> pesca alle tremiti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca alle tremiti


Ospite fisherman5

Messaggi raccomandati

Ospite fisherman5

Salve,

vorrei andare per il ponte del 2 giugno alle tremiti con la mia ragazza e mi chiedevo qual'era la soluzione ottimale per abbinare una 3 giorni di pesca ad una minivacanza...permessi, soggiorno ecc...senza spendere una cifra; premetto che pesco partendo da terra.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5
Alle Tremiti se vai a pesca di 2 Giugno ti pelano nn solo i guardia costa ma anche i tremitesi!

Per pescare alle tremiti occorre il permesso rilasciato dall'ente parco.

 

in che senso mi pelano?

cosa devo fare per il permesso? lo faccio sul posto o devo pensarci prima?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il link http://www.parcogargano.it/?6,234 scarica il modulo ed allega una marca da bollo, invia all'Ente Parco ed avrai il tuo permesso.

Attieniti, poi, alle ordinanze della CCPP e alle norme allegate al permesso per tipologia di specie pescabili ( no murene no cernie e no corvine) e numero ( 2x al massimo) oltre che per i Kg massimi che sono gli stessi che per il resto del mare italiano.

In bocca al lupo!

 

 

ps: se vai da un'altra parte forse è meglio...... :rolleyes:B)

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle Tremiti se vai a pesca di 2 Giugno ti pelano nn solo i guardia costa ma anche i tremitesi!

Per pescare alle tremiti occorre il permesso rilasciato dall'ente parco.

 

in che senso mi pelano?

cosa devo fare per il permesso? lo faccio sul posto o devo pensarci prima?

grazie

Allora,

 

come ti hanno detto il permesso è accessibile a tutti, solo che non te lo danno subito e non vale assolutamente il silenzio assenso in caso di nn risposta.

Ora, considerando che le tremiti vivono di turismo e considerando che il 2 Giugno a casa mia è piena estate...direi che è probabile che non te lo rilascino per evitare di aver problemi visto che i turisti già ci saranno...

Inoltre considerando che partirai da terra, i tremitesi non è che sono tanto contenti se nel periodo in cui possono fare soldi ti trovano in acqua a pescare mentre magari loro portano a spasso i turisti con i loro barconi...stai sicuro che non deviano se in rotta sulla tua boa.

Detto questo magari ci vai e ti diverti pure...però io preferirei andare in un isola piu grande e se proprio vuoi andare alle tremiti vacci in altri periodi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi non ci siamo!

1- il silenzio assenso vale e come infatti dopo 20 giorni sono tenuti a risponderti altrimenti è come se il permesso l'avessi avuto;

2 - Tutte le congetture raccontate sono castronerie del tutto fasulle.

Intanto al 2 di giugno a Tremiti è tutto tranne che pieno, al più se avrai dei problemi di ricezione alberghiera è solo perchè gli alberghi sono ancora chiusi...

Se andrai a pesca a nuoto nessuno ti farà problemi ma dovrai, comunque attenerti agli orari che prevede la CCPP.

I tremitesi, francamente, sono uguali a tutti gli isolani che ho conosciuto in Italia nel bene ma anche nel male.

 

 

Dimenticavo.... b*[ç@ pe**@ a tutti!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ragazzi non ci siamo!

1- il silenzio assenso vale e come infatti dopo 20 giorni sono tenuti a risponderti altrimenti è come se il permesso l'avessi avuto;

2 - Tutte le congetture raccontate sono castronerie del tutto fasulle.

Intanto al 2 di giugno a Tremiti è tutto tranne che pieno, al più se avrai dei problemi di ricezione alberghiera è solo perchè gli alberghi sono ancora chiusi...

Se andrai a pesca a nuoto nessuno ti farà problemi ma dovrai, comunque attenerti agli orari che prevede la CCPP.

I tremitesi, francamente, sono uguali a tutti gli isolani che ho conosciuto in Italia nel bene ma anche nel male.

