> Accorciare Comanche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare Comanche


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha accorciato un Comanche?

Suppongo che si puo' fare, non ho ancora provato a smontare la testata, l'unico inconveniente che mi viene in mente e' che poi possa entrare acqua nel tubo (non ho idea, non ho mai fatto un'operazione del genere).

 

I mie fucili si stanno "rimpicciolendo" con il passare degli anni, adesso il piu' lungo che ho e' un Geronimo Pro 95 e piu' di quello non mi serve.

Ho un vecchio Comanche 110 appeso al chiodo che pensavo di trasformare in 80-85.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea...io avevo un fusto comanche da 60 che ho accorciato a 50....e mi sono fatto un fuciletto da tana con la fiocinetta a 4 punte....devi essere molto attento quando fai i fori in testata perche se sbagli a farli poi la testata la monti storta...devi usare un metro da sarti...di quelli a nastro e prendere le misure al millimetro usando un pennarello indelebile a punta fine...di quelli della faber castell usati per le superfici lisce....poi prendi dello scotch trasparente,incolli un pezzo di nastro su uno dei fori originali dove alloggiava la vita per fissare la testata e lo colori con il pennarello nero (tale operazione ti servirà per riprodurre al millimetro il nuovo foro che dovrai fare)dopo una volta che hai fatto accorciare il fusto devi limare le estremita della parte tagliata con una carta vetrata sottile e smussare abbondantemente la parte interna del fusto dove alloggerai la testata,la parte interna devi smussarla bene per permettere il passaggio agevole degli oring ed evitare di tagliarli o di rovinarli (riski l'allagamento del fusto altrimenti) inoltre prima di inserire la testata devi smussare internamente al fusto anke i fori fatti per inserire le viti per fissare la testata sempre per evitare di rovinare gli oring quando andrai a inserire la testata....il taglio del fusto,cosi come i fori non farli te,ma falli fare da chi possiede attrezzature professionali per il taglio dell'alluminio...inoltre i fori falli fare piccolini e poi successivamente con una piccola lima conica devi essere preciso e farli uguali per alloggiare la vite...sembra complicato ma con un po di calma e pazienza ti verra un lavoro di pregevole fattura!!!buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...