> MIK 1 Freediving Wrist Computer - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

MIK 1 Freediving Wrist Computer


Messaggi raccomandati

Complimenti vivissimi per l'orologio-computer MIK 1, appena commercializzato, e' bellissimo, funzionale, essenziale e ad un prezzo molto concorrenziale.

Ho acquistato il computer MIK 1, lo scorso martedi, ero arrivato in negozio, subito dopo il corriere e l'ho subito preso.

Lo sto studiando da una settimana, ed ho notato che il sensore della temperatura segna 30 gradi. Non l'ho portato ancora in acqua, ma essendo un patito di meteorologia e previsioni del tempo (ho anche una stazione meteo ed un orologio pro trek della Casio), mi chiedevo se esiste un sistema per calibrarlo, perche' si vivo in Sicilia, ma ancora non ci sono queste temperature, cose posso fare? Mi date qualche consiglio?

Il numero di serie e' MIK 102100730

Saluti

Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano e grazie per aver acquistato il MIK1 e per i complimenti.

Per quanto riguarda il termometro devi sapere che quando portato al polso fuori dall'acqua, la temperatura viene influenzata dal calore del corpo su cui l'orologio è appoggiato (in questo momento il mio MIK1 indica 32° anche se nel mio ufficio ci saranno 20°).

Per verificare il corretto funzionamento del termometro basta togliersi l'orologio dal polso e lasciarlo per un po' lontano da fonti di calore (corpo umano compreso) e dai raggi solari.

Fammi sapere

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosita essendo possessore anche io del mik1 (colgo l'occasione per fare i complimenti) vorrei sapere ogni quanto il mik1 testa la temperatura per aggiornarla, sto compiendo qualche test e vedo che misura in modo preciso (il mio) ma per escursioni termiche nell ordine di 10 gradi ( di salto termico) ci mette svariati minuti ad arrivare a misura..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ing. Borri, ho provato a togliere l'orologio dal polso, per non influenzare il sensore, e dopo le prime misurazioni, segna la stessa temperatura del termometro a mercurio e della stazione meteo oregon scientific, cioe' 20 gradi C.

Grazie ancora per il suggerimento.

Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...