> che pescata ragazzi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che pescata ragazzi


Messaggi raccomandati

voglio dire che pescata mi sarei potuto fare ragazzi,se non avevo perso 2 ore a raccogliere ste lumache :lol::lol::lol:

vabè va,non si vive solo di pesce :angry:

 

cmq niente male queste con un bel sughetto mediterraneo :wub:

certo ora però si devono spurgare con della bella insalatina del orto

 

 

vi prometto che il prox post sarà na bella ciuccia alias spigolona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottime le lumache :thumbup: anche se qui da noi nel reggino prendiamo quelle piccole nere con guscio nero-marronne le chiamiamo "bucalaci" (credo si scriva cosi) ma si trovano in abbondanza solo per pochi giorni alle prime pioggie...davvero ottime

 

P.S.

ma nn le fai spurgare con la crusca??? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono di terra ;)

le cucino semplicemente con

suffrigo la cipolla con dell olio poi li metto un pò di pelati e dei pomodorini freschi aggiungo 2 foglie di alloro sale pepe un pò di vino bianco e un pizzico di peperoncino

poi mi prendo mezzo kilo di pane fatto in casa e mi preparo per bene con le forze cosi se andrò a pesca le corro dietro a ste spigole :lol:

 

per lo spurgo uso insalatina fresca dal orto e una bella mela dolce,cosi si indolciscono na meraviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: è una discussione super OT :P ...anche se bisogna ammettere che quasi tutti noi sono amanti di natura, raccolta, culinaria a 360° e non solo in acqua...

 

mi ero un pò informato ma non ho mai fatto la raccolta, ma un giorno mi metto lì e la faccio, anche se il problema grosso mi sembra sia tutta la procedura post-raccolta.....molto molto complessa....

 

 

ormai è anni che non mi faccio un piatto di Escargot Bourguignon (una delle cose più buone che abbia mai mangiato...) :thumbup:

post-8205-1271435517_thumb.jpg

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BBBBBBONEEEEE!!!! Da noi sono un MUST....bello in estate....magari con i mondiali in TV, i belli "babbaluci" (lumache) bollite condite con abbondante aglio, prezzemolo, pepe nero a mo di terriccio....una bella birrazza Forst ghiacciata e rutto libero.....ahhhh che goduria!!!!

Ciao a tutti e W l'estate!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c@**o che son bone

io conosco per filo e per segno la procedura di quelle lumache francesi

1raccolte in germania e vendute alla france

2lavate bollite e svuotate

3macinate insieme all erba cipollina aglio burro e dato

4ripiene e vendute nei grandi magazini oppure al ristorante

 

niente male ma amo le mie raccolte con amore una ad una e curate con amore e molto semplice.

e poi magnate sempre con amore alla hanibal cannibal

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono di terra ;)

le cucino semplicemente con

suffrigo la cipolla con dell olio poi li metto un pò di pelati e dei pomodorini freschi aggiungo 2 foglie di alloro sale pepe un pò di vino bianco e un pizzico di peperoncino

poi mi prendo mezzo kilo di pane fatto in casa e mi preparo per bene con le forze cosi se andrò a pesca le corro dietro a ste spigole :lol:

 

per lo spurgo uso insalatina fresca dal orto e una bella mela dolce,cosi si indolciscono na meraviglia

 

Non le ho mai assaggiate. Quanto tempo devono stare nell'insalata prima di essere cucinate?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono di terra ;)

le cucino semplicemente con

suffrigo la cipolla con dell olio poi li metto un pò di pelati e dei pomodorini freschi aggiungo 2 foglie di alloro sale pepe un pò di vino bianco e un pizzico di peperoncino

poi mi prendo mezzo kilo di pane fatto in casa e mi preparo per bene con le forze cosi se andrò a pesca le corro dietro a ste spigole :lol:

 

per lo spurgo uso insalatina fresca dal orto e una bella mela dolce,cosi si indolciscono na meraviglia

 

Non le ho mai assaggiate. Quanto tempo devono stare nell'insalata prima di essere cucinate?

3 giorni sono sufficienti

ma metti l'insalata a poco a poco come vedi che l'hanno mangiata metti la fresca e alcune fette di mela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...