> Spigolona nella risacca - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolona nella risacca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A parte la zavorra da acque bassissime che è esattamente il doppio di quella con cui pesco di solito (oltre alla normale cintura metto uno schienalino da 4 kg e cavigliere da un kg l'una) e che mi permette di stare neutro a circa 3/4 metri di fondo con la muta da 7mm e calzari da 5mm, mi tengo ancorato aggrappandomi alle rocce con la mano sinistra e soprattutto con le gambe... Credo che, a prescindere dalla risacca, riuscire a stare immobili sia la mimetizzazione migliore...

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte la zavorra da acque bassissime che è esattamente il doppio di quella con cui pesco di solito (oltre alla normale cintura metto uno schienalino da 4 kg e cavigliere da un kg l'una) e che mi permette di stare neutro a circa 3/4 metri di fondo con la muta da 7mm e calzari da 5mm, mi tengo ancorato aggrappandomi alle rocce con la mano sinistra e soprattutto con le gambe... Credo che, a prescindere dalla risacca, riuscire a stare immobili sia la mimetizzazione migliore...

 

Grazie della risposta Dario.

Ma quanti Kg di piombo utilizzi complessivamente, con una muta 7mm?

Io ne ho 6 in cintura, 4 nello schienalino e 1 alle cavigliere, per un totale di 11kg. Come misura della muta uso una IV e peso attorno agli 80Kg.

Così zavorrato, comunque le onde se sento e come.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte la zavorra da acque bassissime che è esattamente il doppio di quella con cui pesco di solito (oltre alla normale cintura metto uno schienalino da 4 kg e cavigliere da un kg l'una) e che mi permette di stare neutro a circa 3/4 metri di fondo con la muta da 7mm e calzari da 5mm, mi tengo ancorato aggrappandomi alle rocce con la mano sinistra e soprattutto con le gambe... Credo che, a prescindere dalla risacca, riuscire a stare immobili sia la mimetizzazione migliore...

 

Grazie della risposta Dario.

Ma quanti Kg di piombo utilizzi complessivamente, con una muta 7mm?

Io ne ho 6 in cintura, 4 nello schienalino e 1 alle cavigliere, per un totale di 11kg. Come misura della muta uso una IV e peso attorno agli 80Kg.

Così zavorrato, comunque le onde se sento e come.

Mi sembra di averti risposto... basta leggere :D ... se ti dico che per pescare basso metto il doppio delle pescate "normali" e ti dico che in più ho 4 kg di schienalino e 2 alle caviglie (ma con calzari meno spessi uso 500gr + 500gr), vuol dire che in cintura ho 6 kg... Quindi in tutto fanno 12 Kg (o, come ho detto, 11 kg con i calzari da 3mm), esattamente quanto te... Stando bassi le onde si sentono sempre e comunque, non c'è niente da fare, l'importante non è tanto zavorrarsi troppo quanto saper scegliere i punti giusti in cui posizionarsi e trovare gli appigli adatti per non farsi spostare dalle onde... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao belli! Dopo un'altra breve pausa per una veloce bastonata al mio secondo calcolo renale :fish: (stavolta penso proprio che riesca a passare dal pisciarino... :D ), scalpitante ed eccitato come non mai per via delle condizioni perfette del mare, risacca e visibilità da manuale :thumbup: , stamattina all'alba m'infilo nella muta e mi tuffo in un ribollir di alghe triturate, assetato di sangue :D ... Tenere in mano il mio ormai mitico cannone armato di fotocamera è quasi un'impresa, la risacca si fa sentire di brutto specialmente nelle zone più basse, ma "sento" la preda e tutto il resto sono dettagli... Le salpe in questo periodo dell'anno sono tante e ovunque, anche se non sono qui certo per loro ne sparo una alla fine di un agguato, avere subito un pesce nel cavetto mi mette addosso l'umore giusto... Poi incontro due seppie intente nei preliminari di un'imminente e molliccia trombata, forse sarò cinico ma gli spaghetti al nero di seppia mi piacciono tanto :D ... Quando arrivo nel posto da "pesce serio" la spigola è puntualissima al nostro appuntamento, se proprio devo essere onesto avrei preferito, per fare una ripresa più carina, che passasse ancora qualche secondo prima di spararla, invece dopo 5 secondi che sono sul fondo mi arriva praticamente addosso, che fretta di morire :D ... Mi scuserete l'immodestia ma converrete con me che il colpo è magistrale, chirurgico, praticamente indolore :D, e dire che è spuntata all'improvviso dal lato "sbagliato" e che penso di non avere neanche mirato... Vuol dire che stavolta doveva andare così... Alla prossima, cioè tra poco... :D:bye::bye:

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...