> Mi si è accesa una lucina... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi si è accesa una lucina...


Messaggi raccomandati

A 2 giorni dal collaudo in grande stile a Ponza mi è venuta l'illuminazione... le foto per far capire meglio le posterò, ma urgono pareri e consigli immediati per soluzione imminente!!!

Ho lo scafandro della fotocamera misure diciamo 12x8 cm quindi non piccolissimo e non leggerissimo... montato con un "attacco a manicotto" (diciamo tipo fascetta ma sono 2 metà che si agganciano con 2 dadi, non saprei definirlo meglio!) che presenta un perno verso l'alto al quale avvito la custodia grazie all'attacco del treppiede.

Così facendo ho la fotocamera poggiata esattamente sopra il grilletto (1 cm più avanti) solidale con il calcio.

A parte il probabile problema di puntamento (... al massimo punto il pesce direttamente nel display digitale :D )secondo voi al primo tiro con il 100 con l'elastico da 20mm tagliato al 3,5 salta via la vite di giunzione e spacca l'attacco della fotocamera, aprendo il pexiglass e allegando la fotocamera???

Soluzioni alternative magari per ammortizzare le giunzioni? Mi stuzzicava l'idea di montarla solidale sopra il calcio!

Se facessi partire dal perno una staffa perpendicolare al fusto sempre con vite inox che attacchi la fotocamera sempre dall'attacco del treppiede in caso di forte rinculo romperei comunque?

GRAZIE RAGAZZI!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la telecamera la monto solidale sopra il calcio ma la fisso con degli elasici senza nessuna vite o perno e per ammortizzare la botta metto un pezzo di gomma tra calcio e custodia.

 

http://vimeo.com/6328744

 

http://vimeo.com/5451363

 

http://vimeo.com/10351801

 

la monto cosi su tutti i fucili dal 50 al 110... sul castello dell' excalibur sta bene perchè è piatto. l'unica difficoltà è mirare..... sparo praticamente a sentimento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei la prima risposta dopo 28 "guardoni"... e che osservatore che sei... sai pure del mio Excalibur3000 carbo pepatissimo!!! GRAZIE!

:bye:

 

AMICI QUALCHE ALTRA IDEA???

 

 

se riesco metto un paio di foto nel pomeriggio così ti mostro come faccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuol dire che i 28 non hanno idee

cmq se ho capito bene la cam mantiene grazie al perno che si avvita dove la cam va avvitata al 3 piede?se e cosi ti consiglio tra il perno e la cam di mettere una piastra in plastica dura,poi li fai dei fori e a quelli fori per alleviare la fatica al perno,mettici delle fasciette che stringono e che mantengono la cam e la custodia sia chiusa che aderente alla piastra che sta tra il perno e la cam.spero di averti aiutato

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema sebra molto interessante, però a mio avviso serve qualcosa per ammortizzare la botta. su una strutura totalmente rigida il rischio di rotture secondo me c'è.

si potrebbe inserire un pezzo di gomma tra il castello e la "mezzaluna superiore" senza stringere a morte.

alrto punto in cui sicuramente è necessario intervenire è il filetto dove avviti la macccihna, anche là ci metterei un pezzo di gomma o plastica che faccia da spessore e sul quale appoggi la base della fotocamera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei la prima risposta dopo 28 "guardoni"... e che osservatore che sei... sai pure del mio Excalibur3000 carbo pepatissimo!!! GRAZIE!

:bye:

 

AMICI QUALCHE ALTRA IDEA???

 

 

se riesco metto un paio di foto nel pomeriggio così ti mostro come faccio.

 

Domani sono in partenza,

riesci a farmi vedere come metti gli elastici?

Altrimenti dovrò provare da riva prima un tiro senza videocamera per intuire il riculo e poi uno montata che in caso spaccasse la lascio all'asciutto in plancetta...

CIAO E GRAZIE!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

ma come fai a gestire il fucile con la telecamerta montata cosi???, se prolunghi una staffa e la fai laterale non è meglio??

puoi inserire un pezzo di gomma tra la video e la staffa in modo che ammortizzi la botta ,

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei la prima risposta dopo 28 "guardoni"... e che osservatore che sei... sai pure del mio Excalibur3000 carbo pepatissimo!!! GRAZIE!

:bye:

 

AMICI QUALCHE ALTRA IDEA???

 

 

se riesco metto un paio di foto nel pomeriggio così ti mostro come faccio.

 

Domani sono in partenza,

riesci a farmi vedere come metti gli elastici?

Altrimenti dovrò provare da riva prima un tiro senza videocamera per intuire il riculo e poi uno montata che in caso spaccasse la lascio all'asciutto in plancetta...

CIAO E GRAZIE!

 

"purtroppo" sono in partenza anche io, sia ieri che oggi pomeriggio sono impegnato con i preparativi, non crdo di farcela e in effetti spiegarlo a parole sarebbe incomprensibile.

 

il sistema tuo è interessante ma devi mettere qualcosa su cui si scarichi il rinculo sennò son dolori.

 

tra l'altro questo w/e proverò anche un altra tipologia di staffa che ho fatto. al mio rientro posterò sicuramente qualcosa

 

ciao!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI GRAZIE A TUTTI!!!

Sono sempre più convinto che potrei spaccare effettivamente... e poi gestire un'improbabile puntamento, ma il tempo è tiranno!

Vedo se riesco a trovare stasera dopo l'ufficio, una staffetta dritta da avvitare al perno e poi da farci passare un pernetto che avvita la stessa al fondello della fotocamera così che il rinculo al massimo mi allenta la staffetta... o sennò rischiarmela e anteporre una guarnizione tipo da rubinetto tra perno e piastra e controllare angosciato ad ogni colpo l'integrità dello scafandro pronto da salpare sulla plancetta!!!

:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI!!!

Sono sempre più convinto che potrei spaccare effettivamente... e poi gestire un'improbabile puntamento, ma il tempo è tiranno!

Vedo se riesco a trovare stasera dopo l'ufficio, una staffetta dritta da avvitare al perno e poi da farci passare un pernetto che avvita la stessa al fondello della fotocamera così che il rinculo al massimo mi allenta la staffetta... o sennò rischiarmela e anteporre una guarnizione tipo da rubinetto tra perno e piastra e controllare angosciato ad ogni colpo l'integrità dello scafandro pronto da salpare sulla plancetta!!!

:wacko:

 

 

in ferramenta puoi trovare delle verghe in alluminio ( forse un po' troppo morbodo) o in inox larghe 2 cm spesse pochi mm e lunghe due metri ( se le trovi più corte spendi meno)

 

la tagli a misura diciamo una 20 di cm circa o poco più, vedi un po' tu e la buchi con il trapano con la punta per metallo ad una estremità' dove l'avviterai al calcio e dall'altra parte per fissare la digitale. anche in questo caso metti un pezzo di gomma tra la piastra in metallo e la base della macchina.

così dovrebbe andare, tuttavia come ti accennavo questo tipo di staffa devo anche io collaudarlo questo fine settimana.... per cui speriamo bene!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...