> dopo tre mesi finalmente in acqua - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

dopo tre mesi finalmente in acqua


Messaggi raccomandati

Ebbene si... la mia ultima battuta di pesca risale al lostano 8 dicembre 2009, da allora il maetsrale e lo scirocco, alternandosi, hanno soffiato impetuosi nella zona dove pesco abitualmente rendendo il mare adatto solo per il windsurf estremo... :angry: dopo tre mesi finalmente sabato le condizioni hanno reso posiibile andare a mare....ci speravo da troppo tempo e la voglia di bagnare la muta era davvero tanta, al punto che mi son detto che mi sarei buttato anche con il mare color fango..

ed eccoci a sabato mattina , ore 7:00 sveglia, muta indossata sotto la doccia e via per il mare..alle 7:50 sono in acqua armato :rifle: dei migliori propositi...in particolare con la speranza di avvistare e catturare la regina, anche una reginetta va bene pure... :wub:

 

 

mi tuffo...l'acua è gelida ma sembra esserci una buona visibilità....dopo una mezz'ora la prima forma di vita: un banco di salpotte che brucano la posidonia...con un agguato rapido nel giro di una manciata di secondi ne insagolo una....ultimamente le mie pescate si aprono sempre con le salpe....continuo il mio giro e subito dopo mi si para davanti una seppiotta e...spaghettino assicurato.... vedo un'altro banco di salpe mi accuatto e comincio l'agguato ma dietro una roccia scovo un'altra seppia, ma questa è bella grossa...e anche lei va a fre compagnia alla sfortunata compagna....improvvisamente si alza il vento, dopo qualche minuto il mare si intorbidisce i pesci si innervosiscono in maniera spropositata e non riesco a vedere più una pinna per altre due ore...che palle...niente regina, niente saraghi, niente cefali, in poche parole...niente, anzi poco...

La pescata si conclude così: una salpa e due seppie, io ho smorzato l'astinenza dal mare e purificato i polmoni...sono comunque soddisfatto...tutto rinviato alla prossima pescata!

 

 

Un saluto a tutti dalla sicilia :bye:

 

P.S. coplimenti a forchetta, predatore, fabiofarotto, e tutti gli altri per le bellissime prede che hanno postato in questo inizio anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Per chi fosse interessato alla muta la voglio vendere perche mi viene stretta.....

 

é una sdive foderata-spalmata da 5.5mm misura III, con frange in neoprene che simulano la posidonia su cappuccio, braccia, gambe e schiena, è molto bella e praticamente nuova, vendo 130€ con spese di spedizione comprese... adatta a persone di statura 175-180cm con fisico snello...

La tasca presente nel torace alloggia un piombo da 5kg compreso nel prezzo...soluzione molto utile e comoda nella pesca in bassofondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...