> TORNATO DA SOCOTRA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TORNATO DA SOCOTRA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, di ritorno da uno dei posti dove le Cernie fai fatica a contarle .... ma sono abbastanza timide, al contrario di come uno potrebbe pensare, ma dipende da specie a specie. Alcune superano comodamente i 100 KG ( E. Tukula ). Ci sono delle Aree Protette in cui è proibito effetuare qualsiasi tipo di pesca, mentre in teoria al di fuori di tali aree si potrebbe pescare. Sta di fatto che i pescatori locali non gradiscono, e dicono che è proibito pescare con il fucile ( loro pescano con il bolentino anche nelle aree protette ). Ho fatto delle immersioni ai due capi ( est ed ovest ) dell'isola, su dei relitti che brulicavano di pesce. A Capo Irsal c'era un traffico di pesce che sembrava New Yourk nell'ora di punta, sia per quantità che frenesia. PAZZESCO. nel relitto ad Ovest ( SHOUAB ) nuvole di minutaglia avvolgevano il relitto, tanto che era impossibile fotografare i pesci più grossi, perennemente impallati. In questo sito è comparsa un grande Dhow da crociera degli Emirati Arabi con 6 \ 7 scatenati pescasub (con mute Elios ), che hanno fatto un bel prelievo di Carangidi ( Sexfasciatus ) e Dentici ( Bohar ). Il nostro barcaiolo ( praticamente il sosia di Ahmadineijad ) era incazzato e altrettanto Nasim la nostra guida sub ed hanno subito telefonato alla polizia locale. Non so poi l'esito di questa denuncia, so che il pomeriggio alla seconda immersione, li abbiamo trovati con le bombole che pescavano. <_ . bene dopo essermi rifatto gli occhi sono pronto ad affrontare la dura realt lacustre. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio e ben tornato. :bye:

Dura realta' lacustre....ma va laaa,appena ti immergerai nelle fantastiche acque gardesane con temperatura 6/7 gradi,torbidita' costante,pesci rari se non estinti dimenticherai subito le acque di Socotra,vuoi mettere un bella tinca a confronto con una cernia di 100 kg :frustry:

Ci sentiamo per cell.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Interessante, l'altro giorno ho incrociato per caso l'isola di socotra con google hearth, e con mia moglie siamo rimasti affascinati, tanto che un pensierino ce lo farei.....

domande di rito:

A che profondità pescavi?

io sono uno che non va sotto i 10 mt, ma credo che anche senza cernie da 100 kg si possa pescare bene alle mie quote, no?

quanto ti è costata la vacanza?

Temperatura esterna e subacquea?

Scusa l'invadenza, ma è curiosità, non credo di trovarne tanti che vanno in quel posto, per potergli domandare....

Foto del pescato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vargas, io non ho pescato, perchè è proprio proibito, ho fatto foto, che è l'altra mia grande passione. Comunque ti passo un po' di info :

Isola inacessibile causa monsoni da maggio ad ottobre, da gennaio a fine marzo periodo migliore con acqua a 26\28°. Mai limpidissima, miglior visibilità febbraio marzo. Vacanza spartana in campeggi dove non c'è nè luce nè acqua potabile, docce esterne da cisterna ( di giorno è bollente, di notte fredda ). Cellulari non prendono. Hotel ( infima categoria) solo ad Habido, cittadina principale. Agenzia che ti organizza tutto Agency of Socotra Guides

Vacanza per chi cerca reale contatto con la natura incontaminata ed è disposto a vivere praticamente all'aperto per 10 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...