> Pescata del 9 aprile 2010 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata del 9 aprile 2010


Messaggi raccomandati

Uscita in gommo alle ore 12.00 circa, il vento tira fortissimo da terra, agita il mare, opto inizialmente per una pescata sotto costa all'uscita del porto, catturo dei bei cefali (video) ed invece non riesco a capire come ho fatto a padellare un CEFALONE stimato penso sui 2 kg dati che l'altro che ho preso ha pesato 1.100kg ed in effetti risultava piu piccolo sott'acqua. Successivamente, il mare continuava ad alzarsi allora ho cambiato zona e sono andato a ridosso di una caletta e qua il vento era talmente forte che e riuscito a spostarmi il gommone di un centinaio di metri, non solo, per sistemarmi meglio la giacca sono salito sopra uno scoglio affiorante e voila', onda enorme mi porta irrimediabilmente via la mascheda dalle mani, non bastasse mi va via anche una pinna dalla potena dell'onda (14 kg di piombo) SPACCIATO...

Per opera di non so chi riesco ad individuare il mimetico di una pinna e tarno sotto senza maschera e con una pinna...morale della favola un culo enorme per tornare a prendere il gommo senza maschera ma tutto sommato.....la cena e' uscita....!!!! :whistling::whistling:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahah, li lascerei volentieri ma in questo periodo vedo girare solo cefali, hai visto il video dove padello il siluro a 0 cm dall'asta? E guardando bene il video noto che il sagolino non si tende una volta sparato, come se qualcoa avesse bloccato la corsa......mistero....

Bravissimo e bella pescata.... in effetti non è molto chiaro dove sia passata l'asta ma personalmente credo che sia un assetto un pò esagerato per la pesca in acqua bassa dove il tiro è perlopiù vicino e istintivo (vedi il branco di cefali) e se non si ha il fucile perfettamente allineato si rischia di fare padelle clamorose. E' successo anche a me sbagliare una giornata parecchi cefali e grossi proprio per usare un bimolla, poi decisi di lasciare una gomma scarica pescando solo a "metà potenza" e non sbagliai un colpo. Quindi se vuoi sentire un consiglio personale è che se ti trovi in una giornata simile, dove gira pesca bianco in acqua bassa, ti conviene caricare solo una molla....è solo un consiglio ripeto, del resto si vede che hai un'ottima confidenza cn l'arma che spesso vedo nei tuoi video e che tiri bene

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ahahahah, li lascerei volentieri ma in questo periodo vedo girare solo cefali, hai visto il video dove padello il siluro a 0 cm dall'asta? E guardando bene il video noto che il sagolino non si tende una volta sparato, come se qualcoa avesse bloccato la corsa......mistero....

 

prova a mettere un altro elastico :eek: ............. :laughing::laughing::laughing: , è normale che con la testata aperta e piu elastici puo succedere che magari si puo aggrovigliolare :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: Complimenti bella pescata e bellissima zona Bosa io lavoro in zona e ho pescato per quasi 2 anni mi e' piaciuto tantissimo Foghe pero' la zona che ho battuto di piu' e dove ce' il ristorante la casa del vento a salire verso Alghero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: Complimenti bella pescata e bellissima zona Bosa io lavoro in zona e ho pescato per quasi 2 anni mi e' piaciuto tantissimo Foghe pero' la zona che ho battuto di piu' e dove ce' il ristorante la casa del vento a salire verso Alghero

 

 

Grazie, si Bosa e' una bella zona per la pesca in apnea, per quanto riguarda i posti dove andavi tu secondo me sono i migliori assieme a Marargiu..... :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...