> arriva la bella stagione , siamo pronti ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

arriva la bella stagione , siamo pronti ?


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

ciao a tutti , la bella stagione si sta avvicinando , e molti si svegliano dal letargo invernale , chi si è drogato con i centinaia di video di pesca non vede l ora di tornare a pescare ,

ma siamo pronti per farlo , abbiamo mantenuto il nostro fisico oltre che la nosta mente e attrezzatura allenata ? e in che modo? , c è qualcuno che so ,un istruttore o un preparatore atletico che puo dare dei consigli di base per far si che si possa tornare in mare con una certa tranquillita? ,

quali sono le cose da fare e quelle da evitare , tipo corsa, bici, nuoto, palestra ,ecc ecc , come potersi allenare tre volte la settimana , ? in che modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao forche,

per la mia piccola esperienza (circa 10 anni di mare), voglio confermare quello che ho sempre pensato..e provato..la pesca..si allena con la pesca :) (che novità)...solo per dire che le ho provate tutte...corsa, bici ecc...ma i migliori risultati li ho ottenuti andando spesso in mare..e ovvio che la corsa. la bici e il nuoto aiutano, ma dico mare mare e mare...e questo lo saprai meglio di me.....allora perchè lo chiedi? :)

ciaoooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao forche,

per la mia piccola esperienza (circa 10 anni di mare), voglio confermare quello che ho sempre pensato..e provato..la pesca..si allena con la pesca :) (che novità)...solo per dire che le ho provate tutte...corsa, bici ecc...ma i migliori risultati li ho ottenuti andando spesso in mare..e ovvio che la corsa. la bici e il nuoto aiutano, ma dico mare mare e mare...e questo lo saprai meglio di me.....allora perchè lo chiedi? :)

ciaoooooooo

 

:laughing::laughing::laughing: non è per me , io vado praticamente sempre non mollo mai , la pag è per chi per un motivo o un altro smette e poi dopo il letargo ritorna in mare , spesso gli incidenti accadono anche perche mentalmente siamo allenati , ma fisicamente non lo siamo ,

moltia settembre , ottobre hanno finito con pescate a cuote di tutto rispetto , che siano oltre i 30 metri o i 10, adesso si tornera in mare , ci sono i video le riviste i forum e tanta l altro, spesso mettiamo da parte la prudenza e ci lasciamo prendere dalla foga per cercare un pesce che vogliamo da mesi ,

ma siamo realmente in grado di tornare in mare con cosi disinvoltura , ? o è meglio preparare il nostro corpo la nostra mente ad afrontare con serenita il nostro sport???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao forche,

per la mia piccola esperienza (circa 10 anni di mare), voglio confermare quello che ho sempre pensato..e provato..la pesca..si allena con la pesca :) (che novità)...solo per dire che le ho provate tutte...corsa, bici ecc...ma i migliori risultati li ho ottenuti andando spesso in mare..e ovvio che la corsa. la bici e il nuoto aiutano, ma dico mare mare e mare...e questo lo saprai meglio di me.....allora perchè lo chiedi? :)

ciaoooooooo

 

:laughing::laughing::laughing: non è per me , io vado praticamente sempre non mollo mai , la pag è per chi per un motivo o un altro smette e poi dopo il letargo ritorna in mare , spesso gli incidenti accadono anche perche mentalmente siamo allenati , ma fisicamente non lo siamo ,

molti a settembre , ottobre hanno finito con pescate a quote di tutto rispetto , che siano oltre i 30 metri o i 10, adesso si tornera in mare , ci sono i video le riviste i forum e tanta l altro, spesso mettiamo da parte la prudenza e ci lasciamo prendere dalla foga per cercare un pesce che vogliamo da mesi ,

ma siamo realmente in grado di tornare in mare con cosi disinvoltura ,? o è meglio preparare il nostro corpo la nostra mente ad afrontare con serenita il nostro sport???

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante belle vasche in piscina debbo dire mi hanno tenuto discretamente in forma.Poi dopo queste prime 5 uscite che ho fatto da quando è tornato il sole mi hanno ridato un pò di smalto a livello di ambientamento marino.......qualche altra uscita e prendo anche qualche pescetto.ahahhahahahahahaha :D :D

per ora i carnieri interessanti latitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Forchetta,

personalmente vado a correre almeno 3 volte alla settimana, se posso anche 5, per 45 minuti. La corsa come è noto allena l'apparato cardio-respiratorio. Dopo i 30 anni bisognerebbe, secondo i medici sportivi, correre per 3 volte la settimana per almeno 30 minuti.

 

Oltre alla corsa ed alle uscite in bici, quando non vado in acqua, faccio anche ginnastica (addominali, flessioni sulle braccia, ecc.) poichè tutti i muscoli devono essere tonici per affrontare una battuta di pesca in apnea.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Caro Forchetta,

personalmente vado a correre almeno 3 volte alla settimana, se posso anche 5, per 45 minuti. La corsa come è noto allena l'apparato cardio-respiratorio. Dopo i 30 anni bisognerebbe, secondo i medici sportivi, correre per 3 volte la settimana per almeno 30 minuti.

 

Oltre alla corsa ed alle uscite in bici, quando non vado in acqua, faccio anche ginnastica (addominali, flessioni sulle braccia, ecc.) poichè tutti i muscoli devono essere tonici per affrontare una battuta di pesca in apnea.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

la mia è una provocazione bella e buona , l altra sera abbiamo improvvisato una riunione lampo con piu di 100 adesioni ,e ti posso dire di aver visto tutti ragazzi bene o male in forma , la mia richiesta è per aiutare un po tutti quelli che vivono il mare nella bella stagione , e magari passano tutto l inverno dietro a una scrivania o fanno un lavoro sedentario che poi li porta a essere un pericolo per se stessi,

proprio ieri pomeriggio ho incontrato un ragazzo :D si fa per dire di 51 anni , che ha avuto problemi fisici , anche seri , e per un motivo o un altro si è fermato , io che vado per i 53 lo guardavo nell occhi mentre si parlava , e ho visto il fuoco della passione mentre mi cambiavo e si parlava lui scalpitava per la voglia di buttarsi , a parte i problemi che aveva , c erano da risolvere anche uno stato fisico non invidiabile , che con una corretta alimentazione e un po di allenamento migliorano subito di parecchio ,

il problema per questi ragazzi spesso è che da soli non ci puoi riuscire , ai sempre bisogno di stimoli per partire e rieducare il tuo fisico il tuo spirito a una nuova situazione che faccia in modo di farti riprendere quel minimo di forma che è indispenzabile per te stesso e per una corretta pratica del nostro sport

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...