 

 

Dimenticavo.... b*[ç@ pe**@ a tutti!

L'ente parco del gargano gestisce il parco e non è tenuto a risponderti quindi non vale il silenzio assenzo...

sul resto ho detto la mia, fate vobis...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso confermare che, spinti dai diving, sia i CC che la G.C. cercano di scoraggiare la PIA, quindi prima ti dicono che non si può pescare, poi ti contestano la distanza dalla costa, le prede, la boa, il permesso di pesca ecc. Non sono i tremitesi, per tradizione pescatori ed anche pescasub a rompere, ma i titolari dei diving che sono quasi tutti di fuori.

Comunque e meglio evitare la pesca nei periodi festivi per varie ragioni, la prima e quella che vengono affittati decine di gommoni a turisti che non sanno nemmeno cosè una boa, gli stessi scorazzano intorno alle isole a tutta velocità, spesso usano le boe per virare o si avvicinano incuriositi.

Sopratutto nei mesi di luglio e agosto il traffico nautico è impressionante, tale da rendere veramente pericolosa praticare la pescasub, oltre a ciò il rumore spaventa il pesce facendolo allontanare dalla costa.

Fuori stagione le Tremiti cambiano volto e tornano ad essere un posto vivibile.

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

art. 20 Legge 241/90

1. Fatta salva l'applicazione dell'articolo 19, nei procedimenti ad istanza di parte per il rilascio di provvedimenti amministrativi il silenzio dell'amministrazione competente equivale a provvedimento di accoglimento della domanda.....

.....

4. Le disposizioni del presente articolo non si applicano agli atti e procedimenti riguardanti il patrimonio culturale e paesaggistico, l'ambiente....

 

mi sembra chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così quello si riferisce alle autorizzazioni necessarie per realizzare manufatti.

In questo caso la questione è stata già affrontata e non solo dal punto di vista teorico sul quale potremmo stare ancora a discutere inutilmente ma da quello pratico poichè quanto ti dico proprio a Tremiti è già accaduto e l'esposizione della domanda inviata al fianco della ricevuta di ritorno è stata ritenuta sufficiente per poter essere autorizzato.

Ovviamente il Parco potrebbe risponderti in maniera interlocutoria e riavviare i termini richiedendoti ad esempio delucidazioni o integrazioni ma non può negarti risposta in quanto non ci sono atti o particolari progetti da analizzare. Infine ma solo da ultimo se vai a pesca SENZA il mezzo nautico ed in zona C neanche hai bisogno di alcuna autorizzazione in quanto nessuna autorizzazione è richiesta.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è così quello si riferisce alle autorizzazioni necessarie per realizzare manufatti.

In questo caso la questione è stata già affrontata e non solo dal punto di vista teorico sul quale potremmo stare ancora a discutere inutilmente ma da quello pratico poichè quanto ti dico proprio a Tremiti è già accaduto e l'esposizione della domanda inviata al fianco della ricevuta di ritorno è stata ritenuta sufficiente per poter essere autorizzato.

Ovviamente il Parco potrebbe risponderti in maniera interlocutoria e riavviare i termini richiedendoti ad esempio delucidazioni o integrazioni ma non può negarti risposta in quanto non ci sono atti o particolari progetti da analizzare. Infine ma solo da ultimo se vai a pesca SENZA il mezzo nautico ed in zona C neanche hai bisogno di alcuna autorizzazione in quanto nessuna autorizzazione è richiesta.

Cordialmente

domanda..

ma tu parli con cognizione di causa?

ci sei stato alle tremiti?

Hai mai richiesto il permesso?

hai mai pescato senza in zona C?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Figliolo mio a Tremiti io ci sono di casa, tu quando di vai? Vedi amico mio a me Tremiti non me l'hanno raccontata.

Capisco che non mi hai neanche riconosciuto...

Ti invio un messaggio così ti metterai rilassato e spero, ti fiderai di più di un anonimo uisso.

Cuaio

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...