> Cronaca dello stage apnea con Homar - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Cronaca dello stage apnea con Homar


Messaggi raccomandati

E' iniziato davvero alla grande lo stage con homar.

Scuole,giornali,interviste uniti a tanti consigli sulla corretta immersione la stanno facendo da padrone.

 

Homar visibilmente emozionato per la calorosa accoglienza del club ,dell'efficienza e dall'organizzazione ha più volte detto nell'intervista che Rieti pur distante dal mare ha voglia e desiderio di apnea e mare.

 

Una bellissima cosa che inorgoglisce la società e i suoi numerosi iscritti.

 

Veniamo alla cronaca :

ieri seri precisissimo inizia il "seminario" con un breefing iniziale. Poi tutti in acqua sapientemente diretti da lui.Naturalmente A bordo vasca tutta l'assistenza possibile

 

 

 

 

 

poi dalle 20.30 alle 23.00 tutte esercitazioni per concludere la giornata con un "primo" tempo da FAVOLA.

CENA LUCULLIANA!!

 

Stamane appuntamento alle 9 a scuola e lezione con gli alunni. Gli stessi han presentato diagrammi cartesiani con i grafici delle immersioni di Homar ,interviste e relazioni degli alunni sapientemente curati dai loro prof e che permettono di applicare nella vita di ogni giorno cio' che si studia a scuola... dalla teoria alla pratica.

 

 

 

 

ALLA FINE interviste con TELE

 

Breve stacco al bar per un'ottimo spuntino da 2° tempo ed ora tutti a pranzo per il 3° tempo.

 

Oggi pomeriggio 4 ore di teoria e pratica per poi il primo gran finale

con consegna premio ad Homar da parte del Presidente del Coni

e CENONE di Gran lusso...

 

domattina(se Dio vuole) ancora teoria e pratica in piscina.

A domani per ulteriori dettagli e foto. ;)

 

 

W l'apnea!!! Anche in ALTURA!! :lol:

 

 

PS-UN GRAZIE A QUESTO CAMPIONE CHE FA DI MODESTIA E COMPETENZA UNO STILE DI VITA!

(cosa difficile da trovare in giro.)

CHAPEAUX!!!

 

Modificato da DUMBO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proseguito nel pomeriggio l'interessantissimo stage di Homar.

Pomeriggio dedicato a visione filmati e principi fondamentali della pinneggiata in mono.

 

 

Poi Intervista col giornalista del Messaggero:

 

 

Infine seduta di tecnica e dinamica respiratoria!!

 

NA FIGATA PER COLORO CHE LA SVOLGEVANO PER LA 1° VOLTA!! :lol:

 

ed ora via alla cena di gala!!!! ;)

 

 

Domani ultimo giorno tra teoria e pratica ed un'ora con prova tecnica della mono per i ragazzi

della scuola che hanno incontrato stamane il CAMPIONE!!

 

Si fa così per propagandare l'apnea. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E’ stata una “3 giorni” veramente intensa quella trascorsa da Homar Leuci a Rieti con gli amici del MOBY’S SUB APNEA BLU. Teoria ,tecnica,pratica, e soprattutto tanta amicizia e sincera ammirazione per questo campione che si spera possa nuovamente battere il suo record di apnea con monopinna in assetto costante ;) . In quella occasione il club sabino seguirà compatto l’immersione ed il tentativo di record mondiale(ricordiamo che un record per essere valido deve seguire un procedimento molto preciso; dall’antidoping alla presenza di giudici federali e che purtroppo vanno ancora in giro pseudo atleti che millantano record che nulla hanno a che vedere con le migliori prestazioni mondiali riconosciute solo dalle federazioni di appartenenza ). Intanto il 10 aprile Homar sarà su canale 5 in prima serata insieme ad un campione di ciclismo per effettuare una simpatica prova di guinness.

Attraverso questo stage ,(che ha coinvolto gli appassionati di questa disciplina, gli studenti della scuola media e gli atleti del MOBY’S ) le idee sulla corretta immersione in apnea sono ora molto più chiare per tutti. A scuola gli alunni hanno potuto parlare con il campione delle leggi di fisica ,finora studiate solo in teoria ma che,attraverso i suoi filmati, hanno potuto interiorizzare meglio in quello che può essere un esempio di applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Al termine poi i ragazzi hanno salutato il campione chiedendo il tanto desiderato autografo sulla foto del suo record.

