> circolare su geronimo pro - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

circolare su geronimo pro


Messaggi raccomandati

vorrei montare un circolare sul mio 95 pro. che misura mi consigli?

adesso ho messo un 57 cm da 16 di diametro ma sembra che carico sia tiratissimo...e non so se è adeguato all'asta ed alla lunghezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei montare un circolare sul mio 95 pro. che misura mi consigli?

adesso ho messo un 57 cm da 16 di diametro ma sembra che carico sia tiratissimo...e non so se è adeguato all'asta ed alla lunghezza

 

Per aste da 6,25 x 140 e 6,50 x 135 noi montiamo (Geronimo Elite 95) gli S45 da 60 cm di elevata elasticita' (misura solo elastico boccole escluse).

 

Saluti

CressiTeam

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei montare un circolare sul mio 95 pro. che misura mi consigli?

adesso ho messo un 57 cm da 16 di diametro ma sembra che carico sia tiratissimo...e non so se è adeguato all'asta ed alla lunghezza

 

Per aste da 6,25 x 140 e 6,50 x 135 noi montiamo (Geronimo Elite 95) gli S45 da 60 cm di elevata elasticita' (misura solo elastico boccole escluse).

 

Saluti

CressiTeam

quindi un 18 di diametro?

ma come funziona? più è grosso l'elastico più è potente, o è più potente se è più corto e di diametro inferiore?

non voglio una balestra ma un elastico proporzionato al fucile.

grazie 1000 della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei montare un circolare sul mio 95 pro. che misura mi consigli?

adesso ho messo un 57 cm da 16 di diametro ma sembra che carico sia tiratissimo...e non so se è adeguato all'asta ed alla lunghezza

 

Per aste da 6,25 x 140 e 6,50 x 135 noi montiamo (Geronimo Elite 95) gli S45 da 60 cm di elevata elasticita' (misura solo elastico boccole escluse).

 

Saluti

CressiTeam

quindi un 18 di diametro?

ma come funziona? più è grosso l'elastico più è potente, o è più potente se è più corto e di diametro inferiore?

non voglio una balestra ma un elastico proporzionato al fucile.

grazie 1000 della risposta

 

La potenza oltre che dalla lunghezza e dal diametro esterno è determinata anche dalla qualità della gomma e dal diametro del cavo interno dell'elastico.

Di norma aumentando il diametro esterno e diminuendo quello interno la potenza è maggiore perché vi è più materia elastica ,mentre la lunghezza deve essere appropriata alle misure del fucile e dell'asta(elastico troppo corto = tiro bruciante e poca corsa - elastico troppo lungo = tiro lento con maggior corsa) ,ma anche questo è sempre relativo alla qualità dell'elastico.

post-17942-1272673147_thumb.jpg

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite tonybow

ottimo post...è proprio quello che mi serviva.

ho appena tolto il basculante per avere la testata aperta e migliorare spero nel tiro.

quindi per un aumento di potenza nel tiro voi consigliate un g20 da 62cm e un asta tipo da 140 x 6,50? (il g20 lo posso mettere anche più corto?)

ma è vero che togliendo la coppia di s45 che avevo di serie e mettendo un singolo elstico anche da 20mm ne vado a perdere si potenza?

GRAZIE mille della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo post...è proprio quello che mi serviva.

ho appena tolto il basculante per avere la testata aperta e migliorare spero nel tiro.

quindi per un aumento di potenza nel tiro voi consigliate un g20 da 62cm e un asta tipo da 140 x 6,50? (il g20 lo posso mettere anche più corto?)

ma è vero che togliendo la coppia di s45 che avevo di serie e mettendo un singolo elstico anche da 20mm ne vado a perdere si potenza?

GRAZIE mille della risposta

 

Se l’arbalete in questione è di 95-100 cm di lunghezza, la lunghezza indicata (circolare G20 Competizione Plus) è di 62 cm,con una misura più corta oltre ad avere difficoltà nel tenderlo potresti avere un tiro troppo bruciane e poco preciso.

La potenza(non la velocità) con un circolare G20 e asta da 6,50x140 risulta superiore a una coppia singola di S45 standard con asta da 6,25x145,volendo maggior velocità con un circolare G20 (perdendo in penetrazione )ti consiglio un’asta da 6x140.

 

Saluti

CressiTeam

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi puoi dire dove posso recuperare l'elastico che mi consigli? non riesco a trovarlo da nessuna parte.

mi hanno proposto un d.17.5

latex americano orig. Progressivo assemblato con ogiva smoby seatec a

legatura

potrebbe andare bene lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo post...è proprio quello che mi serviva.

ho appena tolto il basculante per avere la testata aperta e migliorare spero nel tiro.

quindi per un aumento di potenza nel tiro voi consigliate un g20 da 62cm e un asta tipo da 140 x 6,50? (il g20 lo posso mettere anche più corto?)

ma è vero che togliendo la coppia di s45 che avevo di serie e mettendo un singolo elstico anche da 20mm ne vado a perdere si potenza?

GRAZIE mille della risposta

 

Se l’arbalete in questione è di 95-100 cm di lunghezza, la lunghezza indicata (circolare G20 Competizione Plus) è di 62 cm,con una misura più corta oltre ad avere difficoltà nel tenderlo potresti avere un tiro troppo bruciane e poco preciso.

La potenza(non la velocità) con un circolare G20 e asta da 6,50x140 risulta superiore a una coppia singola di S45 standard con asta da 6,25x145,volendo maggior velocità con un circolare G20 (perdendo in penetrazione )ti consiglio un’asta da 6x140.

 

Saluti

CressiTeam

 

Prova su negozi online (tipo:http://www.ilpaguro.info/index.php?page=shop.product_details&product_id=204&flypage=flypage.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it - http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=945), in alternativa cerca gli S45 Plus da 18 x 60

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...