> Pinne apnea in carbonio .... quali scegliere ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne apnea in carbonio .... quali scegliere ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...

Da parecchi anni pesco con le mie vecchie cressi gara 2000.

Migliaia di pinneggiate effettuate nel Lago di Garda in questi anni,ma purtroppo la resa e l'elasticita' della pala non è piu' la stessa,vorrei sostituirle con una buona pinna in carbonio visto che le mie profondita' si aggirano sui 20 metri.

Avete consigli su modelli,marche,prezzi ???

Pubblicizzano modelli morbide,medie,dure ..... quali scegliere ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossero state per il mare ti avrei sconsigliato le dure, ma dato che peschi nel lago non saprei...ad esempio, per scendere in profondità nonostante le mute spesse, usate pochi o tanti chili di piombo?!?...se sono tanti meglio una pinna dura che ti consenta di staccarti dal fondo in fretta, se sono pochi meglio una più morbida per non farti bruciare troppo ossigeno in discesa (dove avrai da spingere di più).

Per quanto riguarda i modelli non saprei, ognuno pensa che le proprie pinne siano le migliori quindi non fa testo e parte subito la polemica, a livello di progetto sono tutte uguali tranne 3 modelli:

-mustang C4, non hanno i longheroni e la pala arriva fino al tallone

-seatec PRS, di fatto è come se la pala arrivasse al tallone irrigidendo molto la scarpetta (di fatto perchè la pala sotto il tallone è un brevetto C4 e hanno dovuto trovare una soluzione alternativa)

-dapiran, hanno una forma non convenzionale, come peraltro anche le C4.

 

Io ho le mustang VGR 25 e mi ci trovo benissimo con dovuti accorgimenti per la scarpetta (che a me dava molto fastidio), tuttavia provenendo dalle cressi difficilmente troverai scarpette ugualmente comode, forse le C4 se sei un soggetto "predisposto".

 

Il consiglio è di provarle, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...