durante tanti campionati precedenti. Solo che se loro ricevevano mire da bombolari lo consideravano parte della preparazione, e quindi legittime.

Se poi parliamo di sfortuna durante le competizioni internazionali, può essere, ma non mi sembra che ci siano poi tanti sub che abbiano vinto come Riolo.....

Ciao da Gianni Boi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Ao Gianni e non t'arrabbiare...ihihihihihihihi!!

A parte che io non dico un bel niente ma cito i fatti, e quelli di S, Margherita di Pula dicevano questo, che è stato un campionato contestatissimo.

Poi io non discuto su Riolo ma cito dei fatti che mi davano un po' di perplessità.

Per me resta un grandissimo... a parte qualche piccola coincidenza come il fatto dei Campionati vinti quasi tutti in Sicilia ecc..

O.K caro..

 

Stammi bene e saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gianni boi

Ciao Simone, mica mi arrabbio, ma se pensi che i Campionati di Pula siano stati contestati, ti invito a leggere i resoconti dei campionati assoluti di Santa Teresa di Gallura 1975, Villasimius 1979, più una serie di campionati sempre deglianni 70, senza contare i famosi campionati che hanno visto le vittorie di Santoro(mi pare 74 e 77)...etc,etc..

In pratica non ho mai sentito di un solo campionato dove gli sconfitti non abbiano meso in dubbio la vittoria o le prestazioni di questo o di quell'altro atleta, e chi ha un pò di memoria ricorderà anche nomi e cognomi che non mi sembra il caso di citare.

Chi vince ha sempre questa sorte, ma solo nel caso di Riolo c'è stata la levata di scudi sulla stampa specializzata( prima del1988 non c'era però...) circa le tecniche di preparazione delle competizioni..

Ora che i giorni sono limitati sarà anche peggio, dato che colui che gareggerà in casa sarà sicuramente avvantaggiato rispetto agli atleti forestieri che non potranno colmare le lacune in pochi giorni di preparazione....ma che si doveva fare? Da qualche parte bisognava pure cominciare, visto che le megapreparazioni se le potevano permettere in pochi.. e così via in un circolo vizioso...portiamo pazienza, le polemiche sono il sale dell'agonismo(basta guardare il calcio...).

Beh, adesso ti do la buonanotte...Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Beh, non ho mai letto dei campionati anni '70 e quindi credo a ciò che mi dici, e penso tra l'altro che tu su Riolo abbia perfettamente ragione, anche perché i pesci bisogna poi prenderli.

Riolo non si mette in discussione come pescasub e come uomo, solo volevo chiarire alcuni aspetti che tu prontamente hai sottolineato ed in maniera molto costruttiva mi hai spiegato.

Tutti contenti e Forza Nicola!!!

 

saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...