> torbido 73 colpisce ancora - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

torbido 73 colpisce ancora


Messaggi raccomandati

Mentre tutti la sera di pasqua organizzavano la gita di lunedì di pasquetta io, reduce ,la mattina, di un incontro con uno spigolone di almeno 3kg sbagliato per pura fatalità, organizzo la battuta di pesca della mattina seguente.

Domenica di pasqua alle 5,45 già in acqua, condizioni ottima, il pesce gira che è una meraviglia, anche se le spigolette (600-800g)sono molto nervose ed è difficile portarle a tiro, ma alla fine dopo un paio d'ore si conclude con la cattura di due spigole intorno al kg...Soddisfatto della pescata mi accingo ad uscire dall'acqua ed e lì che succede l'imprevedibile...distratto da un mio amico che mi chiama da fuori l'acqua esco la testa per confermargli che stavo uscendo e quando rimetto la testa sotto mi trovo un testone che mi guarda a metà fusto del mio fido “torbido”....provo un tiri improbabile d'imbracciata ma come prevedibile la sbaglio....Passo da uno stato di felicità per le due spigole già prese ad inc....to nero....

Il pensiero di quello spigolone che se ne era andato con poco più di uno spavento tutta la domenica non mi dà pace...Lunedì mattina lo andrò a cercare penso tra me e me....

Lunedì mattina non riesco a fare l'alba ma ci voglio provare lo stesso....h 8:30 immergo la testa in acqua e già penso all'incontro del giorno prima...mi immergo a circa 500mt dal luogo dell'incontro sotto corrente ed inizio ad alternare piccoli agguati ad spetti in un fondale che oscilla tra i 50cm ed i 2mt....dopo un ora di pesca ed aver scartato spigole accettabili con la speranza “dell'incotro” decido di iniziare a fare carniere e così catturo le due spigolette....sono a circa 200mt dal luogo dell'incontro e dopo un aspetto mi vedo spuntare un bel cefalo di tutto rispetto che il mio fido fuciletto a 2mt dalla punta non sbaglia...mente mettevo il cefalo al cavetto il pensiero della spigola non mi da tregua...nel frattempo erano passate già 2 ore dall'inizio della pescata ed ero molto combattuto se accontentarmi della pescata o tentare ancora...tento ancora!!!ma stavolta il fucile era carico solo per lei...trovo un insenatura con molta poseidonia secca in sospensione che rende l'acqua molto torbida...decido di fare lì gli ultimi aspetti...si susseguono 2,3,4,5 aspetti ma oltre qualche grossa salpa e cefalo niente...sono lì per lì dal desistere ma voglio provare ancora qualche aspetto a ridosso degli scogli ad 1mt d'acqua e con visibilità molto ridotta...e finalmente dopo qualche tuffo mentre ero occultato in una fessura sul fondo, in controluce vedo l'ombra di un qualcosa di grosso che si dirige verso di me...flashback del giorno prima e adrenalina si mescolano mentre la sagoma si fa sempre più definita...mi punta anche se il suo andamento è molto tranquillo e quindi decido di non spararle di muso anche se era a tiro..attendo e faccio bene, infatti lei si volta dandomi il fianco..penso “stavolta sei mia!!!”...è a un metro e mezzo, il tiro parte d'istinto...beccata in pieno a metà corpo poco dopo le branchie ed insagolata...la reazione è molto contenuta(l'asta da 7mm gli ha fatto molto male)...il recupero è semplice...dopo averla uccisa la metto nel cavetto e penso molto soddisfatto che me l'ero meritata e potevo raggiungere i miei amici alla scampagnata...quindi di corsa a casa, foto di rito e tante belle emozioni da poter condividere con chi come me ama questo spendido sport...per i numeri 3kg esatti...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...