In piscina invece ci si è esercitati osservando e correggendo i vari difetti dagli allievi attraverso i filmati subacquei che con cura e precisione gli operatori della società sabina avevano predisposto. In più , per incentivare la disciplina, i ragazzi della scuola hanno potuto adoperare di persona la monopinna in prove subacquee. La sera poi tutti a cena insieme per saldare questo vincolo di amicizia e vivere momenti insieme di spensierata allegria in nome del vero significato dello sport.

Si spera in futuro di poter riavere a RIETI,( desiderio manifestato dallo stesso Leuci ), il nobile campione, esempio di correttezza,modestia e conoscenza , sia per incentivare la conoscenza delle bellezze del territorio sabino sia per festeggiare un eventuale tentativo di record del mondo e che vedrebbe naturalmente il sodalizio sabino sostenerlo sia tecnicamente che come apporto di fans e tifosi.

 

Al termine il rilascio di attestati di partecipazione agli allievi :

COCCIA CAROLINA(più giovane del corso),MARCELLI P.LUIGI, LUCCI GIORGIO, BERARDI CARLO, VISCIOLETTI CORRADO, MANUEL GRAZIANI ,FABRIZI SILVIO,IPPOLITI LUCA,BATTISTI STEFANO,BUCCIONI STEFANO, MARRONI VITTORIO,DAMIRO GRAZIANI,REBONATO ANDREA,PORAZZINI IVANO,FRANCUCCI SIMONA,FARAGLIA CARLA,SEBASTIANI MASSIMO.

Super VISORI del corso gli istruttori nazionali federali NOBILI MAURIZIO E CAPALBO EGIDIO.

Responsabile unico prof CIPITELLI MAURO.

 

A breve altre foto.Naturalmente si evitano quelle su 1°2° 3° 4° tempo :lol: limitasndoci a visualizzare solo quello che è l'aspetto puramente tecnico

 

una parte degli stagisti con i responsabili del corso ed il campione

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS-Da segnalare che tutti i componenti lo stage hanno migliorato domenica la loro performance

con "qualcuno" che ha raggiunto risultati di tutto rispetto. ;)

 

Intanto altre foto:Domenica mattina in piscina

 

 

Durante un'esercitazione pratica in piscina

(SEMPRE con la presenza del nostro medico sociale a bordo vasca)

 

 

 

 

 

INtanto domani su Tempo, Messaggero, e corriere articoli su cio' che è avvenuto.

B)

Modificato da DUMBO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eggi e Ciao a tutti gli amici del Moby's di Rieti,

 

Vorrei ringraziarvi pubblicamente per il calore e l'interesse dimostrato per questa "tre giorni" da voi splendidamente organizzata, il lavoro proposto era corposo ed intenso, e tutti hanno portato a termine il lavoro proposto con entusiasmo e ottimi risultati.

 

Devo dire che l'interesse dimostrato è stato molto, molto elevato e devo ammettere che in poco tempo si è venuto a creare un gruppo che ha facilitato enormemente l'acquisizione dei principi di base e gli acenni alle tecniche di apnea avanzata.

Il gruppo di apneisti e di subacquei che hanno la fortuna di frequentare le serate in piscina del vostro Club sono veramente un bel gruppo affiatato di amici e di appassionati sinceri, ed è per questo forse che quando vengoa a Rieti mi sento come a casa.

 

Vi ringrazio molto per l'affetto e la stima che avete dimostrato nei miei riguardi e dell'impegno che state dimostrando per lo sviluppo di sani principi e forti ideali di sport, la volontà di allargare alle scuole medie la conoscenza dei principi dell'immersione in apnea, come immersione consapevole e dai risvolti emotivi importanti, è un esempio. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare la Preside della Scuola media Ricci di Rieti, la quale ha dimostrato in più di un occasione una certa sensibilità nei confronti di queste iniziative, che a mio avviso possono dare esempi importanti ai nostri giovani, esempi di ideali semplici e sani, dunque costruttivi.

 

Spero che il vostro lavoro e il vostro impegno venga preso come esempio dalle altre società sportive e che insieme si possa lavorare in unico senso, quello dello sviluppo di una disciplina importante ma che ancora deve crescere e deve essere concosciuta dal grande pubblico.

 

 

Un abbraccio sincero a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che ho avuto la fortuna di conoscere in questi giorni.

 

A presto

 

homar leuci

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...